Agggiungiamo alle opere del 2009 il nuovo progetto della Gainax ( un progetto che riguarda gli appassionati del mondo di gundam in modo diretto visto chi sarà il regista)...
Secondo il 12 numero della rivista nipponica Young Gangan della Square Enix,lo Studio Gainax, ( Neon Genesis Evangelion, Tengen Toppa Gurren Lagann, le due serie di (OAV) Gunbuster,Nadia) ha annunciato l'adattamento anime del manga:Hanamaru Kindergarten.
Il manga Hanamaru Kindergarten ( conosciuto anche come Hanamaru Youchien ) è stato creato da Yuto autore che ha alle sue spalle una lunga gavetta,è stato a suo tempo assistente di Yukiko Sumiyoshi, ( Tomoyo After - Dear Shining Memories ) e di Hekiru Hikawa, ( Pani Poni) Da questi due autori ha tratto molti insegnamenti.
La vicenda è quella dei bambini della scuola materna Hanamaru,delle loro vicende,liete e tristi.Dei personaggi che ruotano attorno a questa scuola,di Anzu,che vuole a ogni costo attirare l'attenzione del professor Tsushida.Ma il compito è ben difficile malgrado i mille stratagemmi usati perchè il professor Tsushida non ha occhi che per fantasticare sulla bella professoressa Yamamoto.Dal 2006 Hanamaru Kindergarten è pubblicato sulla rivista Young Gangan,ad oggi sono usciti 5 volumi.
A realizzare questa serie la Gainax ha chiamato il noto regista Seiji Mizushima ( il regista della prima serie di Full Metal Alchemist e delle due serie di Mobile Suit Gundam 00.)
Riuscirà dopo le atmosfere cupe e complesse di Gundam 00 ad adattarsi alla nuova opera?
Non è chiaro inoltre come,il regista, si potrà occupare del film di Gundam 00,il cui staff non è stato annunciato,e insieme di questa serie.E questo dovrà essere chiarito. Il resto dello staff della nuova serie Gainax non è stato annunciato ma secondo quanto riferiscono le fonti,Manganimation, le prime immagini promozionali sono di Mai Otsuka,probabilmente il chara design della versione animata sarà suo.
La serie animata verrà rilasciata a settembre.
La mia fonte è Anime Days
http://www.anime-days.com/index.php?option=com_content&task=view&id=867&Itemid=80 e Animeclick,per cui la nota è scritta.