Dberis
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2007, 09:00:58 » |
|
Il Deus ex machina CC ha evidentemente i suoi scheletri nell'armadio...le puntate 13 e 14 sono state ben dure...quanto accaduto fra Lelouch e shirley non promette nulla di buono per il futuro del nostro...e l'intervento di questo nuovo personaggo reneun pò perplessi sullo stesso futuro di lelouch e sugli scopi della nostra egregia C.C.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2007, 09:23:50 » |
|
forse ho capito cos'è il GEASS... http://en.wikipedia.org/wiki/Geas"First, it is a vow or obligation placed upon a person (usually a hero, such as Cuchulainn) in Gaelic mythology. Traditionally, the doom of the hero comes about due to his violation of such geasa, usually by accident. Later, it took the aspect of a taboo or prohibition. A geas can also be compared with a curse. If someone placed under a geas breaks it, the infractor will suffer dishonour or even death." e poi... "The concept of Geas as a curse or power placed upon someone is used in the anime Code Geass which also takes the title of the show, though with a different spelling. In the show, the main character uses a psychic gift given to him called "Geass" which he uses to control people's minds. It's also worth note that the character who bestowes this ability upon him is called C.C. which may be a reference to Cuchulainn), though C.C. is female" probabilmente perché, prima di arrivare a Lelouch of the Rebellion, il Geass è passato per la capaci mani di quei miti che erano Lovecraft e CA Smith ( http://en.wikipedia.org/wiki/Lovecraft): "The idea and term have proved popular in fantasy fiction and in role-playing games, often featuring as 'spells'. Clark Ashton Smith featured them prominently in his Cthulhu mythos short story, The Seven Geases." Oh, da notare che i tipi che si vedono adoranti e con il Geass sulla fronte nella sigla, detto così, potrebbero pure suonare molto adoratori di Chtulu... ( http://en.wikipedia.org/wiki/Cthulhu_Mythos)- That is not dead which can eternal lie. And with strange aeons even death may die
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2007, 14:05:55 » |
|
la buttiamo lì????
ipotesi interpretative, se il collegamento Geass/Lovecraft/Leouch è corretto...
CC è l'ultima sopravvissuta di una razza che abitò la Terra prima degli uomini (una dei grandi Antichi? Sicuramente, è molto più carina di quanto li ricordassi...) e, come tale, è in grado di vivere molto più a lungo e di muoversi attraverso il tempo e le dimensioni... dopo aver visto i disastri combinati dall'uomo nella nostra linea temporale, è tornata indietro creandone una alternativa da cui è nato l'Impero di Britannia, utilizzando la sua capacità di trasmettere il Geass a dei comuni mortali, ed ora, realizzata la fesseria combinata, sta provando a rimediare distruggendolo... salvo che, purtroppo, l'imperatore di Britannia è proprio colui ha trasmesso il Geass la prima volta, parecchi decenni prima...
non ho messo l'avviso spoiler perché è una mia liberrima interpretazione...
PS: datemi il monte KADATH!!!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
IonBli d
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2007, 18:10:09 » |
|
Son riuscito a vedere le prime 3 puntate, per ora l'unica cosa che mi piace è la sigla finale! Nota estetica: lui è tamarrissimo con quel costume... Vediamo come procede la storia. Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
VLA
Sergente
|
|
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2007, 19:09:03 » |
|
Nota estetica: lui è tamarrissimo con quel costume... Sono d'accordo, in effetti è difficile prendere sul serio qualcuno che va in giro vestito da conte Dracula. Nulla in confronto a CC comunque, che in quanto a pacchianeria sa essere di gran lunga una vera maestra. è un distributore gratuito di Fanservice, nel 14-15 episodio come diavolo l'hanno conciata?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #35 il: 31 Gennaio 2007, 08:37:49 » |
|
beh... in quanto a fanservice, le compagne di classe di Lelou non scherzano...[/list]
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dberis
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #36 il: 31 Gennaio 2007, 09:42:16 » |
|
...Viva euphemia ^_^ Non ci azzecca nulla ma temo molto per la bella principessina..che ribadisco è l'ago della bilancia... Noterella visto che la sigla nuova di Code geass pare sia piaciuta a pochi bene qualcuno si diverte a crearne di nuove... Immesso da Aegis Wolf nel forum starsubber... http://subzerofansub.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=508
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #37 il: 31 Gennaio 2007, 09:47:31 » |
|
sai... più belle di COLORS era difficile farne...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
IonBli d
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #38 il: 31 Gennaio 2007, 21:15:01 » |
|
Ho messo la discussione sulle sigle qui: http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=341Scusate l'eccesso di zelo, ma volevo provare la divisione di un argomento... ^^ Poi, scherzi a parte aveva ragione Garion-Oh, l'argomento merita un thread a sé stante!! Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
IonBli d
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #39 il: 31 Gennaio 2007, 21:21:29 » |
|
sai... più belle di COLORS era difficile farne... Scusa matte, concomitanza di eventi: devi aver postato quando io ho tagliato la discussione... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2007, 08:20:11 » |
|
no prob... tanto, colors riguarda proprio LdtR... piuttosto, algo nuevo inerente la nuova puntata??? sì, Lelou è tamarrissimo... anche se certi altri "rivoluzionari" dei tempi nostri, a ben vedere, non si vestono in modo molto meno tamarro...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
VLA
Sergente
|
|
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2007, 09:44:35 » |
|
Mi ha sorpreso parecchio l'epilogo tra Mao e Leloch. Pensavo andasse avanti diverse puntate, invece sembra proprio che la trama voglia procedere sparata.
Stiamo entrando in fase "conclusione", mancano 11 episodi e d'ora in avanti è probabile che le cose subiscano una notevole accelerata. Ovviamente non nel senso del ritmo che è già decisamente frenetico per come la vedo io, intendo che ora Leloch è probabile passerà ad un attacco diretto ancora più devastante delle precedenti rappresaglie.
In 11 episodi credo che risolveranno la cosa in due o tre azioni terroristiche di grossa portata. Fino all'ultima che si giocherà si alleanza tradimenti, e cambi di schieramento.
Non credo che il problema Britannia si risolvi in 11 episodi, probabilmente la serie si concluderà con la caduta dell'attuale governo e l'instaurazione di uno nuovo Giapponese.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dberis
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2007, 14:11:01 » |
|
La seconda serie è sempre più probabile...anche considerando gli ottimi risultati del 1 DVD una volta messo in vendita....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2007, 14:45:25 » |
|
d'altro canto, il titolo della serie ben si presta... il che mi fa sospettare che, ammesso di ricevere buona accoglienza, fosse prevista in partenza... dopo Code Geass: Lelouch of The Rebellion, Code Geass: Brittania strikes back?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
IonBli d
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #44 il: 03 Febbraio 2007, 14:16:02 » |
|
d'altro canto, il titolo della serie ben si presta... il che mi fa sospettare che, ammesso di ricevere buona accoglienza, fosse prevista in partenza... dopo Code Geass: Lelouch of The Rebellion, Code Geass: Brittania strikes back? In effetti suona bene! Oppure Code Geass: fall of the Rebellion ^^ Certo che la fine della sesta puntata ( la cerimonia per la morte del principe ) ricorda sotto molti punti di vista Gundam... ^^ Certo, l'atmosfera non è propriamente la stessa, ma lo schema è esattamente lo stesso... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|