Eppur si muove ^__^
Episodio 01 2ndIl SECONDO AVVENTO DEGLI ANGELI I sopravvissuti dell’equipaggio dell’equipaggio della Ptolemaios –andata distrutta durante la grande battaglia con le forze delle Nazioni Unite - si sono ritirati nella fortezza spaziale dei Celestial Being.,
Haro,
Ian Vasthi,
Feldt Grace ,
Sumeragi, a loro si sono riuniti
Lasse Aeon,sopravvissuto alla battaglia con il traditore Alejandro e lo stesso
Tiera Erde e la giovane,
Mileina Vasthi mentre Sumeragi ha seguito la propria strada..
Insieme,isolati dal mondo,il solo contatto è Wang Liu Mei che ha continuato a tessere le sue trame sulla Terra,il gruppo ha ricostruito le proprie fila e i mezzi a propria disposizione. Ha realizzato una nuova nave,la Ptolemaios II,in ricordo dell’astronave distrutta; costruito nuovi Mobil Suits,fra questi il potente Gundam Selavee e lo 00 Gundam questa unita ha una caratteristica che la rende unica:.è dotato di due GN drive, due fornaci solari.
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2157 La potenza dello 00 Gundam è enorme,incomparabile. Non è a semplice somma della potenza delle due fornaci solari ma il quadrato della potenza ed oltre.
Una macchina tanto potente quanto difficile da essere realizzata e mettere a punto solo quando si avrà a disposizione la fornace solare del Gundam Exia sarà possibile rendere operativo il Gundam 00
Il Gundam Exia,sparito da quattro anni insieme al suo pilota,Setsuna F. Seiei
Quattro anni sono passati. Il mondo è cambiato. Le grandi potenze si sono unite in una sola federazione,una pacifica federazione. Ma vi sono forze che conoscono cosa si nasconde dietro la maschera delle dichiarazioni e degli intenti ufficiali.
Contro queste forze che “minacciano la pace” si scatena la Forza Indipendente per il Mantenimento dell'ordine pubblico ( della Pace) od A-Laws un gruppo autonomo,formalmente,che utilizza metodi molto spicci per reagire contro le più importanti organizzazioni che costituiscono minacce alla pace…Fra queste Kataron una delle maggiori organizzazioni le cui basi spaziali,nascoste nello spazio,sono assalite e distrutte da A-Laws con un gruppo di nuove unita,i Gn XIII.
L’azione della spregiudicata milizia sorprende anche Claus Grad, leader di Kataron, l’intera base spaziale è stata annientata in breve tempo.
Non per questo però – come comunica a Shirin Bakhtiar anche lei menbro dei Kataron - rinunci ad attaccare la colonia spaziale di Proud dove,nell’area ad alta gravita,sono tenuti prigionieri molti menbri dell’organizzazione.Menbri che stanno rischiando di essere uccisi.
L’azione è programmata da tempo grazie agli agenti sulla colonia…non sa Claus che proprio in quelle ore uno dei suoi agenti è stato arrestato nella Colonia Proud,insieme a lui è tratto in arresto anche Saji Crossroad,colpevole solo di aver trascorso un turno di lavoro con lui e di aver fatto delle domande al momento dell’arresto…tutti e due sono finiti nella sezione ad Alta Gravita,a spingere un gigantesco carrello pieno di minerali. Il lavoro che dovrebbe svolgere un macchinario,più facilmente ed utilmente.
Mentre le forze dei Kataron – seguendo le direttive di Shirin - si avvicinano alla Colonia Proud,una nave degli A-Laws li intercetta ed inizia ad avvicinarsi seguendone la scia,il piano degli A-Laws è ben chiaro,lasciar attaccare la stazione poi intervenire e spazzar via tutto con le nuove unità…Gn XIII. E poi massacrare le forze da sbarco ed i prigionieri all’interno della stazione con una vera sorpresa…
Fra i nuovi piloti del gruppo anche Louise Haley che sarà alla sua prima missione di volo.
Dietro l’incrociatore degli A-Laws avanza la Ptolemaios 2 con un obbiettivo ben preciso recuperare Setsuna ed il Gundam Exia.
…Anche Setsuna vuole conoscere il perché di tanto interesse per la colonia Da quattro anni vaga in questo “nuovo mondo” così diverso da quello per il quale lui ed Lockon hanno combattuto e penato combattendo una propria solitaria guerriglia.
.Ha preceduto sia i Kataron che le forze degli A-Laws e si aggira per la base invisibile a tutti sfruttando le sue capacità di combattente..ma non trova traccia..trova solo che le truppe della stazione la stanno abbandonando in tutta fretta,senza cercare neppure di difenderla…La grande trappola si stà per chiudere sulle forze dei Kataron.
Con un’azione poderosa la nave dei “terroristi” attacca la stazione con i suoi MS liquidandone velocemente le difese e prendendo facilmente il controllo dell’area,senza accorgersi del pericolo alle proprie spalle i Kataron penetrano all’interno della base con la nave e fanno sbarcare i propri assaltatori per occupare il centro di controllo e liberare al più presto possibile i prigionieri.
Un’azione velocce,rapida,inarrestabile,come veloce ed inarrestabili è la pattuglia dei tre Gn XIII che si butta poco dopo contro di loro…Mezzi di ultima generazione i Gn XIII sono gli eredi dei GN XII ben armati - lance a raggi,che li fanno somigliare a cavalieri medievali,ottime anche per i combattimenti corpo a corpo,machin gun,spade laser,sono l’armamento di base di queste unita. Ma il vero punto di forza è la manovrabilità.
Questi elementi uniti anche senza la fornace solare li renderebbero ben superiore alle unità dei Kataron- individuare – che sono spazzati dal cielo malgrado il coraggio e la capacità dei piloti che riescono più volte a porre in difficoltà i piloti degli A-Laws meno capaci Louise coglie la sua prima vittoria abbattendo un Ms che stava per distruggere un suo compagno,un colpo alle spalle ma necessario.
Dopo aver colpito anche la nave appoggio i GN XIII scatenano il terrore nella stazione lanciando gli Automaton…robot automatici che uccidono qualunque cosa si muova…lanciati nei meandri bui della stazione i robot fanno strage di soldati e prigionieri.
Uno degli Automaton si lancia contro Saji che si salva a stento prima per il coraggio dell’agente dei Kataron che distrae il robot,e viene ucciso, poi per l’arrivo di Setsuna che distrugge il mezzo con una bomba a mano..Saji è davvero stupito di trovarsi davanti quello che ricordava come un ragazzino ed ora ritrova come un giovane uomo armato di pistole e bombe a mano.
Non vi è tempo di parole perché gli Automaton sono programmati per assalire in massa chi oppone resistenza ed si riversano verso di loro Saji e Setsuna devono impegnarsi in una vera fuga nei corridoi della base che si risolve solo quando Setsuna non elimina un grosso gruppo di Automaton che li insegue con delle bombe a mano…dopo averle attirate in un corridoio.
Dall’esterno il comandante della pattuglia degli A –Laws non può che assistere al fallimento dell’operazione…ad uno ad uno gli Automaton sono eliminati dalla resistenza dei soldati di Kataron .sbarcati nella base, un fallimento completo.
Prima di poter decidere qualcosa i tre A –Laws devono far fronte ad una nuova minaccia.
Il Gundam Exia sbucato dal nulla. Dietro di se Setsuna ha lasciato uno sconcertato Saji che ha visto salire il suo salvatore a bordo del suo più grande nemico: il Gundam che ha distrutto la sua vita e quella di sua sorella e di Louise…non può sapere che Louise è a pochi centinaia di metri da lui e stà osservando il Gundam Exia piombare sui suoi compagni…bloccata dal terrore…e da qualcos’altro…a migliaia di chilometri Ribbon osserva il Gundam Exia entrare in battaglia con i Gn XIII.
Sogghigna vedendo la reazione violentissima degli A-Laws dopo i primi istanti di panico quando si rendono conto dei danni del Gundam Exia che combatte con un solo braccio,il sinistro è coperto da un grande drappo, e che sembra avere danni anche ai sensori ottici..
La battaglia infuria violenta per parecchi minuti ma seppure i due piloti più esperti degli A-Laws non abbiano l’aiuto di Louise che è come paralizzata dal terrore riescono a bloccare Setsuna ed a prevalere addirittura tagliando le braccia del Gundam Exia. Setsuna viene salvato solo dall’intervento improvviso di Tiera a bordo di un secondo mezzo dei Celestial Being…il Gundam Selavee appena lanciato dalla Ptolemaios II.
Ribbon osserva ben perplesso il nuovo mezzo,neppure lui si attendeva un simile avversario.
Troppo baldanzosi per la facile vittoria appena ottenuta i due piloti degli A-Laws non si rendono conto della minaccia del nuovo arrivato e si lanciano in un attacco che per poco non gli costa la vita quando il Gundam Selavee dimostra tutta la sua potenza mettendoli facilmente in fuga…
Setsuna e Tiera ritornano insieme sulla Ptolemaios II con un Saji furibondo,che accusa Setsuna per le morti violente di sua sorella e di centinaia di migliaia di persone,le ferite di Louise…si impadronisce di una pistola e quasi stà per ucciderlo,ci rinuncia perché,come dirà poi a Tiera,se l’avesse ucciso sarebbe stato soltanto un assassino come lui.
Dopo quattro anni i Celestial Being sono considerati degli assassini e genocidi. Riuscirà questa nuova generazione di Gundam Meister a riscattare il nome dei Celestial Being?
Sulla Terra,in questo episodio quasi comparse,Soma Peiris ed Sergei Smirnov ricevono una visita davvero inaspettata,il giovane figlio di Sergei,che si è unito alle forze degli A Laws.senza nulla dire a suo padre,si reca a casa di Sergei a recare l'ordine a Soma di entrare nella Forza Indipendente per il Mantenimento della Pace...negli A Laws...proprio quel gruppo che,in una telefonata di poco prima,il comandante Mannequin,avea detto a Smirnov intendeva tenere d'occhio,per conto del comando preoccupato delle loro intenzioni.