Non debole.
Assurdo.
Come se un documento di tale portata, a livello mondiale si fondasse e fosse rappresentato da una targa commemorativa.
E come dice qualcuno qui sopra.
. e le copie? Digitali, cartacee, sonore, visive... che fine hanno fatto?
Nello spazio l'attentato uccidi tutti. Nessuno superstite.
Ma sulla Terra tutti coloro che hanno trattato e concordato, stilato, trascritto, copiato sono morti?
Tanto valeva che non fosse stato un articolo di una dichiarazione, ma fosse un protocollo segreto che doveva avere valenza a certe condizioni.
Un protocollo noto a pochi. A pochissimi. Come avviene nella realtà tra le nazioni.
Ma non un articolo in una dichiarazione pubblica di intenti.
Io speravo fosse un manufatto un qualcosa che avrebbe collegato non so cosa... e non so chi... invece...
Per me si sono persi in un bicchier d'acqua.
Il romanzo non l'ho letto, ma se è esattamente così: boiata pazzesca.
Come dice l'utente Rhyanna, ridateci 0080, 0083 e 08Th MS Team.... salve a tutti mi serviva un forum dove smadonnare su questa serie oav.
forse ero gia registrato ma pace...
fortunatamente ho trovato un post che riassume la mia amarezza...
il tutto è aumentato dalla traduzione italiana. ho il sospetto che a volte rendesse i dialoghi ancora piu pomposi e retorici di quanto non lo fossero gia...
i sottotitoli poi son stati curati dal fantasma del conte mascetti.
un solo esempio:
"accertate oscillazioni dell'ossatura dovute a onde a vibrazione..."
in inglese era: "chassis, agitation due to resonant oscillation waves"
diobono...ora non so il giapponese ma almeno la frase inglese ha un senso.
lunico personaggio di spessore era marida e il suo comandante...
in pratica la serie è servita solo per pubblicizzare tutti le variazioni dei mecha UC per vendere gunpla
bon probabilmente prendo un appuntamento annuale con un ipnoterapista per farmi dimenticare ms08 e rivederlo orgasmicamente