Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 17:12:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tytania  (Letto 4359 volte)
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« il: 13 Ottobre 2008, 10:29:08 »

Attualmente non ci sono gruppi che subbano questa space opera (ma si attiveranno presto a quanto pare), ho dato un occhio alla raw e la qualità dell'animazione è veramente molto buona, la presenza di parte dello staff di LoGH si sente un bel pò e la mia paura è che il tutto tenti di somigliare troppo a quell'anime leggendario (impero di stampo nobiliare contro federazioni planetarie, fa molto gia visto ma potrebbe anche venire molto bene).

QUalcun'altro è interessato a questa serie?
Loggato
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2008, 18:20:07 »

Vista la prima puntata di Tytania con sub inglesi, che dire, serie che ha del potenziale, ho ancora delle incertezze riguardo certe scelte (forse un pò troppo pacchiano in alcune scene) e alla componente tattica, durante lo scontro la nazione di Euria esegue lo scontro con una strategia valida ma in totale svantaggio numerico e tecnologico, il ribaltamento delle sorti della battaglia è meno "celebrale" rispetto a quello che avviene in Legend of Galactic Heroes fin dalle prime puntate, qui c'è un semplice "asso nella manica" usato al momento giusto.

E' presto per tirare giudizi ma sicuramente è uno show più interessante di Gundam 00, attendo con ansia il secondo episodio soprattutto per vedere come verranno approfonditi i personaggi (la figura dell'ammiraglio di Euria per ora non mi fa impazzire).

Per le immagini: http://randomc.animeblogger.net/2008/10/10/snapshot-tytania-01/
Loggato
BI onild
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2008, 18:53:47 »

Visto solo gli screenshot e la sigla, quindi non saprei... ^^
Si sa già quante puntate sono? (non voglio impegnarmi in una serie di qualche centinaio di episodi... ^^;; )

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2008, 19:51:47 »

Anidb per ora mi segna che il numero di episodi è sconosciuto, pare non sia stato comunicato.
Loggato
riseDb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2008, 23:14:13 »

Ne ho visto il trailer..il rischio che somigli a Logh..anzi che sia Logh nella sua versione moderna è piuttosto alto.D'altronde chi è dietro l'operazione??

http://cartoonmag.wordpress.com/2008/07/05/tytania-di-yoshiki-tanaka-animato-moto-hagio-attrice/

I dati però sono interessanti come si vede...e confermano i miei dubbi....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2008, 10:08:44 »

io ho visto ieri sera la prima puntata

a partire dalla sigla... mi è sembrato un LoGH con ricchi premi e cotillons...

sigla iniziale uguale alla finale della prima stagione di LoGH
schemi di battaglia simili
l'eroe sulla nave rossa che sembra uno Yang più incazzoso
serie infinita di personaggi
presentazione degli stessi in modo identico

l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo stile grafico... quello di LoGH almeno era piuttosto austero, mentre questo va sul pacchiano

cmq gradevole, ma spero che trovi una sua propria strada
Loggato
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2008, 16:03:40 »

Vista la seconda con sub eng, puntata senza il minimo d'azione ma che fa sviluppare la trama in un modo abbastanza diverso da quello che aspettavo, si comprendono le vere intenzioni di Euria e alcuni meccanismi interni del clan Tytania.

Gia da ora penso che le differenze con logh siano sensibili (per ora almeno) dato che di fatto non c'è la contrapposizione tra due blocchi ben determinati come in logh, Euria stessa non è che un piccolo stato di provincia e Titania non è propriamente un impero interplanetario.

Rimango in attesa della prossima puntata.
Loggato
riseDb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2008, 20:56:32 »

Probabilmente è questo che bisogna fare seguire la storia per almeno cinque sei puntare.

Penso che se è un clone di Logh si vedrà presto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2008, 23:20:46 »

Non può esserlo più che altro perchè è tratto da un libro dello stesso autore di Logh, un autore di solito non scrive due libri completamente uguali =D a meno che non sia l'autore del codice DaVinci XD
Loggato
aoeNmMNr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2008, 16:05:51 »

Vista la tre, che si focalizza sulle peregrinazioni di Fan inseguito dagli emissari di Tytania e sui movimenti rivoltosi all'interno delle nazioni controllate dal clan.

Il ritmo è molto lento ma mi sta piacendo abbastanza =)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: