Spike Lee ha rivelato in un'intervista che la lista del casting che stà circolando in rete è realistica ma "formulata in maniera sbagliata", una frase diplomatica per porre fine alla controversia scatenatasi con alcuni fan, questo ha reso necessario una revisione completa delle richieste in maniera tale da evitare errori e non partire con il piede sbagliato.
[WALLACE SHARKEY]: Un'uomo di 60 anni. Caucasico. Veste con abiti di sartoria e porta un'anello con il teschio.
[DONNA HAWTHORNE]: Una donna intorno ai 25 anni. Caucasica. Ex moglie di Joe e madre di Mia. Un tempo si occupava solo della casa ora è diventata una laboriosa madre single.
[DAVE BERMAN]: Un'uomo Afro Americano fra i 40-50 anni.. Per quanto sia una persona davvero ricca, un vero businneman, è un'uomo scialbo. Joe colpisce la sua giovanissima amante.
[ASIAN WOMAN]:Una donna sui 25 anni, asiatica. Una misteriosa ed esotica bellezza che in un bar osserva Joe. verrà cambiato
Grande Esperienza nelle Arti Marziali. [CHUCKY]: Uomo sui 45 anni, caucasico. Uno spirito libero, una persona davvero amabile, un vero Teddy Bear, porta sempre una vecchia camicia hawaiana. E' il miglior amico di Joe.
[BROWNING]:Uomo. Caucasico. Piccolo di statura. Un criminale con la pelle butterata.
[CORTEZ]:Un latino sui 55 anni. Un criminale che si comporta un pò da gradasso.
[JAKE PRESTON]: Un'uomo caucasico più sui quaranta che sui 30. Si presenta sempre in modo molto formale, da ex poliziotto qual'è. in tv è ospite dello show "Crmini Irrisolti"
[MIA ADULTA]: Femmina, Caucasica, intorno ai 20 anni. Un prodigio musicale nel suonare il violoncello. Sensibile, intelligente, bella, ma molto modesta.
La capacità di suonare il violoncello è da considerarsi un plus.[GRACE]: Una donna Afro Americana sui 50 anni.Tossicodipendente, ospite nell'ospedale Mobile.
[JOHNNY]: Un'uomo d'aspetto trasandato, caucasico fra i 40/50 anni. Vive in una strada vicino all'Ospedale Mobile.
[A BURLY MAN]: Un'uomo di 40 anni, caucasico. Muscoloso e serio con i capelli cortissimi.
[THE CHECKPOINT]: Un'uoma sui 40 anni, di qualunque etnia, (Open Ethnicity). Una persona seria, ( probabilmente cerca di mantenere con due o tre lavori la sua famiglia) che stà seduto e osserva in un parcheggio sotterraneo.
[EDWINA BURKE]: Una donna caucasica fra i 50 e 60 anni, molto distinta. La donna si reca all'Evergreen Academy mentre Joe frequenta la scuola. Ha una personalità veramente dura, intelligente ma soprattutto una vera signora, fondamentalmente è una persona sola.
[Guardia della Sicurezza] Un'uomo caucasico sui 45 anni. La guardia che pattuglia l'area dell' Evergreen Academy prende il suo lavoro più seriamente di quanto dovrebbe.
[AMANDA PRYCE]:Una ragazza sui 14 anni. Caucasica. E la sorella più giovane di Adrian. E' piuttosto carina, anche se un pò particolare.
[ JOE DOUCETTE Giovane]: Un giovane ragazzo di 17 anni. Un giovane Josh Brolin.
Lee è stato criticato sia per la scarsità dei dettagli nella definizione dei personaggi, sia per gli stereotipi utilizzati nel descrivere le diverse figure, il nero businneman ma scialpo, oppure tossico, la donna asiatica bella e misteriosa, etc Lee a questo proposito ha notato come questi stereotipi corrispondano a figure ben presenti nell'immaginario coreano e nel film e nel manga originale e siano difficili da rendere in un modo "politicamente corretto" senza alterarne il significato. Diversi personaggi, come appunto la "Donna Orientale" e Grace saranno completamente cambiati.
Si comincerà a girare il film dal
1 ottobre 2012 a News Orleans.
Fonte Consultata:http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-08-09/director-spike-lee-confirms-oldboy-casting-call-but-has-rectified-it