Gundam Universe Forum
26 Ottobre 2024, 00:10:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gunota chiuso...  (Letto 24941 volte)
wsas ardMdE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2010, 17:01:40 »

non so perché ti hanno bannato gli stars ma io ho letto solo grandi verità in quello che hai scritto...
Loggato

eWiZgnat
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2010, 17:06:17 »

non so perché ti hanno bannato gli stars ma io ho letto solo grandi verità in quello che hai scritto...
perché credo che a qualcuno abbia fatto male la verità, specialmente quando si è reso conto di farne parte (questo ovviamente lo dico io ma non è detto che sia il reale motivo).
Loggato
oeniGdc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2010, 19:09:33 »

app di starsubber...

gli hanno bloccato il sito....
Loggato

eWiZgnat
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2010, 22:22:20 »

x debris (così aggiorna la notizia)
Ngee ha parlato. Chi si vuole leggere tutto, trova il post sul suo sito..
Loggato
lo IiBdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2010, 23:48:14 »

Porca #@##@!!!!
Ma quanto ha scritto...ok, con calma domani, stasera son troppo stanco... rip

Direi che anch'io condivido abbastanza l'opinione che hai espresso nei 4 punti Wing.
Anche se...

Il fatto è che bandai come tutte le aziende deve e vuole vendere. Più gente compra più lei guadagna. Succede così in tutti i campi. Il vero punto adesso è la strategia che intende seguire bandai: ovviamente darà sempre più rilevanza a questi nuovi modelli/giocattolo per avere volumi di vendita, bisogna vedere se ha intenzione di mantenere anche delle linee "classiche" che i modellisti "di un certo livello" prediligono, oppure se vuole abbandonare del tutto queste produzioni...

Dalle parole di quell'intervista di qualche anno fa a non so più chi, parrebbe che l'intenzione è proseguire su tutti i fronti cercando di "fidelizzare" i nuovi spettatori/acquirenti per fasce d'età ad un certo soggetto e mantenendo i vecchi. L'idea è bellissima (ed ambiziosa), la sue esecuzione... non bastano 2 serie e qualche film riassuntivo per ottenere fedelissimi irriducibili (come quelli dell'UC), quindi cambiare le carte in tavola dopo solo 4/5 anni (il tempo intercorso tra seed e 00) è stato probabilmente troppo affrettato. Certo i tempi erano altri e non così frenetici, ma il primo universo alternativo ricordiamoci che è nato nel 94, 15 anni dopo l'uscita della prima serie. Poi il macello. ed ora qualche tentativo maldestro di ripetere il successo. Devono ancora aggiustare il tiro! wink

Il discorso facebook è lungo ed inconcludente, quindi nemmeno mi ci metto. (l'unica cosa che mi sento di dire è: facebook non mi avrà mai! sisi ) Mentre sui "bimbominchia"...direi che è normale che i siti scompaiano. Che non ne sia rimasto nemmeno uno (mi baso sulla tua affermazione senza dati di prima mano) vuol dire che l'opera di bandai non sta dando i frutti sperati.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDesbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2010, 18:05:53 »



Il discorso Faceboock stà in questi termini se apri un gruppo su FB ( ma a quel punto per non essere alla mercè dell'amministrazione di FB che ne fà di cotte e di crude DEVI avere un tuo gruppo, un tuo sito, sulla rete, e l'estenzione su FB è solo una parte della casa, diciamo la veranda sul mare)  e devi anche far funzionare quel gruppo e il suo forum...come va nel forum di GW è un pò che non vi entro ...porta via tempo e risorse. Neppure  gruppi grandi lo fanno. Twitter è un pò diverso ma va curato 8 oggi ho guardato il twitter di Gundamuniverse..ci sono vari spam da eliminare e devo vedere  di beccare mahq)

 Ho visto la nota di Ngee...molte parole, molta ira, molte annotazioni, e io avrei anche da scrivere

Piccola annotazione per chi usa Anobi e facebooc c'è un'applicazione FB che permette di inserire, via FB i volumi nelle librerie...

Domenico
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eWiZgnat
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2010, 18:57:47 »

secondo me lo scenario che hai delineato è borderline, ossia pochi davvero la vivono così. Nessuno ti obbliga a farlo (come potrebbe essere il solo farsi facebook per farsi i cappi dei tuoi amici), il problema è che c'è qualcuno che lo fa (non bisogna andare trp distante ma non voglio fare nomi) e quindi condiziona parecchio tutti gli altri...

Che non ne sia rimasto nemmeno uno (mi baso sulla tua affermazione senza dati di prima mano) vuol dire che l'opera di bandai non sta dando i frutti sperati.
Era logico che non li avrebbe dati. E dico di più, se ha dato qualcosa, ha portato solo del gran scompiglio (vabbè, in termini gundamici, nulla di grave per cui nn ci dormi la notte). Guardate i freedom fansub (gruppo molto giovane), e il fansub gundamico in generale: un tempo quei membri che attualmente si occupano di gundam sarebbero stati avvicinati dagli stars x aumentare il loro organico (ho una certa esperienza in merito), ora gli stars si sono chiusi nel loro guscio in attesa di terminare tutti i progetti in corso ed eclissarsi, totalmente incompatibili con le nuove reclute (hai voglia! zoo e franius potrebbero essere tranquillamente i loro genitori).
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 19:02:57 da WingZeta » Loggato
cnGunnano
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2010, 19:16:10 »

Noooo bannatelo! sbalordito evil2

ahaha ovviamente scherzo!
 evil2
Sinceramente la pensavo come te fino a poco tempo fa, ultimamente però ho notato un progressivo ritorno ai forum da parte di quelle teste "pensanti" e non solo bimbominchia (ricordando che non occorre avere solo l'età anagrafica per essere bimbominchia).
Magari è solo una sensazione di riflesso dovuta al fatto che io stesso sono tornato più attivo nei forum a tema robotico (nella fattispecie questo e Mazinga world, i due che amo i più, in altri invece faccio solo saltuari viaggietti quasi sempre lurkati, non per demerito loro, ma perchè non ho il tempo fisico per seguire tutti i forum.

Il mio caso è un po' diverso però, niente facciabookite, anche se sono iscritto, avevo un lavoro che mi teneva occupato per minimo 12 ore e non avevo certo cazzi di mettermi in internet a fine serata, ho mollato il lavoro perchè ho capito che di vita ne ho una e lavoro per vivere, non vivo per lavorare.

Alla fine a mio avviso il faccia da libro è stata una scrematura che potrebbe aver fatto più bene che male, piuttosto che leggere 50 post tipo: "vero!" oppure "quoto" oppure "no no" etc etc, preferisco meno gente ma più contenuti (discorso a parte per lo spam in mazinga world, lì è voluto e cercato, non è pochezza di contenuto mentale).

Nei Gunpla invece mi vedo daccordo all'80% con quello da te detto, anche se in verità ci sono ambienti come NKG forum dove ammiri ancora dei gran lavori.

Loggato
rDesbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2010, 23:48:44 »


Assolutamente Guncannon - concordo anche con Wingzeta - è ovvio che se si ha tempo libero e ore ed ore da spendere sul PC si possono fare un milione di cose...ma io mi riferisco a squadre di persone...

Considerate che se non ci sono almeno tre persone che si occupano non tanto di inserie notizie, il meno ma di commentare, ciacolare mettere scemenze ogni ora e mezza un gruppo finisce per morire..e da dove arrivano le informazioni ?? dai bloggher come me...che però devono avere il tempo di elaborare le note..altrimenti è un guaio...una cosa per me complicata, che non stò facendo è andare per forum..e se non lo facio è un guaio, e grande...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lo IiBdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2010, 01:09:20 »

Sto leggendo il post di chiusura ed il quadro che descrive è...boh...interessante per via della sua visuale più ampia di quella che posso avere io della situazione.
Ciò che forse sottovaluta del "fenomeno" gundam è proprio l'estrema eterogeneità dei fan. In condizioni "normali" ci troveremmo di fronte ad una marea di serie concorrenti spalmate nell'arco di 30 anni ed avremmo lo stesso tipo di rapporto che c'è tra estimatori e detrattori di Eva che possono essere allo stesso tempo detrattori ed estimatori di Gundam (o Mazinga o Jeeg). Ma (se necessario) elaboro domani, ora è tardi.


Segnalibro "Don't get me wrong here"
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDesbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2010, 14:38:54 »



Stranamente fermo SRW hotnews...

https://superrobotwar.wordpress.com/

 paura
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lo IiBdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 13 Dicembre 2010, 13:54:59 »

Qualche alternativa letta tra i commenti dell'ultimo post di SRW:
http://gundamguy.blogspot.com/
http://reggiocomics.blogspot.com/
http://www.gundamfactory.com/
non so/e allora?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDesbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 13 Dicembre 2010, 17:05:28 »


Fra i commenti dell'ultimo post:

Forse l'amministratore di questo sito è uno studente universitario. Si tratta di settimane di finale per un sacco di università e forse sono solo impantanati con compiti scolastici. Io sicuramente la speranza che non è grave.


Mah, è dargli troppo credito. Scommetto che è un problema di vita reale, forse sulla salute. Spero che meglio

Siamo nei guai...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lo IiBdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 13 Dicembre 2010, 18:10:44 »

Morto un papa se ne fa un altro.

Il re è morto. Lunga vita al re!

asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDesbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2010, 20:48:09 »


Purchè non abbia problemi di salute...Anzitutto.

Poi SRW hotnews è una fonte imprecindibile di dati...Senza diventa un vero caos...

Non era mai venuto meno...Il Webmaster pare si chiami Anakind...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 19 queries.