Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 16:14:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AIUTO colorazione per principiante!  (Letto 21888 volte)
fadarv
Soldato Capo
*

Liberi Dal Trend : GIC n.20

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2008, 14:59:53 »

mettiamoci d'accordo: se vuoi mi passi il materiale (foto appunti video altro) e io ti faccio da scribacchino.
pur di rubare le tecniche degli altri sono pronto a tutto razz
Loggato

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2008, 15:54:06 »

vogliamo farla...??? indifferente

Ho solo paura che ci vorrà molto tempo per finire il modello sai ultimamente il tempo libero scarseggia...  sad

Qui sul sito non ho trovato altre guide.... ma ce ne sono???

fatemi sapere cosa pensate del modello che vi ho postato....
Loggato
fadarv
Soldato Capo
*

Liberi Dal Trend : GIC n.20

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2008, 16:47:17 »

come immaginavo sei più bravo di me (non che ci voglia molto). guide ne trovi ovunque
http://www.gundamwingzero.com/gunpla/

anche a me il tempo scarseggia ma se ti va ringring davraf.
p.s.: i modellini appartenenti alla sfera Gundam li trovi sotto il nome gunpla (GUNdam PLAstic) http://bandai-hobby.net/english/

ecco che fine fanno i miei modellini... sequestrati
Loggato

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2008, 21:38:46 »

vedo che hai un asplendida bimba anche tu.... Very Happy
la mia ha 2 anni e mezzo e prima o poi si appropiera dei miei gunpla per farli uscire con le sue winx... confused

Conosco già gundamwingzero ma per fare, eventualmente, una guida qui cosa bisogna fare...?
Loggato
B inodIl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2008, 22:01:08 »

Citato da: "io7s"C6pr
Conosco già gundamwingzero ma per fare, eventualmente, una guida qui cosa bisogna fare...?

Dipende da cosa preferisci! wink

Se vuoi pubblicarla sul forum basta che apri una bella discussione, in questa sezione è perfetto, e ci metti la guida! Very Happy Se vuoi farla "a puntate" poi, puoi inserire ogni puntata in un post, ecc. ^^

Se invece volete magari scriverla a quattro (o più wink) mani, c'è sempre la GundamPedia, dove potreste ad esempio inserirla nella sezione Gunpla! cool (per creare nuove pagine bisogna iscriversi, per modificarne di esistenti è sufficiente farlo :p)

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2008, 22:19:45 »

Citazione
Se vuoi pubblicarla sul forum basta che apri una bella discussione, in questa sezione è perfetto, e ci metti la guida!  Se vuoi farla "a puntate" poi, puoi inserire ogni puntata in un post, ecc. ^^

Se invece volete magari scriverla a quattro (o più ) mani, c'è sempre la GundamPedia, dove potreste ad esempio inserirla nella sezione Gunpla!  (per creare nuove pagine bisogna iscriversi, per modificarne di esistenti è sufficiente farlo :p)

Addirittura GundamPedia mitico...
a puntate... indendi proprio un post per ogni puntata o eventualmente fase di lavoro???

Scusami se insisto Priest, ma devo sapere cosa ne pensi del mio modello  Embarassed
Loggato
B inodIl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2008, 22:52:55 »

Citato da: 6"p"C7rsoi
Addirittura GundamPedia mitico...

Quando possibile, non ci facciamo mancare niente! Mr. Green

Citato da: ""piosrC67
a puntate... indendi proprio un post per ogni puntata o eventualmente fase di lavoro???

Potrebbe essere una soluzione! Very Happy (o più semplicemente fin dove riesci a scrivere in una sola volta... ^^;; )

Citato da: 7ip"Co6sr"
Scusami se insisto Priest, ma devo sapere cosa ne pensi del mio modello  Embarassed

Insisti pure, solo che...ehm...non è che io ne sappia molto di modellismo... ^^;;
Nella mia ignoranza direi che il risultato è notevole!!! Very Happy (ed inoltre direi che sai mettere a fuoco quando scatti, cosa non da tutti oggigiorno!! evil2 )

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

ymhcuSGo
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2008, 01:20:15 »

Eccolo (scusa il ritardo Cipros76)!  angelo

Io personalmente problemi di scorticare la vernice col movimento non ne ho mai avuti perchè ho sempre usato smalti (soprattutto Humbrol). Però credo che anche usando acrilici, proteggere alla fine con una bomboletta spray della Saratoga dovrebbe aiutare molto. Fai prima però delle prove su qualche pezzo di scarto per allenarti sul dosaggio dello spruzzo e la distanza per non avere difetti di finitura.

Buona l'idea di non colorare lo scheletro, ma limitarti alle linee e al drybrush perchè effettivamente quello è a rischio fortissimo di graffi nelle giunture (però alla fine proteggilo sempre col trasparente smalto da aerografo o sempre bomboletta spray).

Per quanto riguarda il gunpla terminato, le foto non sono abbastanza chiare per capire bene il lavoro e i dettagli ravvicinati.
Cmq in generale mi sembra buono. Forti i pistoni funzionanti, belle le decals, pittura precisa.
Lo shading nero mi lascia un attimo perplesso però...mi sembra un pò troppo esteso o cmq più centrale che sui bordi o a cavallo delle linee di pannello, mentre per le zone grigio scure tipo le mani (non so se è colpa della foto scura) ci starebbe bene un drybrush con gunmetal chiaro o argento per risaltare i contorni o simulare piccoli effetti di usura sulle giunture. Questo lo dico perchè anche io anni fa feci il G-Cannon e poi mi sono pentito di non aver sperimentato il drybrush sul grigio...
http://www.zoneofhobbies.it/gallery/mod_gundam/f-71b/vetrina/index.html

Attendo nuove foto e buon modellismo anche sulle prossime creaturine.  balla
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2008, 23:15:24 »

Grazie SchumyGo... Very Happy  complimenti per i tuoi modelli... Very Happy  per questo volevo avere un tuo paarere...

Invio altre foto da farvi vedere, spero che siano di vostro gradimento...
ditemi cosa ne pensate...

in effetti lo shading nero ho cercato di farlo dove, secondo me, poteva arrivare lo sporco dei vari razzi di conrollo e dei vari "scarichi" e non ho azzardato il drybrush per non fare il passo più lungo dellagamba... comunque penso di farlo presto visto che ho aumentato un pochino la mia esperienza in materia... mi piacerebbe anche raggiungere un finitura più opaca...

Facendo le foto ho anche notato che le decal del numero sulle gambe stanno un pò ingiallendo... nuvolone

Loggato
B inodIl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2008, 10:35:46 »

Citato da: 6s7orC"i"p
Invio altre foto da farvi vedere, spero che siano di vostro gradimento...
ditemi cosa ne pensate...

Due cosine:
* cosa ne dici se sposto le immagini del tuo modello in una discussione dedicata? (così ha "più spazio" ^^)
* quando posti le immagini sarebbe meglio se mettessi il "thumbnail", è più piccolo, ma rende la pagina meno pesante da caricare e se si vuole vedere la foto per intero basta cliccarci sopra! wink
Tipo così:

ciao
Priest Guntank.
Loggato

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2008, 11:36:10 »

Embarassed  Embarassed  Embarassed

Mi dovete scusare...
quindi quando copio e incollo l"indirizzo" della foto dove trovo questa dicitura "thumbnail"...?

se mi dite come fare modifico il messeggio e le riduco...  Embarassed

Non le sposterei però perchè alla fine le stiamo usando per valutare i problemi legati alla colorazione come da titolo del post...
Poi al limite potrei creare un post dedicato... ma per un modello solo non sò se ne valga la pena...

aspetto vostri pareri indifferente

ciao e scusate ancora...  smile
Loggato
B inodIl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2008, 13:22:58 »

Citato da: 6iCpos"7"r
Embarassed  Embarassed  Embarassed

Mi dovete scusare...

Ma figurati!! wink

Citato da: op"Cs6ri"7
quindi quando copio e incollo l"indirizzo" della foto dove trovo questa dicitura "thumbnail"...?

Devi prendere il codice che trovi nel box cerchiato di rosso in questa immagine:

Citato da: ipCro76""s
se mi dite come fare modifico il messeggio e le riduco...  Embarassed

Per fare in fretta puoi "copiare" quello che ho messo io nel mio post precedente: clicchi su "riporta" e copi sol pezzo dove ci sono le immagini, poi cerchi il tuo messaggio, clicchi su "modifica" e sostituisci le immagini con quelle che hai copiato in precedenza dal mio messaggio...più difficile a dirsi che a farsi... ^^;;

Citato da: r"6ps"oi7C
Non le sposterei però perchè alla fine le stiamo usando per valutare i problemi legati alla colorazione come da titolo del post...

E' per questo che ho chiesto, avevo anch'io questa sensazione, ma non ne ero certo! wink

Citato da: rC"67pio"s
Poi al limite potrei creare un post dedicato... ma per un modello solo non sò se ne valga la pena...

aspetto vostri pareri indifferente

ciao e scusate ancora...  smile

Non c'è da scusarsi! wink

ciao
Priest Guntank.
Loggato

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2008, 15:37:13 »

ok  metal

fatto però le foto le avevo gia caricate sul quel sito e aprendole mi faceva vedere solo gli "indirizzi" che si trovano in basso al centro per intenderci...
dove si trova scritto

Forum

Alternative Forum

HTML
e
Istant Messenger

in questo caso quale devo scegliere....?
Loggato
B inodIl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2008, 15:42:39 »

Citato da: 6o7r"iC"sp
ok  metal

Per una volta son riuscito a spiegarmi!!! metal (di solito non son molto bravo a spiegare l cose... ^^;; )

Citato da: ""C7op6sri
fatto però le foto le avevo gia caricate sul quel sito e aprendole mi faceva vedere solo gli "indirizzi" che si trovano in basso al centro per intenderci...
dove si trova scritto

Forum

Alternative Forum

HTML
e
Istant Messenger

in questo caso quale devo scegliere....?

E' la stessa cosa che mi chiedo io molto spesso... ^^;;;

Appena a destra di quelle scritte vedi "Thumbnail Mode", clicca su "yes" e poi scegli la prima "Forum Thumb"

ciao
Priest Guntank.
Loggato

sp6oiCr7
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2008, 15:54:28 »

ok chiaro spero di ricordarmelo la prossima volta grazie... Very Happy
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su