Pure sommergibilista!!! Mi stai sempre più simpatico, su qusli hai prestato servizio?? (se si può sapere)
Cmq l'antifalla dove l'hai fatto a spezia o taranto?
cmq concordo con la tua analisi del maglio, e ti propongo un'altra variante...
e se il MA si fosse attaccato come una cozza allo scafo?, con altre tenaglie?
Fatti un elenco di quelli in servizio dal '97 al 2009. Per periodi brevi o lunghi, li ho fatti tutti.
Antifalla sempre a Taranto. Non mi ricordo neanche se lo si fa ancora, a Spezia. Mi pare si facessero ormai solo gli antincendi massivi, lì.
Tornando a noi, se fosse attaccato come una cozza allo scafo l'acqua ci passerebbe comunque, perché di certo le braccia che ravanano dentro la nave non si preoccupano di fornirle un tamponamento delle falle da esse stesse prodotte. In ogni caso mi pare difficile che, se fosse attaccato allo scafo, riuscirebbe a colpire gli MS COME SE LI VEDESSE. Quindi, o non é attaccato allo scafo ma abbastanza vicino da vedere cosa succede sul ponte (e allora non si spiega come faccia a perforare lo scafo), o ha telecamere sulle braccia, telecamere che non temono il penetrare svariati ponti di metallo. In ogni caso, l'acqua dovrebbe uscire. Tra l'altro c'é un'altra sequenza subacquea in cui gli MS si colpiscono e si fanno danni come se fossero all'aria aperta... Qui il problema non é se l'autore (che in questo caso é romanziere, NON mangaka come dice theo) conosce la fisica, bensì se l'autore sia mai andato al mare...