Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 23:24:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd season [SPOILER]  (Letto 130101 volte)
iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #165 il: 28 Gennaio 2009, 16:24:37 »

Citato da: ohesl"i"
anche io son arrivato fino al 16 ' episodio...

l'unica cosa che mi dispiace è che ci sia sempre e ovunque Setsuna Pegasus seiei!
Lockon parte2 sembra avere molto da dire/fare invece non fa un tubo..
tieria, si è intrigante vestito da donna(LOAL),ma penso che ci lascerà la pelle visto che si è opposto alla propria "razza"....
Allelujia è sottovalutatissimo! dopo averlo salvato all'inizio della serie e la mini storia con Marie è andato in secondo piano... uffa... si vuole un massacro fatto da Hallelujia!!  twisted

Tu credi....Io avanzo qualche dubbio - non solo io - molti amici nelle discussioni sulla rete  hanno notato come si sia pericolosamente allungato il ciuffo dei capelli di Alleluiah e gli sceneggiatori lo facciano vedere,costantemente,separato dagli altri...e da Marie....

Insomma Halleluiah è li..in agguato questa è l'idea generale..Solo che: cosa succederà quando si dovesse scatenare ??

Ciao Ciao ad tutti...In particolare come reagisce Marie ??

Non è un vero spoiler ma  l'attenzione di parecchi si stà appuntando sull'episodio 19..( dove i Twin Drive scateneranno un'immensa potenza...) se l'Arios è da quelle parti....sapremo una o due cose.

Oltre a scoprirna un'altra. Su Saji
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Idilno B
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #166 il: 28 Gennaio 2009, 16:43:39 »

Beh, ma se non erro in una delle puntate precedenti si è già rivisto...la 11 o giù di lì...forse la prima volta che viene attivato l'O Raizer o ricordo male?
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #167 il: 28 Gennaio 2009, 17:10:19 »

Citato da: i"t"tnkGerPuasn
Beh, ma se non erro in una delle puntate precedenti si è già rivisto...la 11 o giù di lì...forse la prima volta che viene attivato l'O Raizer o ricordo male?

Si ma li era solo "apparso" ora stà incubando...come annotava helios è stato tutto "congelato"

Io dico per ovvi motivi se no qui finisce male...ed in due minuti...

Nel 19  se sarà presente negi scontri in cui i Twin drive saranno scatenati all'ennesima potenza potremmo capire se Halleluiah è o meno veramente tornato.Non potrà frenarsi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
olsihe
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #168 il: 28 Gennaio 2009, 18:16:18 »

sisi.. è apparso a detto una battuta del tipo "un si pole nemmeno dormì in pace?"(si,anche con l'accento toscano... XD) e poi è finita lì... -_-

uhm se dici che nella 19 c'é uno macello del genere Hallelujia un si può più trattenere,tra l'altro nella prima opening ci hanno mostrato un allelujia che si toglie una lente (in modo figo) e sempre Alle solo soletto mentre si vedevano 3 scie luminose... il mio primo pensiero è stato Hallelujia c'é ancora e ha fatto un massacro condannando Alle a rimanere nella Ptolemy...  twisted
e stavo già pregustando la scena...

poi un so voi ma lo spoiler del modellino dell'Arios che con le ali fa una tenaglia lo useranno prima o poi.. smile

(se un si fosse capito parteggio per Allelujia... Very Happy)
Loggato
iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #169 il: 28 Gennaio 2009, 20:23:53 »

Uhm non è detto che ci sarà un macello...diciamo che Setsuna deve portare al massimo l'emissione dei Twin Driver...Allora si dovrebbero scoprire alcune cose...che girano nei forum

A) Se veramente le Gn Driver ed in particolare le Gn Drive dei celestial Being sono solo semplici generatori di energia,e non sviluppano la potenza mentale di alcuni umani ( è una tesi che gira sui forum di Starsubber e Subzero,proveniente dai siti USA)

B) Chi diamine siano Saji e Louise,hai visto l'episodio in cui si sono "parlati telepaticamente" ? Come hanno fatto ? Ci sono grandi sospetti che Loise sia stata modificata da Ribbon - non è uno spoiler lo si sospetta - e su Saji bhè il primo che non ha sospetti su di lui alzi la mano esiste una tesi che lo vuole addirittura come "Innovators"

L'Ottavo Innovator...( alcuni siti diffusero la voce che era lui l'autentico trovatello della famiglia Crossroad )
Loggato

iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #170 il: 29 Gennaio 2009, 21:52:49 »

Allora è uscito l'episodio 15 fansubbato ( eh già) alcune righe...premesso che Shizuka ( traduttrice responsabile) ed il resto dello staff hanno fatot un lavoro encomiabile... fra i vari elementi da considerare...( riprendendo un'annotazione che ha fatto Shizuka)

- Il Sogno di Setsuna,le parole di Lockon e di  Marina

- Gli Innovator che guardano gli Umani - i loro reciproci rapporti....le figure di Wang Liu Mei...ed Regene

-  l'Empress - che mostra le sue possibilità -

la rivolta ( molto interessante la posizione che viene ad assumere Sergei,non avevo visto la 16 )

ed due strani fatti: Mannequin non riconosce proprio Billy! ( e viceversa)

Inoltre: Ali ha sentito la canzone che ascoltava Setsuna - ma la ascoltavano un pò tutti in quel momento anche Klaus e Shirin..il Trans Am ha avuto un'efficacia immensa di trasmissione...Si confermano i sospetti sulle GN come strumenti di amplificazione delle capacità mentali ??

Il sogno di Setsuna - porta una serie di elementi che dire interessanti è poco...Cosa è successo in quella cosa?? Li ha davvero ammazzati i suoi genitori il piccolo Soran?? Temo a questo punto di si...per diventare come dice: un guerriero riconosciuto da Dio e partecipare alla sua guerra...

Lockon dice a Setsuna che il passato non può essere cambiato..è il presente ( ed il futuro che può essere cambiato...Il presente ed il futuro di Setsuna,così come Lockon non ha saputo fare.
 Un invito che viene anche da Marina. I bambini sono la bocca della verita e capiscono bene la delicatezza del momento allontanandosi cosa stà succedendosi....

Ma è vero è un momento particolare questo...Atteso da anni....

Regene e Wang Liu Mei.. Innovator che osservano gli umani...

Io capisco cosa vuoi dire Shizuka...Gli Innovator sono persone,non burattini

..Alcuni di loro sono incomprensibili,ma altri sono figure chiarissime...Alcuni si sentono semplicemente superiori agli umani il modo in cui guardano a Mannequin,ne parlano è chiaro...Altri semplicemente non si interessano a loro.

Wang Liu Mei in questo episodio è come isolata in se stessa,mi chiedo quanto sappia del colpo di stato questa regina degli intrighi...credo parecchio...non sò se lo abbia facilitato...di sicuro la sua posizione è ambiguissima...Attende..
Da notare come nell'episodio 16 si sia rivisto Alleluiah scendere fra gli altri,parlare con Marie,sembrerebbe...a differenza di altre volte....

Marie che per la prima volta ha indossato la tuta di volo...pronta a combattere. ( bellissima)

L'Empress straordinario Mobil Armour ha bloccato due Gundam con due soli colpi.....ma la prossima volta non gli sarà così facile sorprendere i Celestial Being.

Spero che Louise sia veloce..già Louise....
Loggato

nap
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #171 il: 02 Febbraio 2009, 10:23:49 »

Qualche breve commento all'ep 15 (sì, finalmente sono riuscito a vedere tutti gli episodi fin'ora rilasciati dagli Stars):

a) mecha design che orrore! (i nuovi MS sono sempre più pacchiani!!!)

b) i combattimenti rispetto alla prima serie sono un po' più avvicenti, ma la componente super-robot si è fatta sempre più spiccata, i combattimenti migliori sono quelli dove lo 00 viene messo in posizione defilata

b 2) Esagerato uso del Trans-am, anche quando si potrebbe non usarlo viene usato.

c) la principessa cantante no!!! Tutto ma non quello! Perchè Ali non va a distruggere la base dei Katalon? Almeno ci togliamo dai piedi questo personaggio inutile!

d) Saji è un pirla

e) Rimettete Patrick in primo piano!!! furibondo

f) Lievi miglioramenti nella sceneggiatura in confronto alla prima serie, anche se molte forzature permangono (come ad esempio... ma con tutte le spie che potevano esserci nei katalon il fratello di Lock on era proprio una di quelli... ma per piacere...)

g) mancanza di antagonisti degni di quel nome (nel senso della caratterizzazione, non di certo delle capacità)

h) Ma Marie sta insieme ad Alleluja o a Saji? Sono più le scene in cui si vedono Marie e Saji assieme che Alleluja e Marie!
Ok, la sparo... Louise crepa, Alleluja crepa e nei classici cinque minuti finali della serie (dove si vedono i vari protagonisti 5 anni dopo) marie e Saji si sono sposati asd
In realtà ciò è per dire che i rapporti personali in questa seconda serie sono veramente poco accennati e mal sviluppati, e anche quando publicizzati ampiamente sembra che rimangano solo più sulla carta...

Giudizio finale: per ora una stentatissima sufficenza
Loggato

olsihe
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #172 il: 02 Febbraio 2009, 12:45:19 »

Citazione
Ma Marie sta insieme ad Alleluja o a Saji? Sono più le scene in cui si vedono Marie e Saji assieme che Alleluja e Marie!
Ok, la sparo... Louise crepa, Alleluja crepa e nei classici cinque minuti finali della serie (dove si vedono i vari protagonisti 5 anni dopo) marie e Saji si sono sposati

se succede una cosa del genere mi costruisco un Arios e,in modalità Hellois(Very Happy),devasto la Sunrise... XD

ho visto la 17... si faccio schifo mi guardo gli episodi coi sottotitoli inglesi... smile

commosso da tutti,ma tutti i soldati di qualsiasi fazione, che sparano ai frammenti della torre che cade;dispiaciuto dalla morte di Sergei(avevo puntato tutto su di lui come padre adottivo di Marie e Alle,una volta finito tutto);lo 00raiser spacca di brutto...; Gn Archer in azione(ho visto che si attacca sopra e dietro all'Arios,quindi Alle sotto e Marie sopra.. ^_^)

l'ED mette i brividi,un ci posso far nulla...  sad
Loggato
Idilno B
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #173 il: 02 Febbraio 2009, 13:14:50 »

Citato da: "na"p

asd

Citato da: "npa"
b) i combattimenti rispetto alla prima serie sono un po' più avvicenti, ma la componente super-robot si è fatta sempre più spiccata, i combattimenti migliori sono quelli dove lo 00 viene messo in posizione defilata

Perché, in qualche combattimento non c'è?...ah, sì...quando tutti sentono la sua mancanza... asd

Citato da: "anp"
b 2) Esagerato uso del Trans-am, anche quando si potrebbe non usarlo viene usato.

Beh, ma tanto tra poco il trans-am ce l'avranno tutti!! rotfl1

Citato da: n"a"p
c) la principessa cantante no!!! Tutto ma non quello! Perchè Ali non va a distruggere la base dei Katalon? Almeno ci togliamo dai piedi questo personaggio inutile!

Beh, ma ha una bellissima canzone! ahsisi

Citato da: "p"an
d) Saji è un pirla

Ma questo lo sapevamo già fin dalla prima serie... asd

Citato da: "na"p

Almeno ci facciamo quatto risate? Sì, direi che concordo! sisi

Citato da: np"a"
f) Lievi miglioramenti nella sceneggiatura in confronto alla prima serie, anche se molte forzature permangono (come ad esempio... ma con tutte le spie che potevano esserci nei katalon il fratello di Lock on era proprio una di quelli... ma per piacere...)

pan, pan...le coincidenze capitano... asd

Citato da: n"ap"
g) mancanza di antagonisti degni di quel nome (nel senso della caratterizzazione, non di certo delle capacità)

E Mr. Bushido dove lo metti!! furibondo asd

Citato da: "pa"n
h) Ma Marie sta insieme ad Alleluja o a Saji? Sono più le scene in cui si vedono Marie e Saji assieme che Alleluja e Marie!

Ma la loro relazione va oltre queste frivolezze!

Citato da: n"p"a
Ok, la sparo... Louise crepa, Alleluja crepa e nei classici cinque minuti finali della serie (dove si vedono i vari protagonisti 5 anni dopo) marie e Saji si sono sposati asd

Te la faccio ancora più spessa: Halleluija uccide Louise, Saji uccide Alleluja e poi Marie e Saji vanno a vivere insieme con il figlio di Alleluja e Marie. look
Loggato

iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #174 il: 02 Febbraio 2009, 17:41:38 »

Premettiamo che io ho visto la 17...ed non ho voglia -quando l'avrai vista anche tu capirai perchè non ho voglia

Citazione

Qualche breve commento all'ep 15 (sì, finalmente sono riuscito a vedere tutti gli episodi fin'ora rilasciati dagli Stars):

Mah..effettivamente non è che sia ben riuscita la 2 stagione..la prima era meglio..i Tieren sono sempre belli.

Citazione

Concordo. Il super iper robot in Gundam non ci vuole. salvo l'Orca degli spazi.

Citazione

Vero..Il punto è che i Gundam sono sempre " 4 contro tutti.." ergo la tendenza è quella...E Mr Bushido si è preso invidia.

Citazione

E' colpa degli sceneggiatori..comunque nell'episodio 16 si spiega un pò chi è in efetti marina...una cantante,non una principessa.

Citazione
d) Saji è un pirla

E' un giovinotto innamorato timorato di Dio e che vuole bene alla mamma...^_^

Citazione

Sono d'accordo...Inoltre voglio scoprire una cosa: Mannequin - mai che mi ricordi il suo nome - come stà in abito nuziale ?

Citazione

Magari fosse quello il problema !!

Citazione

Citazione
In realtà ciò è per dire che i rapporti personali in questa seconda serie sono veramente poco accennati e mal sviluppati, e anche quando publicizzati ampiamente sembra che rimangano solo più sulla carta...

No Pan sui rapporti interpersonali e le varie coppie ho già io elucubrato!! In una dotta disquisizione dal titolo: il futuro delle coppie in Gundam 00 2 stagione....in Casa Crossroad

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=70&t=3022&start=255

ora la metto a parte...

Citazione
Giudizio finale: per ora una stentatissima sufficenza
[/quote]

No per ora il mio giudizio è sette meno.( sette di incoraggiamento,meno perchè ammetto i problemi)
Loggato

Idilno B
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #175 il: 02 Febbraio 2009, 21:11:12 »

Citato da: bDeri""s
Sono d'accordo...Inoltre voglio scoprire una cosa: Mannequin - mai che mi ricordi il suo nome - come stà in abito nuziale ?

noway
Per Patrick basta la tutina in latex ed il frustino! sisi asd
Loggato

iebDrs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #176 il: 03 Febbraio 2009, 12:57:54 »

Citato da:  PtGsn"raieuk"tn
Citato da: b"rDse"i

noway
Per Patrick basta la tutina in latex ed il frustino! sisi asd

......Priest carissimo...quel che accadrà dopo,sono fatterelli loro!!

Potrebbe anche funzionare come matrimonio non credi!!
Loggato

VLA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #177 il: 04 Febbraio 2009, 13:05:03 »

Wela...   Come va la vitaccia da queste parti?   Very Happy
Io sono incasinato con gli impegni, ma continuo ancora guardare gundam ( naturalmente.)

Dopo un ottimo (davvero ottimo) inizio, questa seconda serie si è ammosciata un pò e non parlo tanto di "perdite tra valorisi soldati" o relazioni complicate tra innamorati in schieramenti diversi.
Esattamente come nella prima parte, anche le seconda ( che ripeto era partita benissimo) adesso sembra perdersi un pò in se stessa e siamo ad un punto dove ancora non si capisce dove si voglia andare a parare.

La prima serie era lo sviluppo della prima parte del piano di Vega.
La seconda serie sembra essere lo sviluppo della seconda parte del piano di Vega.

Ok... ma le parti del piano sono 4?     shocked
Loggato
nap
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #178 il: 04 Febbraio 2009, 16:40:25 »

Citato da: "LAV"

Esattamente come nella prima parte, anche le seconda ( che ripeto era partita benissimo) adesso sembra perdersi un pò in se stessa e siamo ad un punto dove ancora non si capisce dove si voglia andare a parare.

Se può essere d'aiuto sappi comunque che in 00V (che 'viene scritto' anni dopo la fine della 00 S2) appare un libro pubblicato dal:

SPOILER

Earth Sphere Federation Public Relation Departement

SPOILER END

Di sicuro quindi la Federazione dovrebbe sopravvivere senza troppi cambiamenti (eccetto forse i Tit... ehm... A-Laws) anche agli avvenimenti di questa seconda stagione.

Non è molto, ma qualcosa...

Certo nulla si dice sulla sorte di Ribbons Almack e compagnia... però visto che Spacey ne parla nel capitolo del Varanus al passato e dandoli 'poco peso' c'è da supporre che sia morto e che non sia mai stato al centro delle cronache, quindi anche uno scontro totale finale tra Innovators e seguaci vs resto del mondo è da escludere (o per lo meno le possibilità sono molto basse)
Loggato

Ranany
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #179 il: 05 Febbraio 2009, 02:39:30 »

Ho appena visto il 16mo episodio subbato, e devo dire che la cosa che più mi ha colpito è stata l'ingenuità di Hercule, che credeva davvero di poter aggirare il controllo delle informazioni esercitato dalla Federazione.
Certo, contava anche sul fatto che i 60.000 ostaggi liberati avrebbero rivelato la verità su quanto accaduto, ma dopo aver ribadito lui stesso che la Federazione non aveva avuto esitazioni ad uccidere milioni di persone in Medio Oriente davvero non era arrivato alla conclusione che 60.000 vittime in più non sarebbero state un problema? Tanto più che in questo caso ci sarebbe stato un capro espiatorio già pronto, cioè i golpisti stessi.

Altro discorso per il secondo Memento Mori: dato che l'anello orbitale è diviso in tre sezioni dai terminali degli ascensori, e che quindi il MM non poteva spostarsi lungo tutta la circonferenza, perché dopo la distruzione del primo nessuno ha pensato che ce ne potesse essere un altro, o anche altri due, uno per ogni sezione dell'anello stesso?
Il primo MM poteva essere una sorpresa, ma che tutti siano rimasti stupiti dall'esistenza del secondo è un po' una forzatura.
Non intendo dire che avrebbero dovuto localizzarlo - l'anello orbitale è enorme - ma che non ce ne fosse uno solo non era un'ipotesi troppo ardita, soprattutto per Sumeragi e Mannequin.

Ovviamente, da maniaca quale sono, ho visto anche la raw del 17mo episodio, che posso solo commentare così:

Naqerv Fzveabi è ha qrsvpvragr nyy'raarfvzn cbgramn, zrevgn fbyb qv zbever gen ngebpv fbssreramr!!!
Crefbanyzragr aba vaibpb vy evgbeab qv Fbzn, zn fr Znevr erphcrenffr napur fbyb han zrgà qry pnenggrevab qryyn fhn nygen crefbanyvgà r yn fsehggnffr cre nzznmmneyb aba cbgerv pur rfhygner!  furibondo furibondo  furibondo

Ryanna

All Hail Tieria!!!
Loggato
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 20   Vai Su
  Stampa  

Salta a: