Passano i mesi...
i Titans erano la naturale conseguenza della situazione prospettata nell'UC dei primi 80 anni di vita, questi de che? Non è che le cose, i pensieri e le ideologie nascono così senza motivo... Assolutamente vero Pan non credo affatto che queste persone siano nate dal nulla. E le mie tre idee su Titan sono tre diversi modi di approcciarmi al problema che ho davanti...
- A Laws semplice gruppo privato mercenario gigante....con un'apparenza politica creata dalle agenzie segrete delle grandi potenze che comunque hanno mantenuto un enorme potere anche dopo la "fusione"
- A Laws creatura di Ribbons messo insieme prendendo un pezzo qui un pezzo li ed assemblando il tutto.
- A Laws come formazione politica ultras nata e cresciuta ai tempi dei movimenti pro o contro i Celestial being...magari vogliamo vedere che qualche spintarella economica la hanno ricevuta da quanti hanno a cuore la Patria Terra??? Esistono tanti miliardari folli in giro di estrema destra...uno finanzia la Baia dei pirati.
Poichè il Background della serie non è stato ben approfondito,ma avrei facile gioco a dirti che all'epoca di Gundam Rx 78,non era stato approfondito quello dello UC..,si accennava ai conflitti fra colonie e Terra,si accennava al ruolo di Daikun,ma solo ora che ho letto Origin ho capito la complessità del mito di Zeon...
Il paragone,lo sò da me,non reggerebbe.Perchè,e lo ho detto per primo,gli sceneggiatori di Gundam 00
si stanno immergendo nel presente, e solo su quello..quasi ignorando,dandolo per scontato il passato...lo accennano,e basta.
Un'annotazione...la sunrise per questa serie stà lasciando il compito di narrare la gran parte
degli eventi del passato ai manga... Dove si parla della precedente generazione di Gundam Meister?? Delle origini dei Celestial Being?? Nei Manga...
Un approccio della Sunrise che è stato applicato inizialmente con Astray - che però sono vere Side Storie a se stante,quasi un universo a se stante non davano grandi problemi - ma con Gundam 00 la situazione cambia.Vi sono disperse nei Manga informazioni ben importanti.
Anche perchè i Manga non raccontano,veramente,la storia dei Celestial Being.Dall'inizio alla fine...ma solo storie di alcuni gruppi..da cui estrarre dati singoli.Grezzi...
Riguardo a quel che ha detto Matteo..certamente è una mia idea..( non quelle sul totalitarismo,anche se le condivido),un tentativo di spiegarmi alcune cose. Tutti cerchiamo spiegazioni,facciamo ipotesi su quel che ci circonda,e ci confrontiamo su queste ipotesi....
Come alternativa c'è sempre Tytania.
Edit teniamo d'occhio gli egregi colleghi del
http://www.mcanime.net/foro/viewtopic.php?t=49172&postdays=0&postorder=asc&start=1815 Foro Mc Anime...magari salta fuori qualche informazione oltre a numerose considerazioni.