Premettiamo che io ho visto la 17...ed non ho voglia -quando l'avrai vista anche tu capirai perchè non ho voglia
Qualche breve commento all'ep 15 (sì, finalmente sono riuscito a vedere tutti gli episodi fin'ora rilasciati dagli Stars):
a) mecha design che orrore! (i nuovi MS sono sempre più pacchiani!!!)
Mah..effettivamente non è che sia ben riuscita la 2 stagione..la prima era meglio..i Tieren sono sempre belli.
b) i combattimenti rispetto alla prima serie sono un po' più avvicenti, ma la componente super-robot si è fatta sempre più spiccata, i combattimenti migliori sono quelli dove lo 00 viene messo in posizione defilata
Concordo. Il super iper robot in Gundam non ci vuole. salvo l'Orca degli spazi.
b 2) Esagerato uso del Trans-am, anche quando si potrebbe non usarlo viene usato.
Vero..Il punto è che i Gundam sono sempre " 4 contro tutti.." ergo la tendenza è quella...E Mr Bushido si è preso invidia.
c) la principessa cantante no!!! Tutto ma non quello! Perchè Ali non va a distruggere la base dei Katalon? Almeno ci togliamo dai piedi questo personaggio inutile!
E' colpa degli sceneggiatori..comunque nell'episodio 16 si spiega un pò chi è in efetti marina...una cantante,non una principessa.
d) Saji è un pirla
E' un giovinotto innamorato timorato di Dio e che vuole bene alla mamma...^_^
e) Rimettete Patrick in primo piano!!!
Sono d'accordo...Inoltre voglio scoprire una cosa: Mannequin - mai che mi ricordi il suo nome - come stà in abito nuziale ?
f) Lievi miglioramenti nella sceneggiatura in confronto alla prima serie, anche se molte forzature permangono (come ad esempio... ma con tutte le spie che potevano esserci nei katalon il fratello di Lock on era proprio una di quelli... ma per piacere...)
Magari fosse quello il problema !!
g) mancanza di antagonisti degni di quel nome (nel senso della caratterizzazione, non di certo delle capacità)
h) Ma Marie sta insieme ad Alleluja o a Saji? Sono più le scene in cui si vedono Marie e Saji assieme che Alleluja e Marie!
Ok, la sparo... Louise crepa, Alleluja crepa e nei classici cinque minuti finali della serie (dove si vedono i vari protagonisti 5 anni dopo) marie e Saji si sono sposati
In realtà ciò è per dire che i rapporti personali in questa seconda serie sono veramente poco accennati e mal sviluppati, e anche quando publicizzati ampiamente sembra che rimangano solo più sulla carta...
No Pan sui rapporti interpersonali e le varie coppie ho già io elucubrato!! In una dotta disquisizione dal titolo: il futuro delle coppie in Gundam 00 2 stagione....in Casa Crossroad
http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=70&t=3022&start=255ora la metto a parte...
Giudizio finale: per ora una stentatissima sufficenza
[/quote]
No per ora il mio giudizio è sette meno.( sette di incoraggiamento,meno perchè ammetto i problemi)