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Autore Topic: Gundam Prototype 01 a fan Movie in CG  (Letto 364084 volte)
d67m
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« Risposta #285 il: 29 Gennaio 2014, 16:13:09 »

quindi c'é già un nuovo progetto in coda?!

Ce ne sono almeno un paio, uno mio personale ed un altro diciamo più "ufficiale"  indifferente
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« Risposta #286 il: 29 Gennaio 2014, 16:58:33 »

Ce ne sono almeno un paio, uno mio personale ed un altro diciamo più "ufficiale"  indifferente
Ma che bel sassolino vedo volare nello stagno!
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« Risposta #287 il: 29 Gennaio 2014, 17:11:45 »

Ma che bel sassolino vedo volare nello stagno!

 indifferente indifferente indifferente
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« Risposta #288 il: 12 Febbraio 2014, 17:26:02 »

piccolo up con l'ascia accesa  Rolling Eyes



http://imageshack.com/a/img822/1674/wxu8.jpg
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« Risposta #289 il: 14 Febbraio 2014, 17:24:29 »

allora, mentre il calcolo dei fotogrammi è in piena fase, iniziamo a far vedere qualche still di produzione va  indifferente



http://imageshack.com/a/img593/7486/gkl5.jpg



http://imageshack.com/a/img691/5421/gq35.jpg



http://imageshack.com/a/img713/4079/rld7.jpg



http://imageshack.com/a/img855/2570/sq5k.jpg



http://imageshack.com/a/img35/2457/t2dy.jpg



http://imageshack.com/a/img854/1895/b7jo.jpg
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« Risposta #290 il: 15 Febbraio 2014, 20:15:52 »

altre due immagini


http://imageshack.com/a/img706/9513/3dxl.jpg



http://imageshack.com/a/img196/3092/e7g4.jpg
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« Risposta #291 il: 19 Febbraio 2014, 00:32:03 »

* Blind Io deve aggiungere uno smiley con la mandibola che cade di una decina di metri...

WOW.

Quelle dell'angar sono impressionanti, pensavo di guardare un modellino. shocked
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"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
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« Risposta #292 il: 19 Febbraio 2014, 08:59:46 »

Fantastico! C'è qualche spezzone già montato?
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« Risposta #293 il: 19 Febbraio 2014, 12:00:16 »

Incredibile..... prostrato prostrato prostrato
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« Risposta #294 il: 19 Febbraio 2014, 18:14:40 »

* Blind Io deve aggiungere uno smiley con la mandibola che cade di una decina di metri...

WOW.

Quelle dell'angar sono impressionanti, pensavo di guardare un modellino. shocked

Grazie, devo ammettere che questo tunnel di lancio mi ha fatto lavorare parecchio  smile

Fantastico! C'è qualche spezzone già montato?

La clip è quasi pronta, sarà on line i primi giorni di marzo, al momento è tutto in calcolo  old

Incredibile..... prostrato prostrato prostrato

 brindisi

PS: per clip intendo un breve estratto di un paio di minuti dell'intero corto, mentre sono al lavoro anche per poter pubblicare on line i primi 10 minuti effettivi entro l'estate di quest'anno
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 18:16:45 da dm67 » Loggato
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« Risposta #295 il: 20 Febbraio 2014, 09:43:05 »

e io mi ero perso tutta sta roba?

Il design dello Zaku è a dir poco magnifico  sbalordito
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Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
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« Risposta #296 il: 22 Febbraio 2014, 15:47:33 »

e io mi ero perso tutta sta roba?

Il design dello Zaku è a dir poco magnifico  sbalordito



 brindisi

aggiornamento



http://i58.tinypic.com/4q1mip.jpg
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« Risposta #297 il: 23 Febbraio 2014, 15:52:51 »


Aggiungiamo un paio di cm allo smiley di Blind....

E cominciamo con qualche domanda più tecnica: ( intervista ?? Mi sa di si)

 - quali macchine stai usando atualmente?

 - Hai modificato il tuo modo di lavorare nel tempo ??

 - Denaro e tempi. QUanto hai speso, diciamo a naso, per quest'opera, e quanto tempo hai impiegato ?

 - Musiche hai già pensato ad una colonna sonora per il filmato??

 - Quale esperienza stai traendo da questo lavoro?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 15:57:32 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
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« Risposta #298 il: 23 Febbraio 2014, 19:40:24 »


E cominciamo con qualche domanda più tecnica: ( intervista ?? Mi sa di si)

prego  brindisi


 - quali macchine stai usando attualmente?

Lavoro da sempre con macchine apple, al momento ho un MacPro inizio 2008, dual quad xeon ( 8 core ), 20 GB ram, Nvidia GTX 285 1GB vram, 4 HD interni ( 2x1 GB  -- 2x2 GB )
due monitor 26" e 22"
Al momento ho anche un pc con caratteristiche simili al mac che uso come muletto per il calcolo dei fotogrammi.


 - Hai modificato il tuo modo di lavorare nel tempo ??

Ovviamente si, ho iniziato nella grafica 3D nel 1994 e il metodo di lavoro s'è costantemente modificato sia per l'evolversi dei software che delle mie competenze.


 - Denaro e tempi. QUanto hai speso, diciamo a naso, per quest'opera, e quanto tempo hai impiegato ?

Il costo in denaro è relativo in quanto è un lavoro svolto nel tempo libero con hardware e software che si hanno un costo, ma che viene ammortizzato dai lavori su commissione, l'unico costo vivo sarebbe quello dell'energia elettrica consumata ( in fase di calcolo i computer consumano parecchio ) e ipoteticamente ore lavoro, ma siccome sono il capo di me stesso …  indifferente
Quantificare il tempo impiegato è veramente difficile, proprio per il motivo che ho detto poco sopra, lavorando nel tempo libero non ho tenuto traccia delle ore che impiegavo.
Approssimativamente potrei dare qualche indicazione sulle tempistiche realizzative, come per il tunnel di lancio, tra modellazione, texturing e illuminazione della scena ci sono volute almeno 10-12 giorni ( se li avessi lavorati consecutivamente e conteggiando almeno 6-8 ore lavorative al giorno ).
Un mecha anche 15-20 giorni ma compreso anche il settaggio del rigg per l'animazione con relativi test di movimento.


 - Musiche hai già pensato ad una colonna sonora per il filmato??

Magari a questa domanda potrei rispondere una volta che il corto sarà on line.
Questo perché ho usato musiche che ho considerato adatte a questo corto e dicendone l'origine potrei anche rovinare l'atmosfera iniziale di visione.


 - Quale esperienza stai traendo da questo lavoro?

Facendo la premessa che c'è ancora un bel po di lavoro da fare, guardandomi indietro mi rendo conto che sono entrato in tutti gli aspetti di produzione in CG animata, partendo dalla stesura dello script, animatic, modellazione, texturing, animazione, settare diverse tipologie di ambienti, post produzione, montaggio video, sonorizzazione … e riuscire ad incastrare tra loro tutte queste situazioni, ma sopratutto riuscire a farlo da solo è motivo di grande soddisfazione personale e comporta anche l'alternare di fasi di ispirazione a momenti di frustrazione estremi.
Questo corto mi ha dato e continua a darmi la possibilità di testare le mie competenze, verificando il livello acquisito e mi permette di spingermi oltre i miei limiti …
… per chi fa questo lavoro non c'è niente di meglio  wink
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 14:40:31 da dm67 » Loggato
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« Risposta #299 il: 01 Marzo 2014, 20:12:59 »

qualche altro fotogramma per chi non era a torino



http://i58.tinypic.com/kd2yo9.jpg



http://i61.tinypic.com/6t09wm.jpg



http://i60.tinypic.com/2ykm6a1.jpg



http://i60.tinypic.com/nmi2q8.jpg
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