brieDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #210 il: 19 Febbraio 2009, 08:24:43 » |
|
Finalmente dopo 2 giorni che era parcheggiata nel PC.. .. son riuscito a vedere la 19..
La cosa che mi ha colpito di piu è stat la sensazione che Ribbon nn abbia tutto quel controllo su VEDA che paventa di avere, ricordo la frecciatina di Regene all'apparizione del twin drive .. Le domandine che si pone quando pensa agli effetti della ferita inflitta a Setsuna .. mi da sta sensazione..
Infine mi viene una domanda ... CHI è il "gemello" di Ribbon ??? Questo perche ho notato che gli InnovaTORI .. vanno/esistono a coppie .. (Vedi anche Tieria & Regene)
Ciao .. NXT Ti rispondo con una domanda..chi sono gli altri due Innovator ?? Uno dovrebbe essere un Clone - piuttosto giovane di Aeolia - ma l'altro ??? Totalmente ignoto...Non Louise che sembra piuttosto un esperimento. Il misterioso personaggio a cui da la caccia Ali quando incontra Nena?? C'è un deficit di informazione evidente... Sul fatto che Ribbons non abbia il controllo di Veda..in realta io ho da sempre avuto questa impressione...( io credo che sia Veda a controllare Ribbons e non viceversa) ..Da sempre ha ritenuto che gli sembra di aver il pieno controllo della situazione ma non è così ... era come reso isterico,davvero petulante, dal fatto che i Gundam Meister e lo stesso Tiera dunque,non si fossero estinti come era prescritto,secondo lui,dal piano... - il dialogo nella villa era chiarissimo - Il Twin non lo sconvolge più di tanto..è il Double 0 Gundam,le sue capacita che lo intimoriscono...Non è la sconfitta di un Innovator a stupirlo..è la sconfitta dell'azione contro Lagrange che lo manda su tutte le furie.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
TypNT_Xe
Soldato Capo
|
|
« Risposta #211 il: 19 Febbraio 2009, 09:01:05 » |
|
Ti rispondo con una domanda..chi sono gli altri due Innovator ?? Uno dovrebbe essere un Clone - piuttosto giovane di Aeolia - ma l'altro ??? Totalmente ignoto...Non Louise che sembra piuttosto un esperimento. Il misterioso personaggio a cui da la caccia Ali quando incontra Nena?? C'è un deficit di informazione evidente...
Ciao Debris ! Il fatto è che in uno dei "quadretti" di famiglia , Ribbon sul divano contornato dagli adepti... nn mi sembra di vedere il suo doppio... poi in 00 il colpo di scena è quasi sempre un qualcosa che appare e che nn è minimamente o quasi (ns riflessioni) previsto! (sempre meglio delle resurrezioni Fukudiane) Sul fatto che Ribbons non abbia il controllo di Veda..in realta io ho da sempre avuto questa impressione...( io credo che sia Veda a controllare Ribbons e non viceversa)
..Da sempre ha ritenuto che gli sembra di aver il pieno controllo della situazione ma non è così ... era come reso isterico,davvero petulante, dal fatto che i Gundam Meister e lo stesso Tiera dunque,non si fossero estinti come era prescritto,secondo lui,dal piano... - il dialogo nella villa era chiarissimo -
Io ho sempre avuto l'impressione , postuma per la verità che lui "ridefinisse" il piano a suo uso e consumo anche ribaltando le informazioni/dettami di VEDA .. NXT
|
|
|
Loggato
|
In pausa GUNDAMICA ... mi distraggo con SDF Macross .. (che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
|
|
|
brieDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #212 il: 19 Febbraio 2009, 09:28:49 » |
|
Si lo ha ridefinito...personalmente credo che il piano Aeolia avesse come sua base
- l'unificazione del mondo,la riduzione delle guerre,ma soprattutto delle industrie militari, attraverso l'apparizione di un pericolo comune ( i Celestial being) ,c'è stata un episodio in cui Tiera valutava gli effetti delle operazioni dei CB sul piano economico e di come molti gruppi avessero orientato altrove i propri investimenti...
Non una mera operazione "contro le guerra",che Marina facilmente poteva smontare,ma una vera e propria operazione politica economica era quella che aveva in mente Aeolia...
- la spinta delle nazioni verso la conquista dello spazio,attraverso l'influenza dei Coordinator.Un gruppo di personaggi che riuscissero ad introdursi nei gruppi di potere degli stati.Utilizzando,inoltre,il grande potere economico della societa dei Linear Train - societa che a quanto pare era sotto il controllo dei Celestial Being e di veda,almeno per gran parte -
Si impone la domanda se un tempo anche die parenti di Louise abbiano fatto parte dei Celestial Being.
- Aeolia non intendeva operare massacri indiscriminati con i Gundam Meister,pur comprendendo che vi sarebbero state perdite per le operazioni dei Gundam,ed aveva comunque intenzione di lasciare ai suoi eredi i Gundam Meister una via di scampo attraverso il Trans Am.... L'intero piano ha bisogno di tempo - come fà notare Sumeragi a Wang Liu Mei gli esseri umani attuali non riescono a vivere lontano dalla Terra hanno bisogno della Terra di tornarvi periodicamente,compresa una spaziale come Sumeragi - Sarebbe occorso un paio di generazioni o più per riuscirvi..
Ribbon che pure dovrebbe avere una vita più lunga di quella degli umani ha varato una sua versione del piano...accellerata..in cui gli uomini non sono che variabili secondarie,marionette da usare...
Per lui conta il Piano...realizzzarlo...solo quale vesione ??? Evidentemente la versione di Aeolia gli pare troppo "lenta" inefficace..puà il "creatre" essersi sbagliato"? Vorrei sapere che rapporto ha Ribbons con Aeolia..non ne hanno mai parlato gli sceneggiatori..
C'è solo veda per Ribbons...
Se non vogliono adattarsi allo spazio saranno costretti ad adattarsi...saranno trasferiti...Costi quel che costi
Da questo punto di vista c'è una certa somiglianza con la prima serie...sappiamo che miriadi di persone vennero praticamente deportate nelle stazioni spaziali - almeno secondo la vulgata - costrette ad abbandonare la Terra da un'elite che voleva tenere il "pianeta verde" tutto per se...
Questo era uno degli elementi della propaganda Zeon..e non solo.
Personalmente credo che Ribbons sia stato ingannato da Veda,che creda di realizzare il "piano Aeolia" mentre in effetti ne stia realizzando od una propria versione od peggio la versione elaborata da Veda...sfuggita come un'autentico Al ai suoi antichi creatori che tutto hanno previsto tranne che proprio Veda impazzisse...
L'alternativa,ovviamente è che Aeolia sia un genio totalmente folle...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ayanRn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #213 il: 20 Febbraio 2009, 00:34:13 » |
|
L'alternativa,ovviamente è che Aeolia sia un genio totalmente folle... A me Aeolia Schenberg è sempre sembrato un personaggio un po' troppo ottimista: ha ideato il Piano con due secoli di anticipo, esponendolo così ad una serie infinita di eventi che avrebbero potuto modificarlo. Quello che doveva essere il meccanismo di controllo, cioè gli Innovator - o quanto meno Ribbons - si è trasformato in una minaccia e, se quello che ha detto Ribbons è vero, il fatto che i CB esistano tuttora è un'altra falla nello svolgimento che il Piano avrebbe dovuto seguire. Poi magari si scoprirà che Aeolia aveva previsto anche questi eventi e che si era cautelato, ma ciò farebbe di lui un veggente! Riuscire a prevedere approssimativamente che in un dato periodo di tempo il mondo si troverà ad affrontare determinati problemi è fattibile, ma per prevedere questo giro di tradimenti e alleanze estemporanee e per prendere le debite contromisure ci sarebbe voluta la sfera di cristallo! (O la psicostoria...) Sul diciannovesimo episodio... - Il Gundam Kalì non mi piace, sembra un Aegis scrauso, e anche il Seraphim non è un granché: rivoglio il rossocrinito Nadleeh!!! - Saji e Louise sono 'na palla!!! - Marina è sempre più imbecille: "Se impugnassi una pistola non potrei più guardare negli occhi i bambini!" E però se Klaus non avesse impugnato una mitraglietta tu e i bambini sareste morti, razza di ipocrita! Mi chiedo se si renda conto che le sue mani restano pulite solo perché altri se le sporcano al posto suo... - Ma Anew sta agendo di sua volontà o è controllata da Revive?Ryanna All Hail Tieria!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
TypNT_Xe
Soldato Capo
|
|
« Risposta #214 il: 20 Febbraio 2009, 08:11:39 » |
|
Personalmente credo che Ribbons sia stato ingannato da Veda,che creda di realizzare il "piano Aeolia" mentre in effetti ne stia realizzando od una propria versione od peggio la versione elaborata da Veda...sfuggita come un'autentico Al ai suoi antichi creatori che tutto hanno previsto tranne che proprio Veda impazzisse...
certo l'idea di Ribbon "raggirato" da Veda con, dall'altra parte, Tieria "estromesso" ..promette bene per il finale , se ci sarà un vero finale!! (visto l'andamento della trama ..sento puzza di 3° serie .. magari mi sbaglio!!) L'alternativa,ovviamente è che Aeolia sia un genio totalmente folle...
..un sognatore folle con molta "inventiva" ... Per il resto hai fatto un'ottima sintesi ... Su Anew .... che sia una specie di doppia personalità tipo Alle/Halle ... magari la presenza a distanza ravvicinata della "gemella" Revival risveglia il lato fedele a Ribbon&C .. Non vedo l'ora di vedere il prox Round vista l'immagine di Soma/Marie che contrasta Anew che tiene ostaggio Mileina ..
Ciao NXT
|
|
|
Loggato
|
In pausa GUNDAMICA ... mi distraggo con SDF Macross .. (che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
|
|
|
nap
General Maggiore
|
|
« Risposta #215 il: 20 Febbraio 2009, 09:40:43 » |
|
Sul diciannovesimo episodio...
- Marina è sempre più imbecille: "Se impugnassi una pistola non potrei più guardare negli occhi i bambini!" E però se Klaus non avesse impugnato una mitraglietta tu e i bambini sareste morti, razza di ipocrita! Mi chiedo se si renda conto che le sue mani restano pulite solo perché altri se le sporcano al posto suo...
Leggucchiando un po' per i vari blog esteri di internet sembra che il personaggio di Marina stia un po' sui cosidetti a tutti i fan... se fanno come con Destiny che hanno ascoltato le imprecazioni dei fan forse è la volta che faranno un atto su cui tutti (fan e detrattori della serie) saranno daccordo: l'eliminazione di Marina oppure la fanno impazzire e la trasformano in una lady morte stile Euphemia Li Britannia di Code Geass: http://www.designchronicle.com/memento/images/codegeass/23/codegeass2305LG.jpgLo stile c'è... ed è pur sempre Sunrise... (visto l'andamento della trama ..sento puzza di 3° serie .. magari mi sbaglio!!)
Naaa... concluderanno tutto con gli ultimi episodi... il trentennale si avvicina e non possono permettersi ulteriori lavori...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ohseil
Soldato Capo
|
|
« Risposta #216 il: 20 Febbraio 2009, 12:08:51 » |
|
Naaa... concluderanno tutto con gli ultimi episodi... il trentennale si avvicina e non possono permettersi ulteriori lavori...
basta un tirar via.. u_u per Ryanna che segue in anticipo pure lei la serie: no invece il seravee con 6 spade è molto ganzo,se fosse meno tozzo..^^ riguardo Marina,io speravo morisse col colpo di pistola del bambino... ho un dubbio che mi assila: ma quanto tempo viene impiegato per costruire un gundam,no perché al Lucca Comics mi volevo presentare con un gundam... XD no vabbè a parte gli scherzi,sono passati 4 anni dalla prima serie alla seconda e c'eran già pronti i 4(5 col seraphim) modelli successivi e l'eventuale 0 raiser e l'arcere.. mi pare ci fosse voluto più tempo per fare Exia,dynames,nadle+armatura virtuosa e kyrio.. secondo me sotto sotto Aeolia Schenberg non è morto.. quella della prima serie era un manichino...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brieDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #217 il: 20 Febbraio 2009, 15:19:27 » |
|
Bhè c'è sempre la possibilità che realizzino gli OAV !! Gli OAV sono una certezza per questa serie!! Però sarà necessario vedere che tipo di Oav saranno...meramente riassuntivi - è possibile - oppure un vero eproprio film come per Gundam Wing... Che il personaggio di Marina dispiaccia purtroppo è chiaro gli sceneggiatori non hanno saputo farla conoscere bene rendendone incomprensibile il ruolo...e non solo il suo. Aeolia Schenberg è vivo?? ottima domanda helois...perchè certamente uno degli Innovator - il nono - è stato sviluppato come suo clone. l'episodio 19 di Gundam 00 l'Ombra degli Innovator...stà per essere rilasciato ( incrociando le dita) http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=53&t=3718Siamo alla fase dell'encoding...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ohseil
Soldato Capo
|
|
« Risposta #218 il: 21 Febbraio 2009, 11:33:51 » |
|
per chi ha visto la 19 guardi questo video che ho fatto io... gh
come lo adoro quell'uomo... XD XD XD e poi sulla ubicazione di veda o della base degli innovator.. di certo qualcosa è tra i ghiacci,non spoilero nulla.. ho solo trovato una immagine a qualità migliore e... http://img504.imageshack.us/img504/820/andthis.jpgguardate un po'... ^_^ (una cosa così geometricamente a forma di porta e a forma di ponte è difficile in natura... XD)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ayanRn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #219 il: 21 Febbraio 2009, 21:41:00 » |
|
e poi sulla ubicazione di veda o della base degli innovator.. di certo qualcosa è tra i ghiacci,non spoilero nulla.. ho solo trovato una immagine a qualità migliore e... http://img504.imageshack.us/img504/820/andthis.jpgguardate un po'... ^_^ (una cosa così geometricamente a forma di porta e a forma di ponte è difficile in natura... XD) Ho ricontrollato la ending, e dallo scorrimento laterale mi sembra che la struttura si trovi davanti al Seravee, quindi credo che più che un ingresso con ponte si tratti dell'impugnatura dell'arma che nell'inquadratura precedente si trovava accanto al MS. Su Veda e sulla base degli Innovator non mi pronuncio: resta da vedere come farà Wang Liu Mei a trasmettere le coordinate e se i CB riusciranno a riceverle e a decifrarle, soprattutto con un paio di Innovator a bordo... Il Gundam Kalì invece non mi piace proprio, non solo perché è tozzo ma perché mi disturbano le sei manine! Se fosse stato come l'Aegis, che diventava una specie di mezzo per la movimentazione dei rottami - e lo dico con tutto il rispetto per l'Aegis, ma sembrava proprio quello! - non ci avrei badato, ma le mani che sbucano dai punti più strani mi fanno un po' impressione! (Ella aveva parecchie idiosincrasie, tra cui alcune piuttosto strane... ) Ryanna All Hail Tieria!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ohseil
Soldato Capo
|
|
« Risposta #220 il: 21 Febbraio 2009, 22:29:53 » |
|
ah,si in effetti è vero.. avevo solo quello screenshot... ^^ e io che pensavo di aver trovato uno spoiler aggiuntivo nella sigla spoilerosa.. eh,però hanno fatto la sboronegiata giocando sul fatto del Serafino e delle sei ali del serafino.. sei cannoni o sei spade.. innegabilmente è ganzo... se dovessero fare una nuova serie non so che tirerebbero fuori come mezzo.. XD l'aegis è palesemente un piovrozzo rosso...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brieDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #221 il: 22 Febbraio 2009, 11:54:39 » |
|
Una porta??? Un particolare nuovo..a proposito di particolari...apprendo dal forum di Starsubber che il proiettile sparato a Setsuna è ben particolare...pare caricato con particelle GN... Insomma un pò schifosetto giusto per tenerlo fuori per un bel pò... Intanto è uscita la Raw della 20.. Episodio assolutamente interessante http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3118State attenti su Random al finale..c'è uno spoiler.. la Raw sembra di ottima qualita davvero...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bio dnIl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #222 il: 22 Febbraio 2009, 15:00:11 » |
|
Quindi pare che c'ho beccato con Anew... Vediamo se ci becco ancora: Setsuna sta diventando un innovator.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
TypNT_Xe
Soldato Capo
|
|
« Risposta #223 il: 22 Febbraio 2009, 16:41:09 » |
|
Ho visto ankio la 20 .... mi spiace per Anew..
...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brieDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #224 il: 23 Febbraio 2009, 18:22:43 » |
|
Mi sa che Anew diventerà un personaggio rimpianto..Spero di poter recuperare al più presto questo episodio ...- stanno uscendo ohibò - gli spoiler per il finale....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|