Il tipo che galleggia nello spazio, che poi dovrebbe essere il Syam Vist da giovane, non è un tecnico ma uno degli attentatori o sbaglio?
Il jet pack comunque lo indossa e se ne vedono gli ugelli, il pricipale dietro le scapole (2:37) e due secondari ai lati in basso (1:09), possiamo quindi ipotizzare che in caso di emergenza o incidente come la rottura del cavo umbelicale, in automatico si stabilizzi e rallenti.
Comunque avete notato come il jet pack e la parte frontale della tuta spaziale assomiglino allo Zaku II?!!
guarda non conosco i personaggi - in effetti sembrava essere un attentatore
- il jet pack non l'avevo notato...( sono un osservatore estremamente distratto di immagini al computer, mi spiace), così i torni contano - così come non avevo notato la somiglianza con lo zaku ( ma non posso andare a rivedere il video - sono al lavoro
)
sono d'accordo con Hikaru - non perdiamoci in inezie ... ( e comunque Peterrei era un figo, mentre Amuro è una mezza sega
) - la traduzione è per sua natura imperfetta...oltre un certo limite diventa insopportabile d'accordo, ma non mi sembra i caso.
tra l'altro le traduzioni invecchiano, mentre gli originali maturano... avete mai letto un romanzo straniero in traduzione anni '30 ? sono praticamente illeggibili a meno che il traduttore sia uno scritto re lui stesso e allora, leggiamo praticamente un libero suo ( come è il caso della traduzione che Foscolo fa di Sterne in "Dindimo chierico" che è uno splendido testo di Foscolo...)