aarPn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2009, 09:03:34 » |
|
In effetti chiamare un figlio (maschio) Camilla..... Camille è l'equivalente di Camilla e Camillo, quindi non è (solo) un nome da femmina (come dice lui stesso!) Certo peró, che mi dirai, che chiamare il proprio figlio Camillo è comunque inqualificabile...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ldnIi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2009, 09:16:56 » |
|
Camille è l'equivalente di Camilla e Camillo, quindi non è (solo) un nome da femmina (come dice lui stesso!) Certo peró, che mi dirai, che chiamare il proprio figlio Camillo è comunque inqualificabile... Beh, c'è anche di peggio...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
|
xfiheroe
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2009, 10:34:08 » |
|
mi perdoneranno i fans di Gundam Zeta, ma Jerid mi e' sempre stato il personaggio piu' insopportabile: stupido e inutile...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ldnIi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2009, 13:26:09 » |
|
mi perdoneranno i fans di Gundam Zeta, ma Jerid mi e' sempre stato il personaggio piu' insopportabile: stupido e inutile... Z non ho mai finito di vederlo...e se vado avanti così finisce che non lo vedrò mai...) però mi sembra sia pieno di personaggi alquanto insopportabili...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
appHAdnneei em
Soldato
|
|
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2009, 14:41:14 » |
|
Cioè a parte i capelli alla Elvis Presley la sua esistenza ha qualche giustificazione? (playboy da strapazzo,impiastro,concorrente al Grande Fratello) Lo ha scovato la De Filippi?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Madwr aEsds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #21 il: 20 Febbraio 2009, 14:53:04 » |
|
se non vi piace Z potete sempre guardarvi il farinone... quello si che è proprio bello...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ldnIi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2009, 17:45:14 » |
|
se non vi piace Z potete sempre guardarvi il farinone... quello si che è proprio bello... Io guardo Turn... (e G )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bersDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2009, 09:05:27 » |
|
Sono epoche diverse....Turn A fra l'altro è autentico mito - superiore a molte opere anche recenti concordo che è interesante..
Gundam Z...io ho l'impressione che vada un pò spiegato meglio....Parecchio meglio.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Madwr aEsds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #24 il: 21 Febbraio 2009, 10:03:21 » |
|
Sono epoche diverse....Turn A fra l'altro è autentico mito - superiore a molte opere anche recenti concordo che è interesante.. infatti ce lo filiamo in 4 gatti... Gundam Z...io ho l'impressione che vada un pò spiegato meglio....Parecchio meglio. Z è per molti ma non per tutti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aurHik
Tenente Generale
|
|
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2009, 20:13:47 » |
|
Proseguo nella visione, mi sovviene una domanda. Perché diamine non c'è Sayla? Una volta, mi pare su Wiki, ho letto che la doppiatrice non era in Giappone e questa fu una delle cause, ma non ho capito se la cosa era riferita alla serie o alla trilogia cinematografica. Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso? Nel complesso il doppiaggio è buono, le voci mi sembrano adatte ai personaggi, solo una cosa mi ha lasciato perplesso finora: sulla Luna Char, o Quattro, ha pagato 15 dollari per un messaggio; non sapevo che usassero i dollari. Credo che sia dovuto all'adattamento americano, in originale lo dicono qual è la moneta o hanno operato di fantasia?
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
xfiheroe
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2009, 09:17:05 » |
|
se non vi piace Z potete sempre guardarvi il farinone... quello si che è proprio bello... NON ho detto che non mi piace Gundam Z, ho detto che NON mi piace Jerrid... mi pare una sottile differenza
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Madwr aEsds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2009, 10:29:39 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
appHAdnneei em
Soldato
|
|
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2009, 14:28:20 » |
|
Sono epoche diverse....Turn A fra l'altro è autentico mito - superiore a molte opere anche recenti concordo che è interesante..
Gundam Z...io ho l'impressione che vada un pò spiegato meglio....Parecchio meglio. Mhh almeno afino a questo punto si può dire che il Principato di Jion era + caratterizzato rispetto ai Titani che anche dal punto di vista militare non sembrano ben organizzati (anche se hanno belle uniformi). http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=10638&sid=54cfd05a65d5e7a85dcaa051baebde2a
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
etho
Sergente
|
|
« Risposta #29 il: 23 Febbraio 2009, 14:50:03 » |
|
jerid è quello che un personaggio che appare più avanti non può essere, il militare figlio di buona donna, il deus ex machina non sarà mai lui
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|