OOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooh, ma quante pugnette!!!
neanche una in realtà, non è che non ci dormo la notte e non è il problema principale della mia vita
Ma l'importante è capirsi o fare i fighi da accademia della crusca? Certo che sono errori di pronuncia, ma se sto parlando in ITALIANO, tra ITALIANI, e sbaglio una pronuncia straniera ma l'altro capisce bene uguale, che diamine, chissenefrega! Non sono sotto esame alla facoltà di lingue, sto COLLOQUIANDO! Magari con qualcuno che quel dato errore non è nemmeno in grado di coglierlo!
fare i fighi da accademia della crusca naturalmente...
ho capito che si capisce comunque, ma quando li sento mi si arriccia comunque la pelle dello scr*to...
poi a parere mio se nella versione originale lo pronunciano titans per me titans deve rimanere... errore o meno (tralascio i pipponi sul titanes che non mi toccano
).
Si presume che nello U.C. si parli una sola lingua visto che tutti si capiscono benissimo e di sicuro non è l'italiano (e presumo non sia il giapponese) a rigor di logica un'organizzazione militare governativa avrà il nome in inglese (se questa è la lingua che parlano tutti... al limite titanes, come si diceva sopra, non titani... per questo mi sembra un errore tradurne il nome... è un po come se traducessimo Apple in Mela...son contrario a priori.)
Cioè, dai, il significato di Gundam sta in altrove, non in questi dettagli, sennò prima di "Titanes/Titans/Titani" dovremmo preoccuparci anche -chessò- del perchè in Gundam le comunicazioni via radio -che non sono via radio ma direzionali via laser- abbiano sempre delle distorsioni statiche tipiche delle radiofrequenze, mentre invece essendo via laser si dovrebbero sentire purissime tipo CD...
ecco quello delle comunicazioni non me l'ero mai posto... può essere che le particelle minovski disturbino anche quelle via laser... in fondo sono inventate, possono disturbare anche lo sciacquone del water... chi lo sa...
...o dei rumori nello spazio...
se li togliessero sarebbe si reale ma anche una palla... niente esplosioni (il che è relativo perché se spari su una magellano o altra nave l'esplosione c'è, almeno finchè all'interno c'è aria da bruciare... poi quando si esaurisce tutto si spegne...), per i mobile suit sarebbe un po' diverso... c'è poco ossigeno all'interno...
...ma Gundam non è principalmente una meditazione sulla Guerra? Se il cattivo di turno si pronuncia Gierìd, Gherid, Scerìd, Jerry.... cambia qualcosa? Meno pugnette e più sesso vero, ragazzi...
quoto sul messaggio ma non sui nomi...
è come se ti chiamassi giovanni e io venissi a chiamarti johan... non è proprio la stessa cosa, dai...
Anni fa lavoravo da un cogl... tipo (chiamiamolo così) che dopo 3 mesi ancora mi chiamava con un altro nome nonostante gli ribadissi che non mi chiamavo così... non so a te ma a me un po fa girare gli ammennicoli
ma torniamo a Unicorn se no Priest ci tira le orecchie
certo che gli Zeoniani dovevano essere tanti, ce n'è pieno lo spazio... saltano fuori come funghi...
Belli il Delta Plus ed il RGZ, nell'hangar ne ho visti diversi.
che infamoni però... operazione degna delle Truppe di Jamitov (scanso il problema del nome ahr ahr ahr
) gli manca solo il Gas...
Ah... viedeo lentissimo, c'ha messo una vita a caricarsi