dfavra
Soldato Capo
Liberi Dal Trend : GIC n.20
|
|
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2008, 14:59:53 » |
|
mettiamoci d'accordo: se vuoi mi passi il materiale (foto appunti video altro) e io ti faccio da scribacchino. pur di rubare le tecniche degli altri sono pronto a tutto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2008, 15:54:06 » |
|
vogliamo farla...??? Ho solo paura che ci vorrà molto tempo per finire il modello sai ultimamente il tempo libero scarseggia... Qui sul sito non ho trovato altre guide.... ma ce ne sono??? fatemi sapere cosa pensate del modello che vi ho postato....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dfavra
Soldato Capo
Liberi Dal Trend : GIC n.20
|
|
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2008, 16:47:17 » |
|
come immaginavo sei più bravo di me (non che ci voglia molto). guide ne trovi ovunque http://www.gundamwingzero.com/gunpla/anche a me il tempo scarseggia ma se ti va ringring davraf. p.s.: i modellini appartenenti alla sfera Gundam li trovi sotto il nome gunpla (GUNdam PLAstic) http://bandai-hobby.net/english/ecco che fine fanno i miei modellini... sequestrati
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2008, 21:38:46 » |
|
vedo che hai un asplendida bimba anche tu.... la mia ha 2 anni e mezzo e prima o poi si appropiera dei miei gunpla per farli uscire con le sue winx... Conosco già gundamwingzero ma per fare, eventualmente, una guida qui cosa bisogna fare...?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nIiolBd
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2008, 22:01:08 » |
|
Conosco già gundamwingzero ma per fare, eventualmente, una guida qui cosa bisogna fare...? Dipende da cosa preferisci! Se vuoi pubblicarla sul forum basta che apri una bella discussione, in questa sezione è perfetto, e ci metti la guida! Se vuoi farla "a puntate" poi, puoi inserire ogni puntata in un post, ecc. ^^ Se invece volete magari scriverla a quattro (o più ) mani, c'è sempre la GundamPedia, dove potreste ad esempio inserirla nella sezione Gunpla! (per creare nuove pagine bisogna iscriversi, per modificarne di esistenti è sufficiente farlo :p) Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2008, 22:19:45 » |
|
Se vuoi pubblicarla sul forum basta che apri una bella discussione, in questa sezione è perfetto, e ci metti la guida! Se vuoi farla "a puntate" poi, puoi inserire ogni puntata in un post, ecc. ^^
Se invece volete magari scriverla a quattro (o più ) mani, c'è sempre la GundamPedia, dove potreste ad esempio inserirla nella sezione Gunpla! (per creare nuove pagine bisogna iscriversi, per modificarne di esistenti è sufficiente farlo :p)
Addirittura GundamPedia mitico... a puntate... indendi proprio un post per ogni puntata o eventualmente fase di lavoro??? Scusami se insisto Priest, ma devo sapere cosa ne pensi del mio modello
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nIiolBd
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2008, 22:52:55 » |
|
Addirittura GundamPedia mitico... Quando possibile, non ci facciamo mancare niente! a puntate... indendi proprio un post per ogni puntata o eventualmente fase di lavoro??? Potrebbe essere una soluzione! (o più semplicemente fin dove riesci a scrivere in una sola volta... ^^;; ) Scusami se insisto Priest, ma devo sapere cosa ne pensi del mio modello Insisti pure, solo che...ehm...non è che io ne sappia molto di modellismo... ^^;; Nella mia ignoranza direi che il risultato è notevole!!! (ed inoltre direi che sai mettere a fuoco quando scatti, cosa non da tutti oggigiorno!! ) Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mGSuyoch
Caporale
|
|
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2008, 01:20:15 » |
|
Eccolo (scusa il ritardo Cipros76)! Io personalmente problemi di scorticare la vernice col movimento non ne ho mai avuti perchè ho sempre usato smalti (soprattutto Humbrol). Però credo che anche usando acrilici, proteggere alla fine con una bomboletta spray della Saratoga dovrebbe aiutare molto. Fai prima però delle prove su qualche pezzo di scarto per allenarti sul dosaggio dello spruzzo e la distanza per non avere difetti di finitura. Buona l'idea di non colorare lo scheletro, ma limitarti alle linee e al drybrush perchè effettivamente quello è a rischio fortissimo di graffi nelle giunture (però alla fine proteggilo sempre col trasparente smalto da aerografo o sempre bomboletta spray). Per quanto riguarda il gunpla terminato, le foto non sono abbastanza chiare per capire bene il lavoro e i dettagli ravvicinati. Cmq in generale mi sembra buono. Forti i pistoni funzionanti, belle le decals, pittura precisa. Lo shading nero mi lascia un attimo perplesso però...mi sembra un pò troppo esteso o cmq più centrale che sui bordi o a cavallo delle linee di pannello, mentre per le zone grigio scure tipo le mani (non so se è colpa della foto scura) ci starebbe bene un drybrush con gunmetal chiaro o argento per risaltare i contorni o simulare piccoli effetti di usura sulle giunture. Questo lo dico perchè anche io anni fa feci il G-Cannon e poi mi sono pentito di non aver sperimentato il drybrush sul grigio... http://www.zoneofhobbies.it/gallery/mod_gundam/f-71b/vetrina/index.htmlAttendo nuove foto e buon modellismo anche sulle prossime creaturine.
|
|
|
Loggato
|
"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
|
|
|
|
nIiolBd
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2008, 10:35:46 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2008, 11:36:10 » |
|
Mi dovete scusare... quindi quando copio e incollo l"indirizzo" della foto dove trovo questa dicitura "thumbnail"...? se mi dite come fare modifico il messeggio e le riduco... Non le sposterei però perchè alla fine le stiamo usando per valutare i problemi legati alla colorazione come da titolo del post... Poi al limite potrei creare un post dedicato... ma per un modello solo non sò se ne valga la pena... aspetto vostri pareri ciao e scusate ancora...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nIiolBd
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2008, 13:22:58 » |
|
Ma figurati!! quindi quando copio e incollo l"indirizzo" della foto dove trovo questa dicitura "thumbnail"...? Devi prendere il codice che trovi nel box cerchiato di rosso in questa immagine: se mi dite come fare modifico il messeggio e le riduco... Per fare in fretta puoi "copiare" quello che ho messo io nel mio post precedente: clicchi su "riporta" e copi sol pezzo dove ci sono le immagini, poi cerchi il tuo messaggio, clicchi su "modifica" e sostituisci le immagini con quelle che hai copiato in precedenza dal mio messaggio...più difficile a dirsi che a farsi... ^^;; Non le sposterei però perchè alla fine le stiamo usando per valutare i problemi legati alla colorazione come da titolo del post... E' per questo che ho chiesto, avevo anch'io questa sensazione, ma non ne ero certo! Poi al limite potrei creare un post dedicato... ma per un modello solo non sò se ne valga la pena... aspetto vostri pareri ciao e scusate ancora... Non c'è da scusarsi! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2008, 15:37:13 » |
|
ok fatto però le foto le avevo gia caricate sul quel sito e aprendole mi faceva vedere solo gli "indirizzi" che si trovano in basso al centro per intenderci... dove si trova scritto Forum Alternative Forum HTML e Istant Messenger in questo caso quale devo scegliere....?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nIiolBd
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2008, 15:42:39 » |
|
ok Per una volta son riuscito a spiegarmi!!! (di solito non son molto bravo a spiegare l cose... ^^;; ) fatto però le foto le avevo gia caricate sul quel sito e aprendole mi faceva vedere solo gli "indirizzi" che si trovano in basso al centro per intenderci... dove si trova scritto
Forum
Alternative Forum
HTML e Istant Messenger
in questo caso quale devo scegliere....? E' la stessa cosa che mi chiedo io molto spesso... ^^;;; Appena a destra di quelle scritte vedi "Thumbnail Mode", clicca su "yes" e poi scegli la prima "Forum Thumb" Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
7o6siCpr
Soldato
|
|
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2008, 15:54:28 » |
|
ok chiaro spero di ricordarmelo la prossima volta grazie...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|