Cartoons on The Bays 2009 - 2-5/04
Togliamo innanzitutto ogni dubbio: Tomino sembra proprio verrà in Italia.
Come ho già accennato più volte ,nelle mie note sul blog di Gundamuniverse.it,nei miei interventi sui forum ho ragione di credere che l'annuncio del suo " eventuale viaggio in Italia" sia in realtà veritiero...Troppo in fretta un personaggio informato come Garion Oh lo ha confermato e smentite non ne sono arrivate dal Giappone.
Salvo incidenti dell'undicesima ora contrattempi particolari etc Tomino verrà in Italia.
Personalmente non mi interessa sapere dove venga - il FFF non mi sembrava un'ipotesi fattibile,e non pare proprio lo sia - ora però,in attesa di qualche rivelazione da parte di Comics blog - che penso abbia interessanti fonti - penso sia il caso di chiedersi se davvero come si dice,e si pensi,Tomino venga per farsi una bella scampagnata a spese di qualcuno...
Avanzo dubbi.
Non rivelo "segreti" di sorta ma vi invito a ricordare che il 2 febbraio andrà in onda Gundam Z su Hiro,quindi,è possibilissimo che vi sia un'edizione TV su Italia UNO - se ne era anche parlato pensando all'estate prossimo - e di seguito è del tutto possibile,anzi probabile, che si parli di un'edizione in DVD da parte della Dynit ( il candidato più probabile,il più sospetto!!)
Dynit ha ottenuto a quanto sembra ottimi risultati con le vendite della prima serie dei DVD della prima serie di Gundam. Io mi chiedo se oltre a pensare ad un'edizione in DVD della seconda serie,non stia pensando anche,ad un'edizione in DVD di qualcosa d'altro...per ben comprendersi,io mi stò chiedendo,e vi invito a riflettere,sulla possibilità che la società Dynit colga l'opportunità dell'arrivo di Tomino in Italia per un annuncio ben più efficace,,soprattutto per una società come la Dynit, che l'edizione in DVD della serie Gundam Z...( estremamente impegnativo )
Io mi chiedo se la Dynit non intenda lanciare in attesa del necessario passaggio TV di una serie come Gundam Z che per le sue dimensioni è ben impegnativa per una società e che ha bisogno per i suoi costi di ottenere un successo presso il più largo pubblico, altre opere dedicate al mondo dell'Universal Century,opere che facciano presa sul mercato forse più ristretto ma certamente più attento e recettivo degli appassionati,come le serie OAV od meglio ancora film.
Indubbiamente opere che non avrebbero altissimi numeri ma avrebbero risultati conomicamente certi.
Una serie espone a rischi economici di lungo periodo.Film,serie OAV non hanno questo inconveniente.Anzi nel lungo periodo hanno ottimi ritorni - motivo per cui Sunrise ha scelto la strada delle Miniserie in Gundam 00 -
Inoltre la risonanza del progetto sarebbe assicurata...
Potrebbe avere in testa una simile mossa la Dynit..oh stamane Debris vuol fare solo hype ?? ^__^