Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 04:27:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd season [SPOILER]  (Letto 130192 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 24 Novembre 2008, 12:34:57 »

grazie... sai com'è, la pigrizia smile
Loggato
nIlBi do
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 24 Novembre 2008, 14:33:02 »

Citato da: ""ttmae
grazie... sai com'è, la pigrizia smile

Come ti capisco...infatti l'ho fatto solo perché non avevo voglia di lavorare... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
TypTN_eX
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 24 Novembre 2008, 15:30:30 »

Riflettevo sull' ottava punatata ....

qualcosa mi sfugge ......

zn fr tyv CFRHQB TA QEVIRF fbab fgngv tvengv qn
Yvibamr nyyn srqrenmvbar r fr Vy cvnab qv Nrbyvn
cnffn nggenirefb y'bcren qrtyv N-YNJF pur va
grbevn qbierooreb "fcnmmner" ivn btav erfvfgramn
pbzcerfv v P_Orvat ....

Nyyben crepur aa unaab tvengb fhovgb v TA QEVIR
Irev (aba dhryyv nyyn'nenapvn cre vagraqrepv)
nyyn srqrenmvbar ?

NXT type
Loggato

In pausa GUNDAMICA ...
mi distraggo con SDF Macross ..
(che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 24 Novembre 2008, 21:28:31 »

Molte grazie per la segnalazione del link You Tube NXT_Type ( mi pareva di averlo visto anche io,su Ngee Khiong ma non sò se è lo stesso)

Riguardo alle note Matteo...

Fr fv sbeavin nyyn Srqrenmvbar v Ta Irev fnygnin ghggb...v Ta snfhyyv tnenagvfpbab ger pbfr:

- vasrevbevgn fvphen qryyn Srqrenmvbar evfcrggb nv Pryrfgvny Orvat. Rq n puvhadhr noovn yn grpabybtvn qrv Pryrfgvny Orvat.

- znapngb fivyhccb qryyn grpabybtvn qrv Zbovy Fhvgf,thneqngr y'havgn qv Ze Ohfuvqb,evfcrggb ntyv nygev Nurnq è arggnzragr fhcrevbev...zn dhrfgv Nurnq pbzr Zf fbab fhcrevbev nv Ta Synt gbygb vy zbgber??

- yr nezv nyvzragngv pba vy Ta Snfhyyb cebibpnab qnaav zbygb cvù teniv qv dhryyv pur fbab cebibpngv qnv Ta Qevir..vzcnhevfpbab qv cvù.Ibeerv fncrer fr cre pnfb dhryyr cnegvpryyr aba cebibpnab napur qryyr pbafrthramr fhyy'nzovragr.

EVthneqb yr abgr qv Znggrb...ora vagrerffnagv fbyb pur....

1) Pur Gvren r Yvibamr aba sbffreb frzcyvpv "ebobg b plobet zrppnavpv " ninamngv ren noonfgnamn puvneb,yn fcvrtnmvbar fhyyr ybeb pncnpvgà r anghen,r fhyyn anghen qrtyv Vaabingbef è noonfgnamn pbaivapragr napur fr perqb pur tyv Vaabingbef fvnab qviragngv ha "ahbib fgnqvb qryy'ribyhmvbar hznan" fbcengghggb aryyn grfgn qv Yvibamr zrager ary cebtrggb qv Nrbyvn qbirinab rffrer qrv pbzcntav qryy'Hznavgn.

Pbybeb pur nierooreb qbihgb nppbzcntaneyn ary pnzzvab han ibygn evhavgvfv -irefb yb fcnmvb -

Vy cvnab qv Nrbyvn...

Znu svab n dhnaqb aba b irqb areb fh ovnapb..Vy cvnab è ybtvpb pur è fnygngb pbzcyrgnzragr va rssrggv...è rivqragr pur fv ià qevggv nyyb fpbageb gbgnyr va dhrfgb zbzragb...

Fr crezrggv va dhrfgb cvnab,Aran rq v fhbv sengryyv pur ehbyb unaab?? Aba onfgninab v Thaqnz Zrvfgre?? Crepuè qnyy'vavmvb aba hfner yn cvran cbgramn qrv Thaqnz ?? Zv frzoen pur fvn yn irefvbar Yvibamr qry cebtrggb..dhryyn va phv yhv ihby perqrer.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 25 Novembre 2008, 09:18:42 »

rispondo ad entrambi citando il mio amico Enrico ed il colpo segreto più devastante mai utilizzato da un personaggio dei cartoni animati nella storia dell'animazione giapponese... più letale del Pegasus Suisei-ken e dell' Houyoko-tensho, e persino della Greatest Eclypse messe insieme!

... l'incoerenza del regista!

sentite, è chiaro che Matsushita o come si chiama aveva una certa idea in mente, gli sceneggiatori un'altra, hanno fatto a pugni per tutta la prima serie, e probabilmente - complice la minaccia di essere appesi per gli zebedei dalla Torre di Tokyo da parte di mr Ueno - sono scesi in qualche modo a più miti consigli ...

io di ipotesi, se non per divertissement, non ne farei proprio perché 'sta serie mi sa destinata a riservare colpi di scena continui fino alla fine... certamente il miglioramento è netto e radicale : anche in una puntata sine MS come l'ultima ci sono stati ritmo, qualità e finalmente dialoghi che vanno oltre l'imbarazzante "boku wa Gundam da!"

ciò detto, si accettano scommesse su quale sia il piano mefitico di o' malamente Livonze...
1) meteorite?
2) Q-ball dentro al sole?
3) fusione del nocciolo terrestre?
4) distruzione dell'atmosfera?
5) trasmissione per ologramma a tutte le latitudini di Beautiful?

intanto, buona giornata a tutti e buon lavoro!
(scusate, è l'odierna vicinanza geografica a Brunetta...)
Loggato
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 25 Novembre 2008, 14:59:22 »

Citato da: at"etm"

1) meteorite?
5) trasmissione per ologramma a tutte le latitudini di Beautiful?

Io voto per la 1 perchè è dalla fine della prima stagione che la meno che sicuramente ci sarà un pazzoide col meteorite, quindi DEVE esserci per la miseria!!!

E poi voto anche per la 5 perchè una cosa del genere potrebbe essere ancora più pericolosa del fantomatico Third Impact!  asd
Loggato

iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 25 Novembre 2008, 20:13:46 »

Personalmente la caduta del Meteorite non la escluderei ma ci stà la distruzione - tentata o effettiva - della centrale solare come arma strategica di massa del Regista!!

^___^

E' indubbio che ci siano stati dei problemi ma ora sembra che l'indirizzo sia stata stabilito e credo che andiamo proprio verso una buona serie.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 27 Novembre 2008, 11:32:16 »

Ho visto il video e pure una marea di spoiler oggi...io la vedo in questo modo..Aeolia era una spece di "profeta" che voleva inggannare se stesso...si affidava alla sua fede piuttosto che alla psicostoria,eppure da qualche parte un momento di intuizione doveva averla avuta...per cui il trans arm ai Gundam Meister,destinati al sacrificio,glielo ha lasciato..se no non si spiega...

Poi ha dimenticato - in mezzo ai suoi calcoli - non tanto il traditore,Alejandro lo ha previsto eccome...quanto soprattutto personaggi come Ian Vasti che portano le sue teorie all'estremo e creano super armi di potere tali che i Gundam Meister riescono a competere con chiunque...peggio il tradimento si annida anche nelle file dei fedelissimi Innovator...

Perchè Ribbon non ha fermato  Alejandro? Il piano di Aeolia funzionava...lento ma funzionava...ed invece lui ha voluto accellerare per forza...

Avrebbe potuto benissimo portare avanti il piano in diverso modo,evitando o riducendo in maniera drastica i morti e le stragi.Invece no.Se non erano tanti non si accontentava...ci sono molti modi per controllare una realtà,lui ha scelto il più veloce,rapido.....perchè??

Il piano di Aeolia in versione lenta avrebbe  comportato danni ma indubbiamente meno di quanti si immagini.Il progetto Aeolia secondo Ribbon,ha provocto una sequela di stragi inutili...agli stessi fini del progetto.

Sembra non il piano di un profeta umano ma di macchine che vedono gli uomini come tanti numeri. Odora di neonazismo lontano un miglio.
E' più intelligente l'idea di Wang Lee,la guerra totale,che la sua...almeno è chiaro il fine.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 27 Novembre 2008, 15:20:26 »

o mio dio fermatelo...

Detriti ricomincia a delirare...
Loggato
nIlBi do
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 27 Novembre 2008, 16:50:03 »

Citato da: a""mett
o mio dio fermatelo...

Onestamente non ho idea se siano spoiler o meno, nel caso fatemelo sapere che rotto (termine inventato or ora da me (se esisteva già mi hanno copiato. L'assonanza è puramente casuale)... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 27 Novembre 2008, 18:06:05 »

spoiler per Gundam00 DV second season
non per la serie regolare smile
Loggato
iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 28 Novembre 2008, 08:52:11 »

Citato da: "mt"aet
o mio dio fermatelo...

Non deliro!  Scusami c'è uno spoiler su Animesuki che non ho riportato nel blog -non lo ho detto sul forum perchè non ho avuto il PC e poi sono finito su Animeclick. -

In questa pagina:

http://forums.animesuki.com/showthread.php?s=974d4adae731ea9d3646a2936e9d6259&t=48543&page=407

Spiega la natura ( sessuale) degli Innovator,ed afferma alcune cose ben chiare sul rapporto Aeolia/Ribbon su cui io non sono proprio d'accordo.Alcune sono scemenze. ( però c'è una cosa su Patrick ^_^ )

---------------------------------------------------------------------------------

http://www.rot13.com/index.php ( è in inglese.)

-Vaabingbef ner arhgeny. Gurersber, gurl ernyyl pna tb bar jnl be nabgure. Znlor gung'f jul Gvrevn ernyyl qvqa'g frrz gb zvaq gur jbzra'f pybgurf.
-Evoobaf vf rkgerzryl borqvrag/snvgushy gb Nrbyvn.

-Gur Vaabingbef jrer perngrq gb thvqr uhznavgl vagb fcnpr.
Gur obggbz yvar vf gung orpnhfr bs gur "Fcnpr Praghel" gur Rnegu vfa'g nyy zvkrq hc.

-Gur arj N-Ynjf/Vaabingbef fhvg gung jvyy nccrne va rcvfbqr 10 vf gur "Zrzragb Zbev."

-Nccneragyl gur Zrzragb Zbev jnf Pbeare'f "cnegvat tvsg" (fhccbfrqyl guvf jnf zragvbarq va gur guveq abiry ohg vg jnfa'g va gur fhzznel nf sne nf V pbhyq gryy)

-Naq Thaqnz Npr naabhaprq gur gvgyr bs rcvfbqr 13: "Gur Onggyr gb Pncgher gur Zrzragb Zbev"

Fbzr bgure fghss sebz gur oybt:

Shehln znqr n pbzzrag nobhg univat fnvq gur yvar nobhg ergheavat Irqn-npprff-cevivyrtr "irel rebgvpnyyl."

Rirelbar nccynhqrq jura Cngevpx'f IN erghearq sbe gur rcvfbqr 8 erpbeqvat frffvba fvapr ur'f gur zbfg cbchyne.

Gurer'f na vagreivrj jvgu Shehln naq Xnzvln ohg abguvat cnegvphyneyl abgrjbegul jnf zragvbarq.

----------------------------------------------------------------------------------

Personalmente c'è un grande equivoco nel modo in cui Ribbon porta avanti il piano di Aeolia,proprio grande. A che serviva la prima parte del piano di Aeolia se venivano messi in campo degli assassini? E poi il Trans Arm?? Che serviva? Un pentimento ?  VOleva lasciare una via di scampo se lui non era vivo per fermare qualcosa che poteva andare male?? Allora aveva ragione Alejandro a considerarlo un uomo che credeva troppo in se stesso.

Vi è per me una frase rivelatrice detta da Regene...chi è che ha previsto il ritorno dei Celestial Being,Ribbon oppure Veda??

Io personalmente credo che Veda,probabilmente uno dei primi esempi di Intelligenza Artificiale Avanzata  - sempre considerato dai CB come Entita Senziente - sia diventato autonomo davvero,ed abbia preso il controllo del piano del suo fondatore.Ma lo svolga a suo modo.

Ed stia operando alle spalle di tutti come vero e proprio burattinaio capo.Ribbon magari è pure in buona fede...ma stà proprio sbagliando modo di agire. Perchè non ha empatia verso gli esseri umani.Non ha sentimenti umani,che Tiera ha sviluppato.
Loggato

iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 29 Novembre 2008, 15:50:03 »

In effetti è un annuncio.

La Beez,dopo aver annunciato

http://www.dvdanime.net/article.php?sid=2981

negli scorsi giorni l'acquisto sul mercato d'oltralpe della bella serie di Gurren Lagann ( PIANGIAMO ) ed per questo novembre un'edizione integrale di Gundam Wing,

http://www.dvdanime.net/article.php?sid=2976

ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti della prima serie di Gundam 00

http://www.review-channel.com/blog/2008/11/29/mobile-suit-gundam-00-chez-beez/

La notizia trova conferma attraverso il sito Cosmic Era che aggiunge qualche dettaglio

http://www.cosmic-era.com/forum/index.php?topic=463
Loggato

iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 03 Dicembre 2008, 16:37:16 »

Qualche risultato via Animesuki sul rating TV ( riferiti alla regione del  Kanto)

Episodio 01 - 4.5%
 Episodio 02 - 4.4%
 Episodio 03 - 4.2%
 Episodio 04 - 3.0%
 Episodio 05 - 5.1%
 Episodio 06 - 4.3%
 Episodio 07 - 3.9%
Episodio  08 - 4.3%

La media è di  - 4.21%,la media della prima stagione era 4,85%

Occorre dire però che l'episodio 09  ha ottenuto un lusinghiero - 4.8%

riferimento

http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=48543&page=414
Loggato

iDbers
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 07 Dicembre 2008, 12:02:22 »

Due parole sul fansub dell'episodio nove,lo ho visto solo stamane..

Molto interessante sia perchè si è iniziato a spiegare il mistero del mezzo di Tiera sia perchè è iniziato a chiarirsi meglio che fine avesse fatto ALi e come fosse sopravvisuto alla battaglia finale -   è per metà un Cyborg -

L'Arche Gundam è un Ms ricco di sorprese quanto la Ptolemy che non solo riesce a sfruttare il Trans Arm ma,soprattutto,è davvero armatissima.

L'incontro fra Mr Bushido e Billy....bhè nulla da dire,se prima c'era il sospetto ora c'è una quasi certezza sull'identità di mr Bushido ed  anche del fatto che la mente di Billy sia leggermente oscurata dalla sua ira verso Sumeragi...

Molto furbo il pilota del Gaessa ad ingraziarsi Mannequin ed a immetersi nei rapporti fra gli ufficiali degli A Laws.

Si capisce sempre più che lo zietto di Billy è a conoscenza degli Innovator ma non ha bene capito chi siano....ed il loro ruolo.

Continuano gli sceneggiatori a lasciare piccole note qui e li,all'inizio nel dialogo fra Regene ed Ribbon chiaramente chiede inutilmente ad Ribbon se il Twin Driver System sia un'arma messa a punto dai Celestial Being o data loro da Aeolia..Ribbon proprio non ne vuole sapere di rispondere...e dimostra qui la vaghezza degli argomenti che ha dato a Tiera...Il quarto Innovator apparso,il più giovane appare il più instabile,ossesionato dalla volontà di combattere.
Loggato

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai Su
  Stampa  

Salta a: