Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 23:15:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd season [SPOILER]  (Letto 130084 volte)
iBI lnod
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 19 Gennaio 2009, 21:59:46 »

Possibilissimo, ma questo mi pare solo un altro modo per dire che Aeolia ha fatto 5 fornaci e poi ha chiuso la fabbrica...volente o nolente.
E nessuno pare essersi preoccupato di recuperare queste informazioni, se non nelle forme imperfette delle pseudo-fornaci...

Correggimi se sbaglio, perché onestamente i fatti relativi sono piuttosto offuscati e sparsi per la prima stagione...

Mi sembra di ricordare che gli Haro (o almeno un paio: quello di Lockon e quello della Throne rimasta viva) arrivino da quella base...giusto?
In tal caso si potrebbe congetturare che gli innovator potrebbero aver avuto un qualche ruolo nella distruzione della base...quindi mi vorresti dire che Veda stesso (o comunque una sua emanazione) avrebbe distrutto le condizioni che hanno permesso di sviluppare le fornaci (nonché la maggior parte delle informazioni relative alla loro realizzazione) per non dare la possibilità al mondo di entrarne in possesso e lasciare ai CB un vantaggio tattico, però allo stesso tempo si sarebbe tenuto la tecnologia per le pseudo fornaci in modo da poter avere lui stesso un vantaggio sul mondo ed intervenire nel caso remoto (Eifman) qualcuno arrivasse troppo vicino alla verità...oh mamma quant'è cervellotico... asd
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 20 Gennaio 2009, 10:49:36 »

Citato da: rtau kGn"isntP"e
Possibilissimo, ma questo mi pare solo un altro modo per dire che Aeolia ha fatto 5 fornaci e poi ha chiuso la fabbrica...volente o nolente.
E nessuno pare essersi preoccupato di recuperare queste informazioni, se non nelle forme imperfette delle pseudo-fornaci...

Correggimi se sbaglio, perché onestamente i fatti relativi sono piuttosto offuscati e sparsi per la prima stagione...

Mi sembra di ricordare che gli Haro (o almeno un paio: quello di Lockon e quello della Throne rimasta viva) arrivino da quella base...giusto?
In tal caso si potrebbe congetturare che gli innovator potrebbero aver avuto un qualche ruolo nella distruzione della base...quindi mi vorresti dire che Veda stesso (o comunque una sua emanazione) avrebbe distrutto le condizioni che hanno permesso di sviluppare le fornaci (nonché la maggior parte delle informazioni relative alla loro realizzazione) per non dare la possibilità al mondo di entrarne in possesso e lasciare ai CB un vantaggio tattico, però allo stesso tempo si sarebbe tenuto la tecnologia per le pseudo fornaci in modo da poter avere lui stesso un vantaggio sul mondo ed intervenire nel caso remoto (Eifman) qualcuno arrivasse troppo vicino alla verità...oh mamma quant'è cervellotico... asd

Io penso che Veda - personalmente delle due l'una o Veda è diventato folle oppure è caduto nelle mani degli Innovator..la domanda è 50 anni fà esistevano gli Innovator ??-

Veda distruggendo la base - che può essere saltata per fatti suoi ma non sembrava - può semplicemente aver operato quello che si definisce negli scacchi un sacrificio... perdere la gran parte della possibilità di realizzare delle GN Pure per portare a termine il piano in tranquillità,c'è qualcuno su Giove ora ? non se ne è parlato proprio.

Restano quelle che hanno i CB ma sono pochissime non influenti ai fini della realizzazione del Piano che ha formulato l'onnisciente Veda.

Questo è un anime realistico. ..Ribbon afferma che secondo il Piano - o quello che dice il Piano - I Celestial Being sarebbero dovuti essere sconfitti e distrutti...

Un Vantaggio tattico non vuol dire un vantaggio strategico..Il vero vantaggio,in realtà,è il controllo informazioni ed il fato che la terra non sà dove siano! Venuti meno questi ultimi tutit i limiti dei Gundam si vedono..nota le strategie di Sumeragi..tutte strategie d'attacco volte ad applicare la massima potenza dei CB in un punto scardinando le difese avversarie...senza dare il tempo di organizzarsi...ma se attaccati i CB sono in difficolta...

Alla fin fine i Celestial Being quante forze hanno ? Nella battaglia finale della 1 serie ..è evidente quel che succede,malgrado la forza i Gundam   sono sopraffatti dal numero e dalla strategia..

Avessero il doppio dei mezzi! Ma ne hanno pochissimi! E per questo perdono. Ne hanno pochi perchè si affidono alle GN Pure e basta.

Anche nell'episodio undici  della 2 serie.

La difficolta nasce essenzialmente dalla mancanza di forze dei CB...e dalla strategia di atacco degli A Laws..Solo quando entra in azione lo 00Riser,cambiano le condizioni......anche li perchè ritira le truppe il comando A Laws ? Perchè ha perso troppi MS...e non vuole usare le navi..soprattutto non ha riserve di ms e le condizioni della battaglia sono cambiate..è persa l'iniziativa..quindi via...

E se avessero continuato ? se avessero avuto una seconda flotta??
 Lo 00 Riser poteva andare di nuovo all'assalto ?? Oppure è proprio invincibile??

Tornando a noi...l'esistenza delle GN Pure non influisce sul piano...i Gundam non sono onnipotenti questo è il messaggio,e neppure i Celestial being questo è il messaggio..solo la forza d'animo degli uomini e la loro intelligenza può portarli a superare questo folle momento...

Il messaggio è questo...alla fin fine che si vuol far passare...
Mi chiedo,in ultimo se l'esistenza dello haro di Nena come verrà risolto..nella prima serie sembrava avere un ruolo fondamentale ed ora è sullo sfondo totalmente inutilizzato e contiene invece sicuramente molti dati della base segreta.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iBI lnod
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 20 Gennaio 2009, 11:42:02 »

Citato da: eisD""rb
Il vero vantaggio,in realtà,è il controllo informazioni ed il fato che la terra non sà dove siano! Venuti meno questi ultimi tutit i limiti dei Gundam si vedono..nota le strategie di Sumeragi..tutte strategie d'attacco volte ad applicare la massima potenza dei CB in un punto scardinando le difese avversarie...senza dare il tempo di organizzarsi...ma se attaccati i CB sono in difficolta...

In altre parole... MAZINGAAAAA FUORIIIII!!!!!!!!! asd (e non scherzo... nono )

Prendiamo atto che abbiamo due definizioni di "realistico" leggermente diverse, non è un bene, non è un male, è una constatazione.
Prendiamo anche atto che per me può chiamarsi Super Robot Gundam 00, non mi tange particolarmente.
(piccolo inciso: ti ricordo che nella prima serie i 4 gundam reggono a quasi una giornata intera di assalto pesante portato avanti dagli eserciti congiunti di qualcuno se non ricordo male...va bene, avevano mezzi "scarsi", ma avevano anche supporto missilistico, ecc. Ma passiamo oltre.)

Inoltre non sono poi così nascosti, dato che in una delle ultime puntate mi pare di ricordare che una delle loro basi (ma quante ne hanno?? Per essere quattro gatti sono un bel po'...) viene individuata... look ...ah, forse ti riferisci proprio a quella con la 11...?

Ovvero il classico nipponico: impegnati e puoi tutto!...poi arriva Gigi e... asd
Loggato

eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 20 Gennaio 2009, 14:46:45 »

Nel combattimento nel deserto la "Tattica" era di una semplicità disarmante!  

Attacchi ad ondate con le forze vecchie ed bordate su bordate di missili per stancare e stordire gli avversari..quindi dopo "un'intera giornata di attacchi con truppe vecchie e decotte,avanti i corpi speciali che utilizzano contro piloti stanchi e decotti a loro volta e macchine che - occorre considerarlo - avrebbero bisogno di andare in officina i missili comunque se li beccavano - tattiche speciali studiate ad hoc...( la vera battaglia era quella,ed è durata pochissimo)

Nell'episodio undici tutta la strategia fà perno su due MS speciali ed su una continua superiorità di numero,sulla sorpresa tattica e strategica.....Mannequin soffoca gli avversari con continui attacchi e cercando di separarli di non farli agire inseme.

I Gundam di questa serie sono fatti non per combattere sul campo - come quelli di Gundam 8 Ms Theam che si sarebbero bevuti a colazione i Gn XII e pure i XIII  sono macchine per l'infiltrazione e per l'assalto di sorpresa...

Il loro reale potenziale si sviluppa solo quando colgono l'avversario di sorpresa...se invece devono affrontare avversari di pari grado schierati.. hanno molti problemi. E si nota. Non sono per nulla invincibili - salvo l'unità di setsuna.apparentemente.

Per questo parlo di realismo.

Sulle basi se ho capito bene oltre alla base asteroidale - una vera e propria base di costruzioni e porto spaziale - dovrebbero averne un'altra di supporto....( quella in cui nacquero i Gundam,che però doveva essere stata abbandonata ( teoricamente) poi se non erro dovrebbe esserci la base dei Faersete
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
reefhixo
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 21 Gennaio 2009, 22:45:49 »

Mi affaccio in questa sezione solo perchè stasera ho visto l'episodio 14...
alla fin fine mi sono lasciato coinvolgere (specialmente nelle ultime puntate).

Mentre guardavo l'ultima puntata mi chiedevo: "Ma come fa quella ad essere la Principessa di un Regno?".
La reputavo al massimo degna di essere la governante o la consulente spirituale, ma non certo una Principessa.
Poi si improvvisa novella Min-mey ed inizia a comporre canzonette (sarà perchè siamo sotto Sanremo?) con il piano nel deserto.

A questo punto ho finito le parole per descriverla, improvvisa una bella canzoncina mentre altri combattono e muoiono... e la sua canzoncina "colpisce" proprio nel momento migliore: quando finalmente Setsuna stava facendo una cosa buona (edito per non spoilerare).

Avevo iniziato a farmi una ragione di Gundam 00... avevo iniziato a trovarlo quasi realista... almeno politicamente... peccato che gli ultimi 30 secondi di una puntata abbiano azzerato tutto.
Loggato

eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 22 Gennaio 2009, 08:13:16 »

Hierofex esiste un grosso problema... Marina NON governava il suo regno.

Fin dall'inizio era chiaro che il suo stato era governato da altre forze che la usavano come Rappresentante dell'Unita Nazionale - se vogliamo usare termini che conosciamo. Forze politiche di destra e di sinistra,conservatori e progressisti.

Il problema vero è che,lentamente ma ineluttabilmente gli sceneggiatori,si sono dimenticati di evidenziare questo ruolo,come anche di risolvere qualche altra piccola questione - il passato di Graham Archer ad esempio,i Censori etc - forse in difficolta con il metodo di lavoro delle miniserie e le esigenze di una serie robotica,ed hanno lasciato in "panchina" il personaggio troppo a lungo. Concentrandosi nella prima serie sulla risoluzione di questioni legate ai Celestial Being.

In questa seconda serie sono stati costretti a risolvere l'affaire Marina letteralmente bloccandola in un circuito  assurdo,Marina è,ancora oggi un capo di stato,non dimentichiamolo.

Gran parte delle persone che incontriamo fra i Kataron ( Katalon) vengono dall'Azadistan, la conoscono di fama e la rispettano...se lei invece di fare la bella statuina avesse dichiarato guerra alla federazione sul piano materiale non sarebbe cambiato nulla,sul piano politico i "ribelli"  avrebbero ottenuto lo status ed il riconoscimento che da tempo cercano. Gli sceneggiatori non hanno voluto dare una spinta in questa direzione - ma vevano già evitato di farlo -

Alla fine hanno trovato la soluzione della canzone per cercare di ridare un senso al personaggio.

L'eps 14 piuttosto interessante scopre molti elementi - la follia di Ribbon anzitutto - che data da parecchio tempo..se  ho ben capito lui è rimasto a guardare il massacro dei civili in nome delle "esigenze di segretezza" e poi è intervenuto...lasciando vivo Setsuna solo per capriccio.

Come per capriccio lo ha fatto entrare nei  Gundam meister malgrado l'età....la sua strana ansia di ottenere il nuovo Mobil Suits,che rivela una totale insicurezza nel suo Piano ...

Credo che se si considera come nell'immaginario di Setsuna bambino e adolescente era vissuto il Gundam apparso a salvarlo..quello e non la ferita siano un colpo crudele...

La sorpresa vera non è tanto il nuovo mezzo di Mr Bushido od l'annunciato Gundam seraphim.....ma l'Empress ( un Mobil Armour davvero potente) ..e soprattutto il suo possibile pilota: Cosa diamine vuole Ribbon da Louise ??
Loggato

iBI lnod
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 22 Gennaio 2009, 09:05:15 »

Citato da: er"ihx"oef
Mentre guardavo l'ultima puntata mi chiedevo: "Ma come fa quella ad essere la Principessa di un Regno?".
La reputavo al massimo degna di essere la governante o la consulente spirituale, ma non certo una Principessa.

look
Loggato

nap
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 22 Gennaio 2009, 09:46:43 »

Citato da: nPu"esi aGtktnr"
Citato da: "rxih"eofe

look

Ma almeno mi pare che non avesse cantato/suonato... comincio sempre di più a rimpiangere Wing... almeno per il tempo sì che era stato rivoluzionario old
Loggato

reefhixo
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 22 Gennaio 2009, 10:05:35 »

Citato da: n""ap
Citato da: utkG"raPt nsni"e
Citato da: reo"x"efih

look

Ma almeno mi pare che non avesse cantato/suonato... comincio sempre di più a rimpiangere Wing... almeno per il tempo sì che era stato rivoluzionario old

Infatti, almeno lei prendeva delle scelte, opinabili magari... e soprattutto aveva piu' carattere.
Dai... 'sta Marina potevano lasciarla dimenticata in un angolo... anche Lacuse cantava, ma aveva un po' di spessore... e soprattutto non aveva il potere della "voce" stile Min-May, ma come Min-May aveva invece carisma.

Questa Principessa e' un personaggio che trovo persino piu' fastidioso di Ribbon...
Loggato

eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 22 Gennaio 2009, 11:19:43 »

Ribbon, credo che si chiarirà solo alla fine il suo ruolo...

Più in generale quello degli Innovator. Marina è rimasta vittima -  io temo - dello staff che non ha voluto/saputo utilizzarla,un pò come Kinue,la sorella di Saji,le cui potenzialità non sono state affatto sfruttate...

Vi sono diversi elementi di questa serie che sono stati bruciati - non sò se ve ne siate accorti - In particolare sull'altare dell'eccesso di attenzione agli scontri fra Celestial Being buoni/ Celestial Being cattivi si lasciato nell'ombra un personaggio come il colonnello Mannequin - la stessa rivolta di cui si parla sembra nascere dal nulla mentre è legata alla missione di Mannequin,ma si è vista il nostro colonnello fare un rapporto a chicchessia ??  Mai. Le sue stesse mosse future - ho visto uno spoiler che le descrive - sembreranno assurde -
  E' stata troppo fast la prima serie e troppo fast la seconda...

Il mondo dov'è nella seconda serie ??

Nella prima serie era riuscito a trovare un equilibrio usando la triade Saji,Louise,Kinue,per narrare le vicende del mondo aldifuori della guerra ...qui proprio non vi riesce...Il mondo non esiste.

Si vogliono "misteri" ma si ha difficolta e forti,a far capire i ruoli,e si imbroglia un pò lo spettatore...si dimenticano i personaggi e se ne creano altri all'improvviso..

Si ci muove,ho questa impressione,come se non si avesse la misura come se non si fosse proprio abituati ad avere a che fare con questo tipo di lunghezza dell'opera..

.L'impressione è che probabilmente sia anche un problema del regista ( che era quello di FMA ) il suo modus operandi in una serie lunga dove si ha tempo di aggiustare il tiro,chiarire etc,può andar bene,ma su due serie - distinte e separate,che raccontano due momenti storici diversi,profondamentamente diversi,non pare esser stato il migliore...

Ecco perchè l'episodio 14 mi è piaciuto,si è parlato,si sono dette delle cose,non ci si è solo buttati addosso come lupi furiosi...come uomini furiosi...
Loggato

eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 23 Gennaio 2009, 15:48:12 »

Ottimo risultato per l'episodio 15 che riesce a entrare nel ranking dei primi dieci programmi più visti e di un soffio non strappa l'ottava posizione fermandosi a 5,3 punti percentuali. Fonte Gundam News.

Un ringraziamento a Wingzeta per la traduzione
Loggato

eiDsrb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 25 Gennaio 2009, 19:46:43 »

Una annotazione sull'episodio 16

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3027

- ho letto nei commenti dei siti USA alla puntata una notizia che se è vera è incredibile...( non ho visto l'episodio e come avrete visto il commento e la Raw è uscita veramente tardi)

Gur erghea bs Zrzragb Zbev...Tyv N Ynjf unaab n qvfcbfvmvbar nyzrab ha nygeb zrzragb Zbev b cvù...

..Credo però che sia vero....Fra l'altro non pare fosse considerato spoiler!!

L'episodio è notevole...
Loggato

iBI lnod
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 26 Gennaio 2009, 21:50:05 »

shocked  shocked
Loggato

iseloh
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 28 Gennaio 2009, 10:53:12 »

anche io son arrivato fino al 16 ' episodio...

l'unica cosa che mi dispiace è che ci sia sempre e ovunque Setsuna Pegasus seiei!
Lockon parte2 sembra avere molto da dire/fare invece non fa un tubo..
tieria, si è intrigante vestito da donna(LOAL),ma penso che ci lascerà la pelle visto che si è opposto alla propria "razza"....
Allelujia è sottovalutatissimo! dopo averlo salvato all'inizio della serie e la mini storia con Marie è andato in secondo piano... uffa... si vuole un massacro fatto da Hallelujia!!  twisted
Loggato
iBI lnod
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 28 Gennaio 2009, 11:42:36 »

Citato da: "loihes"
si vuole un massacro fatto da Hallelujia!!  twisted

Su questo concordo. sisi asd (sono anche sincronizzati questi due smile, non mie ne ero accorto! asd )
Loggato

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai Su
  Stampa  

Salta a: