Ciao a tutti, ho appena finito di vedere la serie Gundam Z, scaricata a fatica, e di cui fortunatamente ero riuscito in giro a trovare i sottotitoli in italiano.
Da fan di Gundam della prima ora (che emozioni quel robottone bianco e che ricordi da bambino), devo dire che solo di recente mi sono riavvicinato al mondo Universal Century non riuscendo più a staccarmi. E' passato più di un anno da quando ho rivisto RX-78 da adulto, rigorosamente nel doppiaggio originale, e nel frattempo non pensavo proprio di andare a vedere anche lo Z, lo ritenevo di sicuro non all'altezza, ho scaricato e visto 8th, Stardust Memories, War in a pocket e i vari film, ma invece..... le vicende di Camille e dell' AEUG mi hanno preso tanto quanto quelle della Base Bianca, è stata veramente una grandissima serie.
A questo punto, considerato che ormai per me è una passione, vorrei chiudere il cerchio e riuscire anche a vedere ZZ, consapevole che tutti voi lo considerate sicuramente inferiore a tutti gli altri, ma sempre UC è! E poi vorrei sapere come va a finire con Haman e colmare il buco con CCA.
A questo punto, chiedo consiglio: alcuni di voi l'hanno visto, in giro si trova solo la versione sottotitolata in inglese, lingua in cui me la cavo ma che non permette di capire tutto 'al volo', ovviamente il jap non lo conosco a parte poche parole che sono riuscito a imparare guardando anime sottotitolati... Come fare? C'è soluzione, così come c'era per lo Z?
Vi prego consigliatemi, per me è ormai una droga.....