sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #135 il: 31 Dicembre 2008, 13:46:12 » |
|
Una breve nota sull'episodio dodici...
Come sempre in questo periodo è arrivato in ritardo ma non importa...una battaglia lunghissima ed feroce...sembra appurato che i Gn Driver siano altro da dei semplici motori è a questo punto e siano capaci di incrementare le capacità telepatiche della razza umana.
Fino a che punto?? Setsuna ascolta le voci degli avversari sembra essere chiaro..( ma non mi sembra che ascolti le voci di Saji però)....c'è anche una voce che sembra essere proprio quella della macchina...- ma il Double 0 in questa versione mi sà che è qualcosa d'altro interagisce con il suo pilota quantomeno -
Louise sembra essere capace di avvertire la presenza di Sajii ma sembra che sia solo questo ad essere capace di avvertire tutti quanti.
Le Gn Drive rosse non permettono questo incremento.
Le Gn Drive degli A laws sono diverse da quelle dei Celestial Being, mancano di un componente particolare altrimenti oramai ci sarebbero in giro centinaia di casi di soggetti con capacità PSI.
Vale qui il discorso che fà Smirnov al suo comandante che gli vieta di diffondere le notizie sugli attacchi....decine,centinaia di ufficiali e soldati hanno visto quanto accade...la notizia si diffonderà comunque..è impossibile tenerla segreta....Se le Gn drive dgli A Laws ( e dell'eservito federale avessero fatto sviluppare le capacità PSI a quest'ora lo si saprebbe)
Tornando a Smirnov...Ovviamente Smirnov non vuole pensare quel che stò pensando io da quando ho ascoltato quella frase che ha detto al suo comandante sulla situazione nel Suille.....che lui ed i suoi uomini - ho visto che ha solo due grosse corazzate aeree - faranno presto una brutta fine....Se non si piegheranno agli ordini...potrebbero fare un'amara fine.Od finire deportati insieme ai profughi del Suille.
Ribbon davanti alla sconfitta degli A Laws esprime tutta la sua folle rabbia ....in realtà non ha un'idea chiara di quel che si stia combinando in medioriente. da parte degli A Laws...
.All'inizio si poteva parlare di attacchi su attacchi per demolire la struttura della potenza maggiore ma ora sembrano diretti soprattutto a terrorizzare la popolazione dell'intera regione.Sembra essersi persa l'idea strategica.
Per ora si sono visti due - tre colpi - sul terreno uno solo su un obbietivo strategico almeno a vedersi. Dalle parole di Smirnov è chiaro che gli attacchi hanno già disarticolato il Suille.
Qualunque altra azione militare contro lo stato da parte degli A Laws è inutile...eppure si continua..perchè? Se lo chiede smirnov se lo dovrebbe chiedere un comandante oculato..ovviamente la risposta è,per dimostrare la propria forza assoluta a tutti gli altri: per dare un esempio.
Ribbon non ha solo da preoccuparsi - e giustamente - di un pugno di folli su una nave ( a proposito la fortezza di Lagrange non era la sola fortezza dei Celestial being dunque) ma soprattutto dei suoi sottoposti.
La smaterializzazione..io spero vivamente sia davvero un effetto ottico dovuto ad un'alissima accellerazione od un qualche altro artificio,e non una vera smaterializzazione, ...sarebbe davvero eccessivo che una macchina del genere avesse pure queste capacita...Iper realistico.( volendo esser buoni.)
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
InoidBl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #136 il: 31 Dicembre 2008, 14:36:30 » |
|
Lascio tutto il resto perché ben poche volte ci becco con le supposizioni. La smaterializzazione..io spero vivamente sia davvero un effetto ottico dovuto ad un'alissima accellerazione od un qualche altro artificio,e non una vera smaterializzazione, Beh, se non erro Ribbons/Livonze ( ma...ma... mi mancava) nel fansub parla proprio di smaterializzazione o comunque qualcosa di simile, quindi... ...sarebbe davvero eccessivo che una macchina del genere avesse pure queste capacita...Iper realistico.( volendo esser buoni.) Beh, dopo aver preso da Asimov si sono spostati a startrek, alla fine non c'è molta differenza. Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #137 il: 01 Gennaio 2009, 12:34:12 » |
|
Guarda Gundam 00 per me fino ad ora si è mantenuto su una base fortemente realistica - di fs classica - ora improvvisamente vira ( con questo effettone) verso la Super FS ?? ( il mega cannone a particelle...la Voce del Double 00...magari dei Mega robottoni...) No.Io spero di no...Non vorrei che la serie facesse la fine di Gundam X,che è guardabile per la gran parte degli episodi e nel finale è una follia...un conto è parlare dei GN Driver come strumenti che possono ampliare le capacità PSI degli esseri umani - abbiamo già visto come le vere GN Drive non è che si costruiscano in massa - un conto questo effettone scenico.. Preferirei parlare di effetto ottico di una super accellerazione scambiato dal buon Livonze per una smaterializzazione ...d'altra parte fino a quando nessuno lo spiega ogni idea è buona...si dovrà parlare di "misterioso movimento istantaneo" in sede di riassunti...mi sà. Piccola curiosita dalla rete la versione per piano di Love Song la traccia 21 della OST 2 della serie
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
InoidBl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #138 il: 01 Gennaio 2009, 14:14:04 » |
|
Guarda Gundam 00 per me fino ad ora si è mantenuto su una base fortemente realistica - di fs classica - ora improvvisamente vira ( con questo effettone) verso la Super FS ?? ( il mega cannone a particelle...la Voce del Double 00...magari dei Mega robottoni...)
Preferirei parlare di effetto ottico di una super accellerazione scambiato dal buon Livonze per una smaterializzazione ...d'altra parte fino a quando nessuno lo spiega ogni idea è buona...si dovrà parlare di "misterioso movimento istantaneo" in sede di riassunti...mi sà. Oddio...non è che un effetto ottico di quel genere sia molto differente... Come ho già detto a questo punto sei ad un bivio: o lo piazzi a livello di Startrek (quando usano la velocità warp a breve distanza con l'effetto che la nave appare in due luoghi nello stesso momento), oppure lo piazzi a livello di Dragonball (... ...) vediamo nelle prossime puntate dove andrà a parare... No.Io spero di no...Non vorrei che la serie facesse la fine di Gundam X,che è guardabile per la gran parte degli episodi e nel finale è una follia...un conto è parlare dei GN Driver come strumenti che possono ampliare le capacità PSI degli esseri umani - abbiamo già visto come le vere GN Drive non è che si costruiscano in massa - un conto questo effettone scenico.. Beh, se non ho capito male o perso qualcosa, abbiamo visto che Livonze non vuole che (o non sa come) i GN Drive "veri" vengano costruiti... Ciao! Priest Guntank (in versione bastian contrario... ).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nDMi.osvykr
Sergente
|
|
« Risposta #140 il: 05 Gennaio 2009, 10:43:50 » |
|
La smaterializzazione..io spero vivamente sia davvero un effetto ottico dovuto ad un'alissima accellerazione od un qualche altro artificio,e non una vera smaterializzazione, ...sarebbe davvero eccessivo che una macchina del genere avesse pure queste capacita...Iper realistico.( volendo esser buoni.)
per me non è strano (me lo aspettavo,adesso ci manco solo il teletrasporto ),le particelle GN sono pur sempre in grado di alterare la massa o quello che la rappresenta di conseguenza anche lo spazio, un pò come i gravitoni (la loro esistenza è solo teorica ,e comunque ci sono anche altre teorie per interpretare la gravità, nulla di certo ancora) e il teletrasporto di startrek ; più che altro sono curioso di sapere cosa si è inventato l'autore sulla fonte primaria dei GN drive verdi (si è capito che le particelle GN almeno quelle non verdi sono un vettore energetico quindi una specie di super batteria tutto fare) fornace solare??? sarà fusione catalizzata dalle GN ??
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #141 il: 05 Gennaio 2009, 20:40:08 » |
|
Sperando che si ricordi di spiegarlo ! ( sono lievemente irritato con l'esimio regista ho visto dei cosiddetti spoiler emersi dallo special...più telefonati di così!)
Venendo all'episodio 13..per quanto si tratti di una grande battaglia è stato piuttosto interessante sia per valutare come Sumeragi sà impostare in pochi minuti le sue strategie
Quella che ha usato in questa occasione chiarisce una volta per tutte,la tecnica di Sumeragi...che sà ben adeguarsi alle circostanze: c'è una frase interessante,
- Ma cosa dobbiamo utilizzare: la forza o la destrezza ? - Usate quello che volete! Ma superiamo le navi ( non è proprio quel che è stato tradotto ma spero di aver reso l'idea.)
Una strategia che usa la massima forza che si ha a disposizione applicandola in un punto esatto e poi fà leva. Demolendo tutto.
Semplice e concreta.Ovviamente si basa su un elemento fondamentale: il controllo delle informazioni che è l'elemento fondametale nella guerra moderna.Lindt ha perso quando Nena ha trasmesso le informazioni sul Memento Mori. Con quei dati Sumeragi è andata all'attacco immediatamente realizzando la sua strategia.
Tralasciamo questo.
La battaglia è stata bella. Gli Shield Bilt sono molto interessanti anche se ben particolari.Non pensavo potessero essere usati anche per fermare l'attacco contro una nave...Nè che avessero funzioni parzialmente offensive ma tantè.Era passato davvero tanto tempo da quando sono saltati fuori in un modello
Lo 00 Raiser - od Gundam Double O Raiser come è stato tradotto nel fansub - mi chiedo il perchè di questa scelta.... .probabilmente per non confondere chi non conosce le questioni modellistiche - è un'unità che ha grandi potenzialità di per se stesse.Non ha bisogno di Trans Arm in effetti per essere superiore alla maggior parte dei Mobil Suits in campo.
Gli stessi Gadessa non sarebbero in grado di combattere con lui se a guidarlo non fossero Innovator,un Garazzo forse ma ho qualche dubbio.
Questo nuovo personaggio che è apparso sembra interessante...come mai un tizio che può permettersi di andare davanti al comandante di un'unità dell'esercito federale in zona di combattimento si può permettere di contattare liberamente i Katalon come si vede nella previeuw ? spia?
Non credo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #142 il: 09 Gennaio 2009, 15:38:06 » |
|
Vi sono forum in cui era stata tentata anche la novena ( giuro ) ma nulla è servito: Marina Ismail canterà! Una nuova insert Song è stata annunciata ieri! http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2962 Poichè gli egregi sceneggiatori non sanno più come uscire da questo loop che si sono auto imposti - Marina doveva essere IL personaggio vincente della serie! l'elemento politico alternativo!! Quella che aveva LA visione culturale che era l'Alternativa al Piano,( ricordate l'incontro con Setsuna,il primo incontro,oppure la figura,opportunamente fatta scomparire del mistico ?? ) ma se lo sono dimenticato per strada come l'intera sceneggiatura originale..ecco che la fanno cantare... La canzone si chiamerà Tomorrow e sarà cantata da Ayumi Tsunematsu ( la doppiatrice di Marina Ismail )....sul quando non è chiarissimo,e forse è meglio non dirlo.Costituendo sicuramente questa canzone un momento ben importante della vicenda. Vi sarebbe molto da riflettere sull'iper sfruttamento commerciale di questa serie da parte della Bandai. Voglio sperare che una volta che questo sacrificio sarà compiuta si possa tornare a riflettere su Gundam 00 e realizzare degli OAV che recuperino l'opera che rischia,a questo punto,veramente molto. Pur essendo una serie piuttosto interessante nei suoi presupposti. Da Srw Hotnews - in attesa del video arriva l'MP3 della nuova sigla di Gundam 00 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/08/gundam-00-s2-op2-namida-no-mukou-mp3/
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #143 il: 11 Gennaio 2009, 08:13:00 » |
|
Io cercavo la sigla la OP nuova ed invece chi ti trovo ?? La ED !! E' ufficiale - incrociando le dita - stavolta la hanno affidata sul serio ad una cantante di buon livello ed soprattutto con voglia di rifarsi.. Yuna ito... Ovverosia. l'interprete di .Reira!! nel primo e secondo film dedicato a Nana ...^_^ http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2970 E' stato svelato dal forum Animesuki ,riprendendo fonti internazionali,citiamo per tutti Hearth Station che ad Yuna Ito giovane cantante nippo americana star del J pop, ben nota per il suo ruolo di Reira nel primo Live Action - Nana The Movie - tratto dall'opera omonima di Ai Yazama ( sul Fenomeno Nanà vi ricordo l'importante sito italiano Dream&Hopeful ) verrà affidata la seconda ED di Gundam 00. Yuna Ito ha partecipato anche al secondo Live Action tratto da Nana con il medesimo ruolo di Reira. Il suo singolo Trust You,in uscita il 4 Marzo 2009,sarà la prossima ED della serie Gundam 00 2nd ora che l'ipotesi del singolo delle Chatmonchy è tramontata. Yuna Ito ha vinto numerosi premi ed oltre ad avere una sicura capacita tecnica,ed ottima presenza,gode di un suo largo seguito, Best New Artist (Best Hit Kayōsai 2005, 21.11.2005) Best New Artist (Japan Cable Awards 2005, 17.12.2005) Special Award for Nana (47th Japan Record Awards, 31.12.2005) Best New Artist (Japan Gold Disc Awards 2006, 9.3.2006) Gold Artist Award (Best Hit Kayosai 2006, 20.11.2006) Audience Request Award (39th Yusen Taisho, 16.12.2006) Best Asia from Japan (MTV Video Music Awards Japan, 25.05.2007) Etc Etc Etc...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #144 il: 14 Gennaio 2009, 15:37:50 » |
|
Ho dato un'occhiata all'episodio 14...un duello all'ultimo sangue di Setsuna con il bravo Ali nel quale 00 Envfre frzoen hgvyvmmner napben han ibygn vy fhb fvfgrzn qv
- nppryyrenmvbar
- fzngrevnyvmmnmvbar
Aba fv pncvfpr orar...dhry pur è puvneb è pur cevzn è qninagv nq Nyv qv qvrpv Xz qbcb è vzzrqvngnzragr nyyr fhr fcnyyr,rq Nyv è srezb...
Qn abgner pur cbpb cevzn vy ohb 00 Envfre ninamn pba vy fvfgrzn "Fgne Gerx" qvpvnzb pbfì qryyn irybpvgà jnec
Mi sà che il dubbio rimarrà fino all'ultimo....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #145 il: 18 Gennaio 2009, 12:02:17 » |
|
Il nuovo episodio di Gundam 00 ha portato con se la nuova sigla di Gundam 00 2nd...cantata da Yuni Ito ... Trust You
un violentissimo scontro fra Setsuna ed il nuovo mezzo di Mr Bushido che ha rivelato un'incredibile segreto..
le immagini da Random Curiosity http://randomc.animeblogger.net/2009/01/18/gundam-00-second-season-15/
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Tpy_XeNT
Soldato Capo
|
|
« Risposta #146 il: 19 Gennaio 2009, 12:07:03 » |
|
La cosa si sta facendo..interessante...
Vb crafb pur vy ohba Nrbyvn Fpuraoret aba fvn fgngb pbfv "fpbafvqrengb" ary fhb cvnab. Dhnaqb dhnyphab un ivbyngb vy fhb frcbypeb r vy frggvzb yviryyb qv irqn, dhrfgv un erfb qvfcbavovyr yn shamvbanyvgà genaf-nz nv pryrfgvny orvat! Crafb pur fvn fgngb pbafncribyr qrtyv fivyhccv pur v ybeb hgvyvmmngbev (k rfrzcvb ..N-YNJF, vaabingbe) nierooreb cbghgb snear!
.. napur cre dhrfgb rfvfgrerooreb fbyb 5 sbeanpv-fbynev "cher" , perqb pur dhrfg'hygvzr aa noovnab svavgb qv evfreinepv qryyr fbecerfr. Bccher pur tyv cfrhqb ta-qevir ABA fvnab fgngv pbafvqrengv qn Nrbyvn Fpuraoret nyqvyà qryyn ybeb qnaabfvgà napur crepur aba vqbarv cre pregr shamvbanyvgà..
Aryyr cebkvzr chagngr ... irqerzb !
|
|
|
Loggato
|
In pausa GUNDAMICA ... mi distraggo con SDF Macross .. (che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #147 il: 19 Gennaio 2009, 13:35:20 » |
|
Ovvviamente http://www.rot13.com/ Pbapbeqb...Fhyyr sbeanpv fbynev cher, pbzr ub qrggb, vy fbfcrggb qv zbygv - Nrtvf Jbys yb un evcbegngb qny sbehz qrv Fho Mreb va dhryyb qrtyv Fgnefhoore - r pur aba freinab fbygnagb riraghnyzragr pbzr trarengbev qv raretvn....zn freinab napur - va dhnypur zbqb - nq nhzragner yr pncnpvgà CFV qrtyv rffrev hznav ...[Fbcengghggb qv nyphav rffrev hznav pur noovnab fhovgb ha dhnypur genggnzragb ub vy fbfcrggb] Cebonovyzragr Nrbyvn un pbafvqrengb ary fhb cebtrggb yr TA Cher - pur creò frzoenab ora qvssvpvyv qn pbfgehver - zrager yr Ta Ebffr fbab frzcyvprzragr qrv trarengbev qv raretvn cvhggbfgb ninamngv..Vy ahzreb eraqr tyv N Ynjf crevpbybfv zn ncchagb vy ahzreb... Han dhrfgvbar qn puvnever - evcrgb - è pur svar noovn snggb yn Ta qv Nyyryhvnu dhnaqb è fgngb pngghengb. Qbieroor nireyn cbghgb fghqvner Xngntvev bccher rffrer aryyr znav qrtyv Vaabingbe.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
InoidBl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #148 il: 19 Gennaio 2009, 13:41:33 » |
|
La cosa si sta facendo..interessante...
Vb crafb pur vy ohba Nrbyvn Fpuraoret aba fvn fgngb pbfv "fpbafvqrengb" ary fhb cvnab. Dhnaqb dhnyphab un ivbyngb vy fhb frcbypeb r vy frggvzb yviryyb qv irqn, dhrfgv un erfb qvfcbavovyr yn shamvbanyvgà genaf-nz nv pryrfgvny orvat! Crafb pur fvn fgngb pbafncribyr qrtyv fivyhccv pur v ybeb hgvyvmmngbev (k rfrzcvb ..N-YNJF, vaabingbe) nierooreb cbghgb snear! E' però anche vero che anche Sheldon senza il dovuto supporto avrebbe fatto un grosso buco nell'acqua... Scherzi a parte, credo vi riferiate alla 14/15 che ancora non ho visto, quindi niente, passo dopo... .. napur cre dhrfgb rfvfgrerooreb fbyb 5 sbeanpv-fbynev "cher" , perqb pur dhrfg'hygvzr aa noovnab svavgb qv evfreinepv qryyr fbecerfr. Bccher pur tyv cfrhqb ta-qevir ABA fvnab fgngv pbafvqrengv qn Nrbyvn Fpuraoret nyqvyà qryyn ybeb qnaabfvgà napur crepur aba vqbarv cre pregr shamvbanyvgà..
Aryyr cebkvzr chagngr ... irqerzb ! La storia delle fornaci, però, mi lascia sempre più perplesso...possibile che sto qua ha creato ste 5 fornaci e poi ha buttato via lo stampino?? Ci vogliono 200 anni per realizzarle? (ma anche in questo caso qualcuno potrebbe aver iniziato nel frattempo...) Deve esserci all'interno lo spirito di Aeolia (giusto per tirare in ballo un altro classico? ) Non capisco...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sDeirb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #149 il: 19 Gennaio 2009, 14:10:31 » |
|
Non è questione di stampo ma questione di condizioni nelle quali si costruiscono le GN...Che non sono facilmente riproducibili nell'ambiente terrestre e/ospaziale..
...se ho capito bene le pochissime tracce lasciate dagli sceneggiatori tutto ruota alle scoperte fatte dal professor Eifman ed alla stazione spaziale di Giove...
Quella stazione spaziale deve essere stata la Casa Madre dei Celestial Being e delle GN Pure
La mia idea è che Aeolia ed i suoi - gruppi di ingegneri soprattutto - abbiano creato le Gn Pure proprio all'interno di quella base avanzata vista su Giove..la hanno creata loro ?? Una base come quella poteva anche essere stata costruita od dall'Union od da qualche gruppo di Nazioni od dall'ONU ed i Celestial being potevano essersi infiltrati per condurre i propri esperimenti.
Aldilà di chi la abbia costruita la base ERA NOTA AD EIFMAN,indipendentemte dalle sue scoperte del momento ma di cui si è persa memoria...un evento del passato,nessun altro ne ha parlato..
Eifman parla di una spedizione spaziale su Giove.per soccorrere una stazione spaziale semidistrutta....e l'abbiamo vista...
Ben può essere che sia stato un incidente oppure no.
Comunque per me è li che sono state create le GN da scienziati dei CB che poi magari sono morti - notate che l'elemento che distingue le varie GN Drive,non ho la fto ma è questo elemento che distingue le GN rosse da quelle Pure, non porta il nome di Aeolia -
Probabilmente Eifman piuttosto anziano - conosceva che esperimenti sarebbero stati realizzati e comunque sapeva che cosa la spedizione di soccorso aveva riportato indietro...
Il terrore che prende Veda ( od gli Innovator..ma per me gli Innovator sono una longa manus di Veda e basta. ) tanto che scatena subito i Gn Trhone è dovuto al timore che Eifman intuendo cosa stia perseguendo davvero Aeolia diventi ostacolo alle operazioni,più che creare macchine che possano opporsi ai Trhone ed ai CB Eifman avrebbe potuto capire se quelle GN venivano veramente dall'arsenale dei CB oppure no...
Ian appena ne analizza una capisce subito che non viene dall'arsenale dei CB...Eifman sarebbe stato in guardia...
Era una mina ambulante....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|