Visto stamane...
Buon episodio...davvero...Complicato dlalla necessita di chiudere alcune trame e forse
di non anticipare il lancio del film probabilmente ci sarà qualche trailer alla fine dell'episodio
Bisognerà stare ben attenti al lancio di eventuali filmati alla fine dell'ultima puntata....
Inovedo -Innovator.in queste due parole la soluzione dell'intera vicenda,il piano di Aeolia finisce addirittura sullo sfondo...
.....Inovedo,coloro che favoriranno l'ascesa degli Innovator veri e propri. Inovedo esseri artificiali creati da Veda,Innovator,esseri nati "naturali" che riescono ad entrare in risonanza con i Twin Drive,che sono solo "eventualmente" generatori di energia ma in effetti sono ben altro possiamo dirlo a questo punto...
Gli Innovators nasceranno dalla razza umana....Gli Inovedo dovrebbero aiutare questo processo.Dovrebbero.
Il primo di questi Innovator è Setsuna,un piccolo curdo,che per caso e per l'arroganza di uno dei più potenti Inovedo è stato fatto entrare nei Gundam meister..la punta di lancia dei Celestial being l'organizzazione creata da Aeolia per realizzare il suo piano,costruire l'unità del mondo.....Sarà l'ultimo ?
Il piano del nostro Aeolia: unificare il mondo,perchè ?? Favorire la nascita di questi Innovator certamente...
soprattutto il timore dell'incontro con nuove razze aliene - da qui la costruzione dell'immensa Arca ( la Celestial Being) destinata ad essere la vera nave esploratrice/colonizzatrice dell'umanita.....secondo l'idea della nave generazionale probabilmente....
I Gn Drive rossi sono i "motori" della nave...
Sarebbe interessante,ora,scoprire quando hanno sviluppato i nuovi Gn Drive...la famosa e mai ben spiegata spedizione su Giove,che è rimasta sullo sfondo...
Sullo sfondo,invece,non sono rimasti i drammi le ambizioni e le personali imprese( e follie) dei protagonisti,aldilà del Deus ex machina Setsuna,che spero vivamente discenda presto dagli altari,non mi piacciono gli eroi ultra potenti a cui troppe responsabilità si affidano,indubbiamente il drammatico scontro di Lyle,il suo dialogo con lo spirito di Anew ( è davvero morta ? od la sua coscienza come quella di Tiera non è stata assorbita in Veda ?? ) mi è parso la cosa meglio realizzata...come,anche se avrei voluto vederla senza l'intervento di particelle,quanto accaduto fra sumeragi e Billy...ma probabilmente sarebbe accaduto lo stesso...
Si stavano guardando in modo strano..Un peccato che gli sceneggiatori non abbiano mai avuto tempo di inserire un qualche ricordo di Billy nella mente di Sumeragi in queste ultime puntate....
Nulla da dire sulla stria fra Saji e Louise..doveva andare così...Molte cose avrei da dire su marie e suo fratello adottivo,molte sul figlio del colonnello..spero che trovi in se stesso la forza di continuare ad andare avanti..di perdonarsi...
C'è una frase bellissima..."occorre parlarsi" assolutamente vero. "occorre parlarsi"
Una frase rivolta a se stessi,agli spettatori...In queste situazioni "occorre parlarsi"
Halleluiah,ah,alla fine vuoi bene ad Marie anche tu.....
Tornerà ancora a sfidare il mondo,a smentire tutti,perchè lui è un solitario...ma affondando scommetto che guarderai lei...
Ribbons Almark...l'uomo,no l'Inovedo che ha voluto diventare uomo,perchè la verita è che lui di diventare Innovator non gli interessa ( io credo)..vuole essere riconosciuto come menbro dell'umanita,non come servo....
Curioso il suo rapporto con Setsuna....io vorrei sapere cosa ha visto in questo ragazzino sperduto.
La sua arroganza mi è sempre parsa,malgrado i suoi gesti,strana...venata di una glaciale tristezza...Ecco queste sono le mie consideazioni