il comportamento sul modello è lo stesso
oppure tendono a formare uno strato + spesso?
se mi dici che sono quasi la stessa cosa vicino casa ho un negozio di modellismo che tratta la model master ed aveva un bell'assortimento di smalti
approposito ma come vanno i model master?
No, lo strato è lo stesso. Una volta presa la mano con la giusta dose di diluente imparerai a spruzzare sempre la stessa concentrazione di colore.
Il fatto è che a parità di strato, la "pellicola" degli smalti è più resistente e coprente rispetto a quella degli acrilici, quindi potrebbe dare l'impressione di uno strato più spesso.
I model master non l'ho mai provati, però gli smalti si somigliano abbastanza tra di loro e poi la marca è conosciuta.
Prima di rifornirti di colori, ti consiglio di comprare un paio di barattolini smalti e un paio acrilici per provare con quali ti trovi meglio, ovviamente senza mischiarli e su modelli diversi così da valutare bene le differenze.
E' una scelta molto personale...c'è chi non si trova per niente con gli smalti e preferisce sempre gli acrili e viceversa.
Cmq occhio che se provi gli smalti devi avere più cura nel pulire la penna, magari usando nella pulizia finale di cui parlavamo qualche post fa invece che l'acqua ragia direttamente la potentissima NITRO, ma attenzione alla puzza e al contatto con le guarnizioni di gomma che se le mangia (solo il teflon e l'acciaio resiste).