Gundam Universe Forum
16 Febbraio 2025, 22:06:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lelouch of the Rebellion: ovvero Clamp + Gundam = ????  (Letto 171623 volte)
VLA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 03 Febbraio 2007, 15:33:28 »

Beh oddio..
Io non ci vedo tutti questi punti di contatto.

La stessa moda delle famiglie nobiliari è onnipresente in tantissime produzioni nipponiche

I giapponesi sono fissati con i personaggi nobili.
Sarà che è più facile fare trame politiche per adolescenti  sognanti principini o principesse che  diventano sovrano del loro regno.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 03 Febbraio 2007, 16:59:00 »

vero!
con l'imperatore che ha due volte la perfidia e tre il carisma di Degin Zabi...

comunque, le similitudini aumentano con il procedere delle puntate, fino alla bellissima battaglia di Narita!
Loggato
VLA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 03 Febbraio 2007, 18:55:46 »

Intanto mi sono visto l' EP 16.

Oddio...
Credo che sia il primo ( in ben 16 episodi) episodio completamente inutile della serie.

Abbiamo un ritorno non previsto ( e grazie al cavolo, è la stessa cosa di Muw che si salva da una cannonata a psitroni presa in pieno.) , abbastanza gratuto e a dir poco ingiustificabile sul piano della coerenza.

Va beh...
Episodio ripempitivo che serve a dare un pò di spazio al povero Suzaku ( e a rivelarci qualcosa del suo passato, che... senza spoilerare, pare che abbia qualche scheletro nell'armadio.   surprised )  , che quando non c'e da pilotare il robot diventa molto secondario ai fini della trama.

Sorprendente come CC riesca sembre ad arrivare nel posto giusto al momento giusto.
Comincio a pensare che questa sua abilità sia un qualche suo potere speciale di cui non siamo stati informati.

Boh...
Una parentesi... l'unica in 16 episodi...ah no...
C'era quella del gatto prima.... Very Happy

Nel prossimo episodio sembra arrivare un nuovo knightmare
Loggato
Bonli dI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 03 Febbraio 2007, 21:16:49 »

Citato da: tt""aem
vero!
con l'imperatore che ha due volte la perfidia e tre il carisma di Degin Zabi...

In pratica mancava solo l'inquadratura di Char seduto al bar con gli occhiali da sole...

Citato da: ta"mt"e
comunque, le similitudini aumentano con il procedere delle puntate, fino alla bellissima battaglia di Narita!

Allora cerco di procedere a spron battuto!!
Finito or ora la 8.5...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2007, 08:46:08 »

come... non hai visto Char????
Loggato
esibDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 04 Febbraio 2007, 10:36:17 »

Come sarebbe a dire?? Dov'era Char?? Quel botolo di Mao?? per l'amor del cielo...meno male che pare si tolga dai piedi...notare una cosa...
oltre al "lancio di agenzia"

Sub zero ed Animesaga stanno facendo a gara su questa serie ed hanno rilasciato praticamente nella stessa giornata il sub delel puntata 15...decisiva per il buon Mao...ma d'altronde credo se lo meriti dopo quanto ha combinato nella 14...il 15 permette di scoprire una serie di elementi su CC e sul rapporto Shirley - lelouch ( oltre alla soluzione del come mai non si piacciono più è del tutto evidente il come finirà questa sub storia....scritto sulla roccia...cominciate a preparare i fazzoletti ed i confetti.) inoltre nel finale sembrerebbe che ci sia una svolta ben decisiva nella storia....pare entri in azione la longa manus dell'imperatore....comunque per i sub...

Altre informazioni sulle rispettive home page...

Animesaga.

http://www.animesaga.com/

Sub zero

http://www.subzero.it/

N.b. sembrerebbe che sul tracher degli Anime saga sia di nuovo presente..alcuni pack del . sub di Eureka seven...una delle loro più importanti
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bonli dI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2007, 10:53:32 »

Citato da: mt""eat
come... non hai visto Char????

No, devo assolutamente rivedermi la scena... ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 04 Febbraio 2007, 13:02:11 »

ok Priest, allor rimedio io...

Un uomo biondo, con lunghi capelli vagamente cotonati, e gli occhi coperti da lenti polarizzate, forse fin troppo larghe rispetto alla moda. Indossa una giacca anonima nel taglio e nell'aspetto - ma l'occhio attento nota subito l'estrema cura nel ricamo, frutto delle migliori sartorie dell'UE.
Un giovane longilineo, pallido, si siede al suo stesso tavolo. Ha una faccia comune, come se ne vedono tante, da quando la Britannia ha invaso l'area 11 - una faccia comune, che cela due occhi accesi e brillanti. Non appena si siede, l'altro uomo si toglie gli occhiali, svelando una sottile cicatrice sospesa fra le due sopracciclia, simile ad un'antica pennellata incisa nella sua carne.
"Allora, Zero," dice rivolto al ragazzo: "Si può sapere perché mi volevi parlare?"
Il ragazzo socchiude gli occhi, e risponde con uno sguardo minaccioso.
"Ti ho detto di non chiamarmi mai così, quando siamo in pubblico... senti, Char... ho bisogno di qualcuno che piloti il mio nuovo MS... sei disponibile?"
L'uomo, Char, si apre in un sorriso divertito - e minaccioso.
"Io non sono un semplice pilota, quante volte te lo devo dire?"
"Lo so..." sospira il ragazzo, Zero: "Ma ho bisogno di un vero pilota... quella Karen ha due belle gambe, ma per battere Cornelia ci vuole di più... mi serve la Cometa Rossa!"
Char solleva la destra, richiamando il cameriere. Ordina del Dom Périgon del '57 - una rarità, dopo le guerre contro l'UE. Ma Char non bada a spese, così dicono.
"La Cometa Rossa non brillerà mai più nel cielo... prova a sentire quell'impiastro di Amuro Rey... anche se quel besugo, senza un Gundam non sarebbe in grado di accedere un fiammifero."
Il ragazzo intreccia le dita davanti alla bocca, nascondendo un sorriso ancor più diabolico di quello che aveva salutato la sua richiesta.
"Io non voglio Amuro Rey... io voglio la Cometa Rossa..."
Char scuote il capo, e volge lo sguardo altrove.
"Non credere di farmela, con quei tuoi trucchetti da prestigiatore... basta non guardarti negli occhi - solo quei cretini dei soldati di Britannia cadrebbero in una simile fanfaluca... e per battere Cornelia ti servirà ben altro."
Quando sente quel nome, Cornelia, un improvviso fremito attraversa il corpo di Zero: egli la odia - non solo perché orchestrò la morte di sua madre. Il suo vero crimine è essere intelligente quanto lui. Essere una degna avversaria -e non la solita sciocca smidollata emersa dalla famiglia reale.
"Comunque...comunque questa faccenda potrebbe rivelarsi interessante... mi riporta alla mente vecchi ricordi... e persone che pensavo di aver seppellito tanto tempo fa... e se vuoi un consiglio, il modo miglior per far fuori Cornelia, è spararle con un bel bazooka in testa... provare per credere."
Zero si illumina per un attimo: "vuoi dire che mi aiuterai?"
Char si alza dal tavolino, lasciando un'ampia mancia per il cameriere.
"Può darsi... ti ho spedito via mail qualche consiglio per la prossima battaglia di Narita... mettili in pratica, e poi ci risentiamo..."
Se ne va, senza guardarsi indietro... sì, questa faccenda, e quel ragazzo, Lelouch, potrebbero diventare interessanti... a patto che la smetta di andare in giro vestito come uno spaventapasseri!
Loggato
Bonli dI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 04 Febbraio 2007, 13:24:01 »

Laughing Laughing Laughing
Allora non ci sono ancora arrivato!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

esibDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 04 Febbraio 2007, 13:40:13 »

Ok Val...abbiamo capito che sarai uno dei concorrenti al titolo del concorso letterario...ah proposito mentre ero su Plusnetwork ho pescato una cosetta...

http://img408.imageshack.us/my.php?image=f6031hut8.jpg

voi direte manon siamo al limite delle regole?? Si al limite ( non è roba hentai) ma dato che in Code geass pare che ci sia un aumento progressivo del fan service...ho appena visto un pò di immagini dell'episodio 15...^_^

Ed ora iniziamo a vederlo seriamente..a fra poco per un commento...

Edit...puntata terribile...lasciamo perdere le battute sul fanservice....troppo facili...

Alla fine anche Mao,ma lo temevo,è una figura tragica..tragica nelle sue origini,tragica nel suo comportamento....ucciderlo er al'unica scelta che rimaneva..e doveva farlo qualcun'altro non C.C. che sapeva bene quale era la sua responsabilità...

Shirley...bhè in effetti Lelouch fà una non scelta togliendo i ricordi alla ragazza e cercando di convincere gli altri che è un litigio la causa del comportamento della ragazza ( cosa dice la Presidente?? Che è un bel gioco? ^_^ E forse ha ragione lei...mi chiedo se l'avrà bruciato il diario?? Ho qualche dubbio... )

La puntata dice alcune  cose  sul ruolo che stanno assumendo i cavalieri neri...sempre più organizzazione partigiana ...e sul futuro...l'episodio 16,diceva Val,non è quello che si penserebbe guardando gli spoiler...forse sarà davvero una puntata di "intervallo" nella trama...

Vedremo..certamente c'è una differenza fra Code geass e destiny...c'è maggior storia..e questo è davvero incredibile considerando le premesse di seed...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
esibDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 09 Febbraio 2007, 14:35:46 »

Sia chiaro.la prossima volta che straparlo di. figura tragica trattando di qualche personaggio negativo che defunge ricordatemi: la puntata 16 di Code geass!!

ma che ci vuole nelle serie nipponiche per far restare morti i nemici?? Paletti di Frassino!!!
Loggato

VLA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 09 Febbraio 2007, 14:54:29 »

Citazione

ma che ci vuole nelle serie nipponiche per far restare morti i nemici??  Paletti di Frassino

Laughing
E' la stessa cosa che ho pensato io.
Se sbucca fuori di nuovo mi metto ad urlare.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 10 Febbraio 2007, 09:06:56 »

uhm... fammi pensare...

una cannonata a positroni direttamente sul grugno?
no, non basta...

l'esplosione dell'astronave sulla quale si trova il tuo MS? uhm... a giudicare dai meteoriti tirati da Char contro la Terra, direi che non basta nemmeno quella...

di questo passo, si dovrà ricorrere altro che ai paletti! alla decapitazione in stile highlander!!!!!
Loggato
Bonli dI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 10 Febbraio 2007, 09:49:16 »

Citato da: tmt"ea"
di questo passo, si dovrà ricorrere altro che ai paletti! alla decapitazione in stile highlander!!!!!

Sperando poi che non si mettano a scorrazzare senza testa stile galline! ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 10 Febbraio 2007, 18:07:41 »

curiosità... l'attuale votazione proposta da ANN vede CG:LOTR ben piazzato:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=6704

nel dettaglio:
Arithmetic mean: 8.802 (Excellent-.19), std. dev.: 1.4993, rank: #73
Weighted mean: 8.5853 (Excellent-.41), rank: #89
Bayesian estimate: 8.49498 (Very good+.49), rank: #37

per chi non si intende di statistica, ricordo che la dizione std.dev., ovvero deviazione standard, vi indica il range all'interno del quale si trova la stragrande maggioranza dei voti... in pratica, vuol dire che quasi tutti hanno proposto un voto superiore a 7.4 (8.8 - 1.4) e che per un gran numero di utenti la votazione dovrebbe essere pari a 10 cum laude...

per scrupolo, vi riporto anche la top ten aggiornata, che trovate qui...
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/ratings-anime.php

ovverosia:
1   Death Note (TV)   9.09   916
2   Samurai X: Trust and Betrayal (OAV)   9.06   2164
(nota: questo sarebbe Kenshin... il bellissimo film)
3   The Melancholy of Haruhi Suzumiya (TV)   8.99   2228
4   Cowboy Bebop (TV)   8.96   3928
5   Spirited Away (movie)   8.95   2808
6   Fullmetal Alchemist (TV)   8.95   4121
7   Mushishi (TV)   8.94   736
8   Monster (TV)   8.93   768
9   Princess Mononoke (movie)   8.90   2981
10   Grave of the Fireflies (movie)
(Una tomba per le lucciole)
...
beh, direi di poter sottoscrivere...

per ulteriore curiosità, vi riporto anche la statistica pesata...
23   Death Note (TV)   9.12   916
25   Samurai X: Trust and Betrayal (OAV)   9.08   2164
26   The Melancholy of Haruhi Suzumiya (TV)   9.01   2228
49   Mushishi (TV)   8.98   736
50   Cowboy Bebop (TV)   8.96   3928
51   Monster (TV)   8.96   768
52   Spirited Away (movie)   8.96   2808
53   Fullmetal Alchemist (TV)   8.95   4121
56   Princess Mononoke (movie)   8.91   2981
57   Honey and Clover II (TV)   8.90   493

ed anche la classifica dei PEGGIORI...
1934   SD Gundam Force (TV)   2.98   250
1933   Reign: The Conqueror (TV)   3.52   418
1932   Tekken: The Motion Picture   3.54   351
1931   Ninja Resurrection (OAV)   3.57   224
1930   Beyblade (TV)   3.62   392
1929   Duel Masters (TV)   3.72   261
1928   MD Geist (OAV)   3.75   135
1927   The Super Milk-chan Show (TV)   3.80   289
1926   Kimera (OAV)   3.86   83
1925   Samurai Shodown: The Motion Picture

da notare, per chiudere, che queste classifiche risentono dalla visione americana... in effetti, fino a pochi mesi fa, FMA non veniva nemmeno citato... e presumo che la mancanza dei vari Gundam (salvo SD ma nella categoria dei peggiori) e dello stesso CG dalla top ten sia legato proprio a dettagli come questo... anche se battere quei "mostri" di sopra la vedo dura!!!
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27   Vai Su
  Stampa  

Salta a: