ynRana
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #240 il: 05 Marzo 2009, 00:15:36 » |
|
Ad ogni modo la serie sta sempre più ricalcando il ciclo della fondazione, quindi il finale "ideale" sarebbe semplicemente l'apertura della strada per Gaia...nulla più. Se il finale dovesse rifarsi al ciclo della Fondazione resterebbe sempre l'ipotesi di un nemico esterno a Gaia, e date le caratteristiche "solariane" degli Innovator avremmo già pronto l'avversario per il presunto film... Ryanna All Hail Tieria!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilndi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #241 il: 05 Marzo 2009, 09:01:06 » |
|
Se il finale dovesse rifarsi al ciclo della Fondazione resterebbe sempre l'ipotesi di un nemico esterno a Gaia, e date le caratteristiche "solariane" degli Innovator avremmo già pronto l'avversario per il presunto film... Ryanna All Hail Tieria!!! Già, hai ragione... Però allora in questo caso mi verrebbe da pensare che anche Ribbons non sia altro che una pedina...oppure potrebbe avvenire una delle più classiche riapparizioni di gundamiana memoria... Quindi andando avanti con il paragone: Ribbons -> Mulo Veda -> Daneel Aeolia -> Seldon (ovviamente) Anew -> Sura Ptolemy -> La nave di Fondazione e Terra ...poi è meglio che a quest'ora mi metta a lavorare...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
ynRana
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #242 il: 06 Marzo 2009, 00:33:58 » |
|
Già, hai ragione... Però allora in questo caso mi verrebbe da pensare che anche Ribbons non sia altro che una pedina...oppure potrebbe avvenire una delle più classiche riapparizioni di gundamiana memoria... Quindi andando avanti con il paragone: Ribbons -> Mulo Veda -> Daneel Aeolia -> Seldon (ovviamente) Anew -> Sura Ptolemy -> La nave di Fondazione e Terra ...poi è meglio che a quest'ora mi metta a lavorare... Proseguendo coi parallelismi col ciclo della Fondazione si potrebbe dire che i CB sono la Prima Fondazione, incaricata di portare avanti il Piano Seldon apertamente, pur non sapendo, almeno all'inizio, in che cosa esso consistesse, mentre gli Innovator rappresentano un ibrido tra la Seconda Fondazione, che supervisionava lo sviluppo del Piano in segreto, e Gaia, che era l'altra opzione creata da Daneel. Poi, siccome anche tra gli Innovator non c'è una vera e propria unità di intenti - Ribbons e Regene hanno idee divergenti, o almeno così sembra - c'è stato modo di inserire tra di loro le controparti del Mulo, di Sura Novi e dei Solariani. Devo dire che quasi mi aspettavo che comparisse un personaggio che incarnasse Veda e che non ne fosse solo un terminale come gli Innovator, così avremmo davvero avuto anche un Daneel...
Ryanna All Hail Tieria!!!
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 00:43:04 da Ryanna »
|
Loggato
|
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #243 il: 06 Marzo 2009, 09:41:08 » |
|
Se mi permettete non credo che Ribbons possa considerararsi il Mulo...il Mulo era un personaggio di grandi capacita,ma anche un personaggio tragico,a tutto tondo...Ribbons è delineato male...Non mi pare che davvero ...voglio dire alla fine io credo che il Mulo abbia voluto farsi ingannare...- va bene magari io sono un romantico - ma davvero per quanto fosse un guerriero terribile provavo pietà per lui...per Ribbons si può solo provare disprezzo..non certo pietà...
Il Mulo davvero cercava di far uscire il mondo dal caos - magari ottenendo dei vantaggi personali ma alla fin fine ne avrebbe davvero avuto ben pochi in effetti - Ribbons tanto per capirsi,misembra aver tutto...è solo la sua arroganza la sua volontà di avere potere sugli altri Dominio che lo ha spinto oltre....
Il Mulo arebbe potuto essere graham..se non lo avessero spito verso la strada del falso guerriero...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Ilndi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #244 il: 06 Marzo 2009, 17:41:42 » |
|
21 sub-ita fuori!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilndi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #245 il: 06 Marzo 2009, 17:53:38 » |
|
Se mi permettete non credo che Ribbons possa considerararsi il Mulo...
Siam qui per discutere, perché non dovremmo permetterti? Ma venendo alla questione: Mi viene da chiedermi perché sarebbe spoiler dato che stiamo partendo per la tangente, ma va beh... Partiamo dal presupposto che non sto facendo un parallelo stretto, anche perché tale parallelo non potrebbe proprio esser fatto dato che i personaggi e le situazioni sono decisamente diverse. Diciamo che guardando la seconda stagione di 00 viene da fare un simile parallelo, ma non nel senso stretto del termine, è più come se gli autori avessero preso a prestito varie idee dal ciclo per rielaborarle alla loro maniera... Il considerarlo una versione gundamesca del Mulo mi è venuto dal fatto che, per quanto hanno presentato fino ad ora, Ribbons parrebbe quasi poter essere (quindi siamo nel campo della pura speculazione) una sorta di "ribelle" del vero piano di Aeolia (perpetuato da Veda) che pensa di aver capito e vuole dirigere lui stesso il piano, ma che magari alla fine scoprirà di non aver capito... Ovvio che sto costruendo castelli in aria, ma dato che oggi ho mangiato pesante mi vengono meno peggio del solito...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ynRana
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #246 il: 08 Marzo 2009, 16:21:10 » |
|
E dopo il ciclo della Fondazione... ...ecco una citazione (plagio...?) da Star Wars: l'armata dei cloni!!! Speravo che almeno lo spoiler sugli Innovator fabbricati in serie fosse un fake, ma evidentemente... Adesso ci manca solo che le nanomacchine nel corpo degli Innovator diventino midichlorian. E oltretutto quel genio di Ribbons ha clonato gli Innovator più scrausi, quelli che si sono fatti abbattere in mezzo minuto di combattimento complessivo! Ah, si accettano scommesse su quanto durerà la "morte" di Ribbons: nell'anticipazione compare, quindi a meno che non sia un flashback ce lo ritroveremo di nuovo tra le scatole. E ovviamente spero che l'altro genio, Graham per non fare nomi, non si sia davvero seppukato... Ryanna All Hail Tieria!!! (Anche se al momento non combina un tubo...)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #247 il: 08 Marzo 2009, 17:09:38 » |
|
Rhianna assolutamente condivido...in ealtà non ho il coraggio di aprirlo il file...mi stò rigirando le immagini di Random Curiosity... http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3169
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ynRana
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #248 il: 09 Marzo 2009, 01:01:49 » |
|
E poi, dato che su Random Curiosity è stata postata quest'immagine, risparmiandomi la fatica... ...si può davvero dire che i festeggiamenti del Trentennale stanno entrando nel vivo! Ryanna All Hail Tieria!!! "Boku o michibiite kure, Lockon!"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #249 il: 09 Marzo 2009, 14:51:57 » |
|
Già effettivamente ^__^ Stò guardando alcune note su Sankakucomplex..è un sito Otaku style ma alcune volte ha delle note ben interessanti ... http://www.sankakucomplex.com/2009/03/08/gundam-00-ending-promises-surprise/per quanto siano usciti gli spoiler degli episodi finali - credo che li abbiate visti sul blog - e vi siate accorti che sembrino più profezie che spoiler...ebbene a quanto pare gli episodi saranno molto più rocamboleschi di quanto ci si potesse pensare in un primo momento come ha affermato Hiroomi Iketani, uno dei tre produttori della serie...in un'intervista rispondendo alla possibilità di sopravvivenza dei carachter della serie... Quindi, alla fine, tutti saranno in vita, giusto?! Beh ... che dire ... non posso dirvi, ma per favore, tenete a guardare fino alla fine della fine, fino alla effettiva ultimo secondo! Dal forum Animesuki quel che potrebbe essere un'immagine ben interessante: http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=63037&page=153Gaga = GAdessa + GAnda Gaga sarebbe il nome del nuovo mezzo degli Innovator un'unita da mass production...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #250 il: 15 Marzo 2009, 12:50:47 » |
|
La fortezza è un mostro -ed mostruosi devo trovare una foto migliore -sono i Gaga... http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3207ma quelli che sono mostruosi sono i cosiddetti esseri umani che hanno cooperato alla realizzazione di una simile roba...voglio proprio sapere il perchè! C'è anche la Raw
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilndi Bo
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #251 il: 15 Marzo 2009, 13:38:11 » |
|
Scorrendo 4chan mi pare di aver capito che in questa puntata ci saranno defezioni celebri...siamo sicuri non abbiano creto la serie a partire da un vecchio copione di Tomino?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
NyXpT_Te
Soldato Capo
|
|
« Risposta #252 il: 16 Marzo 2009, 08:11:44 » |
|
Ciao a tutti ..
ieri mi son sciroppato al RAW.. se è comE il finale della precedente serie avremo la fiera delle defezioni , i presupposti ci sono.. tutti ..
ora mi sto scaricando dal Tiubo ... la versione sottotitolata ..
NXT
|
|
|
Loggato
|
In pausa GUNDAMICA ... mi distraggo con SDF Macross .. (che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #253 il: 16 Marzo 2009, 09:37:10 » |
|
Non vista...qui ci vuole un fansub per forza!!!
Ma mentre leggevo Random...bhè davvero...violentissimo...una foto del Gaga ci vuole una foto del Gaga!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srbiDe
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #254 il: 16 Marzo 2009, 16:05:38 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|