a domè, e piantala con 'sta solfa
Ya's fa quel piffero che vuole, lo ammetti pure tu
a me non importa un fico secco dei giappi ... a me importa che cambia le cose a suo uso e consumo, e spesso solo per dire "lo famo strano"
punto
poi 'sti raffinati discorsi sulla cultura nipponica lasciala stare che qui nessuno può dire di conoscerla ... non abbastanza per lanciarci in simili esegesi... danke
Bittè.
Finora ha deluso?? Questo voglio sapere..vi ha deluso ?
Posso dare la mia risposta se interessa??
Mi ha deluso Kadokawa..perchè ha "lasciato intendere" all'inizio che origin avrebbe narrato le origin dell'Univesal Century mettendo insieme le Side Storie e la serie storica...
Invece questo lavoro è stato minimo poichè a Yas non è stato affiancato nessuno che conoscesse bene le Side Storie,e così,e Franius lo ha ben indicato,nessuno dei personaggi più importanti delle Side storie è saltato fuori inn quest'opera.
Nessuno. O me ne sno perso qualcuno??
Vi sono parti che mi sono piaciute e molte,l'inizio,molto interessante,la rotta della Base Bianca,la rotta classica della Base bianca non era molto chiara...gli eventi della battaglia a Jabrau,ben ricostruiti.
notevole poi la ricostruzione del passato dell'Universal Century molto coerente con la visione di Yas - ovviamente stravolge alcuni elementi precostituiti ma non è quello il problema - la figura di Minoski,il ruolo delle corporazioni ben individuato fin dall'inizio,i rapporti nella famiglia Zabi ben delineati anche se restano molti elementi oscuri,non ha osato chiarire il passato del fondatore della famiglia Zabi nè quello del suo avversario.
Vi è molta narrazione in quest'opera e questo mi piace.
Alcune cose che ho visti dei capitoli successivi a quelli pubblicati attualmente in Italia mi dicono che punta più sull'effetto e meno sulla storia e me ne dispiace.
Complessivamente per ora Origin è una bella opera.