iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2008, 18:54:10 » |
|
Venuto un dubbio..che però riguarda la terza puntata...( in parte..) Quale diamine è,attualmente il progetto strategico dei Gundam meister? Kate Mannequin e la nostra bellissima supersoldatessa hanno proprie missioni convergenti...scoprire i progetti veri degli A Laws..( che sono diventati troppo grossi in pochi anni) ma quale è il progetto strategico dei Gundam Meister?? I Kataron lo hanno,lo stesso Ribbon lo ha,Liu Mei grosso modo si è capito.I Gundam Meister?? I Celestial Being in quanto organizzazione avevano un piano strategico ma i Gundam Meister come gruppo da combattimento?? ...Aba è pur Znevan - byger nq biivr entvbav - è fgngn snggn fnyver fhyyn Cgbyrznvbf 2 cre rivqramvner,cre yn frpbaqn ibygn, vy ihbgb fgengrtvpb,bfrerv qver cbyvgvpb r phyghenyr, aryyn pbaqhmvbar qv dhrfgr nmvbav zvyvgnev?? N cnegr yn chen r frzcyvpr iraqrggn r yn evpbadhvfgn qv Irqn? rot 13 http://www.rot13.com/index.php
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #46 il: 26 Ottobre 2008, 09:14:26 » |
|
Vista ora la terza puntata degli Starsubber..ieri non è stato possibile..breve commento...che riguarda,per iniziare, soprattutto - ed è inevitabile - la parte iniziale...
- l'esercito federale è sotto il controllo degli A-Laws. Un evento a sorpresa veramente.... e poichè il controllo degli A- Laws è in realtà nelle mani degli "Innovators" alias l'egregio Ribbon....
- il governo federale conosce ( ma questo era inevitabile ) l'esistenza di Veda...non credo la posizione.
A qusto punto l'inevitabile domanda è: ma chi diamine ha spedito in missione Kathy Mannequin?? Ed Andrei Smirnov in tutto ciò che ruolo gioca?
Molto interessante la puntata,ma soprattutto in chiave dello sviluppo futuro.Marie-Soma Peiries - ..la potenza della nuova Ptolemaios 2 è notevolissima. Su Marina ribadisco la mia posizione darà la quadratura del cerchio ai Gundam Meister,gli darà le idee che mancano.Se poi se la dimenticano di nuovo..
Altrimenti i Gundam Meister, si può ben dire che l'organizzazione Celestial Being non esiste più, rimarranno quello che sono,un gruppo d'assalto militare potentissimo,ma senza direzione strategica,che può pure vincere tutte le battaglie,ma perde la guerra....se non per il classico deus ex machina.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
dnoB lIi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #47 il: 26 Ottobre 2008, 17:03:59 » |
|
Su Marina ribadisco la mia posizione darà la quadratura del cerchio ai Gundam Meister,gli darà le idee che mancano.Se poi se la dimenticano di nuovo.. Secondo me avevano solo bisogno di un ferma porta! Scherzi a parte continuo a restare indeciso...dopo una prima stagione in cui hanno c eggiato per 23 episodi, adesso stanno riscrivendo tutto daccapo, come se fosse un'altra serie...molto più classica Io resto a guardare... Lancio un sondaggio serio: quale sarà il primo Meister a morire per far spazio a Saji (se si scriver così... )? Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #48 il: 26 Ottobre 2008, 18:23:33 » |
|
vista ora la quarta... rimango sempre più basito dal miglioramento della serie, che ormai non ha quasi più nulla a che fare con la cacchiata della prima stagione faccio un'ipotesi: il sig. Sunrise ha assoldato Lelouch Lamperouge il quale ha fatto un certo certo discorso agli sceneggiatori "Lelouch vi Britannia vi ordina di smetterla di scrivere cacchiate e fate una serie di Gundam come Dio comanda!!!!!" "Yes your highness!!!!" (e questo spiega l'aspetto dei nuovi MS)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dnoB lIi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #49 il: 26 Ottobre 2008, 18:38:27 » |
|
rimango sempre più basito dal miglioramento della serie, che ormai non ha quasi più nulla a che fare con la cacchiata della prima stagione Ma riescono a far fare qualcosa di utile a Marina? O resta un soprammobile? No, è spoiler, non lo voglio sapere!! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #50 il: 26 Ottobre 2008, 19:43:27 » |
|
c'è sempre il fanservice per riciclare i personaggi femminili inutili...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dnoB lIi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #51 il: 26 Ottobre 2008, 20:13:14 » |
|
c'è sempre il fanservice per riciclare i personaggi femminili inutili... Già, ma finora Marina l'ho sempre vista tutta imbacuccata... Quindi per dirla alla 4chan: inutile + no-fanservice = epic fail (e le metto tutte e due dato che stanno bene entrambe... ) Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #52 il: 28 Ottobre 2008, 16:45:43 » |
|
certo che il nostro macherato il cappello cornuto poteva anche risparmiarselo.......
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #53 il: 29 Ottobre 2008, 09:41:47 » |
|
Ti riferisci alla quarto episodio-giuro non lo ho visto manco in raw! - Scende in campo Masked Man vero...è un personaggio molto particolare...
In effetti è tutto da scoprire.Un pò come era Smirnov credo che sarà interessante vedere il suo rapporto con Kathy.
Se gli A Laws sono un misto di patriottismo e di personaggi infingardi,lui da che parte stà?? Non tanto chi è,potrebbe essere,chiunque sia ha poca importanza.....ma proprio chi è: le sue scelte,le sue idee...Il classico personaggio catalizzante...un leader in una stia di polli.
L'armatura serve solo a manifestare maggiormente la sua diversità...ed a nascondersi meglio.Ci sono due modi per nascondersi,rendersi invisibili - la strada di Setsuna e dei Celestial Being - o metter tutto davanti agli occhi di tutti..in genere non lo vedono. Non vogliono vederlo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #54 il: 29 Ottobre 2008, 09:50:15 » |
|
domé, ma scusa una domanda... ma che commenti a fare se nemmeno l'episodio l'hai visto ?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #55 il: 29 Ottobre 2008, 10:37:23 » |
|
domé, ma scusa una domanda... ma che commenti a fare se nemmeno l'episodio l'hai visto ? Il commento era sul personaggio.Non sulla puntata.Per come il personaggio è stato presentato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #56 il: 03 Novembre 2008, 17:57:22 » |
|
L'episodio quattro è ben interesante
Aldilà della battaglia subacquea - sempre interessante in questo mondo dove gli Ms subacquei sono un'autentica rarità - dell'intervento di un nuovo personaggio il colonnello Lindt,classico genio miitare volto al male,che introduce Masked Man anzi Mr.Bushido - dovrebbe fargli causa per questo nome - le iverse motivazioni che sono espresse per impegnarsi in questa nuova guerra sono tutte interessanti.
- la salvezza di Marie per Alleluja. Marie/Soma. - Il destino per Setsuna. - l'assurda idea di voler porre termine alle guerre per Ian,curioso che sia il più idealista di tutti. - la vendetta per Lockon...un personaggio che avrà bei sviluppi.
e per Sumeragi...Sumeragi
Io ho avuto una strana sensazione guardando più volte la puntata,non sò voi: l'impressione che il colonnello Mannequin e Sumeragi abbiano un passato in comune,magari di studi se non di servizio, o che da qualche parte Mannequin abbia sentito parlare di Sumeragi e delle sue tattiche quando combatteva sul campo di battaglia.
Dalle parole di Ian è chiaro che Sumeragi dovrebbe essere stata nel suo passato un ufficiale oppure,come adesso un analista in qualcuna delle tante guerre scatenatesi in passato sulla terra.
Anche Billy Katagiry ha una sua ragione per essere entrato negli A Laws,la vednetta contro Sumeragi,contro i Celestial Being,quando si scontreranno scoppierà un vero dramma.Oppure inizierà la fine della saga.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2008, 00:08:29 » |
|
commenti rapidi (tanto ci sono altri che blaterano al mio posto ) 1) finalmente la costruzione degli episodi è tornata a livelli di decenza, sebbene siano troppo ripetitivi (prima metà, si blatera, seconda metà, ci si mena) 2) la sceneggiatura smette di fare acqua da tutte le parti 3) i combattimenti - ancorché non proprio originali, sono dinamici e carini 4) i personaggi hanno FINALMENTE uno sviluppo che non sarà a 360° ma quantomeno decente note stonate: Mr. BUSHIDO... ma per piacere Smirnow fa una proposta al tenente... ma questa non è quella che ci aspetteremmo (!!!!! mi cade sulle uova, Smirnow!!!) comincia l'epopea dei superpotentissimi mobile suit che diventano immediatamente scarsi in funzione delle necessità della trama... vedasi il supermitico double o che già viene messo in crisi dal bushido in oggetto il cui stilista dovrebbe essere rinchiuso e frustato fino a convincerlo che farebbe meglio a fare l'arredatore per le case delle bambole ah... ultima cosa... io ho ancora l'INCUBO del faccione del Gundam sul veicolo di Tieria... e la conformazione della nuova Ptolemaios è molto inquietante, per chi sia cresciuto a componibili ed associati nel corso della sua infanzia... sarà mica ............................. NOOOOOOOOOOOOOOO ah sì, ultimissima... il nostro mecenario fetente è in via di ritorno (ovvero, il ritorno di Bobby di Dallas non è niente...)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
an lLueSah
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #58 il: 06 Novembre 2008, 09:49:47 » |
|
note stonate: Mr. BUSHIDO... ma per piacere Smirnow fa una proposta al tenente... ma questa non è quella che ci aspetteremmo (!!!!! mi cade sulle uova, Smirnow!!!) comincia l'epopea dei superpotentissimi mobile suit che diventano immediatamente scarsi in funzione delle necessità della trama... vedasi il supermitico double o che già viene messo in crisi dal bushido in oggetto la proposta di Smirnov a Soma ne fa uno dei personaggi piu' interessanti della serie. Ma credo che stia particolarmente simpatico anche agli sceneggiatori, che lo curano parecchio. Bushido... concordo. Candidato a prendere il posto di quell'inconsistente di Alejandro al top degli inutili, supponenti e pieni di sè. Secondo me porta la maschera per nascondere la vergogna.Ma sotto sta benissimo. In effetti ha molto di cui vergognarsi , ma non per quello che crede lui. E Shirin? non una parola per Shirin e i Catalan? Con quegli suit che sembrano la nuova 500 grigio topo in palio all'Ipercoop di questi tempi. Il modello base del modello base dipinto di un colore che ti faccia ricordare quanto è base quel modello li'. Quella si ' che è gente con gli attributi per buttarsi in mezzo alla mischia. [/quote]
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersbD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #59 il: 06 Novembre 2008, 15:54:21 » |
|
La proposta indecente...ma io veramente mi pareva l'avesse fatta all'inizio della stagione.
Un'inevitabile passo temo. Smirnove è molto simpatico agli sceneggiatori Lalah ma temo che gli stia tanto simpatico perchè vogliono renderlo il protagonista di un vero dramma...almeno da quello che si intuisce da questa prime battute...
Il triangolo Alleluia,Smirnov,Soma/Marie è terrificante solo a pensarlo. A paragone lo scontro Billy Vs Sumeragi oppure l'incredibile vicenda Tiera Vs Ribbon ( con il Mystero Regene) sarà una passeggiata....
Francamente dei Kataron ho dubbi a parlare...Da certi punti di vista hai ragione sembrano proprio il classico gruppo di coraggiosi destinati al macello - da altri punti di vista no.Hanno un senso ed un ruolo nella vicenda.
Shirin in particolare non è un personaggio secondario rispetto alle vicende della seconda stagione. Assume un ruolo di protagonista rispetto a Marina stessa non si pone più nella sua ombra...ma il problema è di fondo: riusciranno a porre Marina e Shirin al centro dell'azione oppure le useranno come semplici figuranti come hanno fatto nella prima,dimenticandole in panchina??
In questo momento non si può dire una risposta verrà sicuramente con la quinta puntata,stò esitando a mettere uno spoiler perchè la ho visto malamente ed non ho potuto guardare uno straccio di sub inglese,ed con le due successive.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|