Ma quello che impressiona è questo:
....la Warner sta infatti producendo Lo Scontro dei Titani, mentre la Relativity Media sta producendo La Guerra degli Dei, come vi avevamo spiegato in questa recente news.
Tre,non uno o due ma tre film mitologici...
Era parecchio che non se ne vedevano in giro...tutti - secondo Bad taste - sull'onda di 300...che è un'idea che spero sia solo una loro idea...o c'è anche una base reale??
Sembra sia cosi:
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4261&Itemid=32Dall'Incredibile Hulk allo Scontro di Titani: Louis Leterrier realizzerà il remake del noto kolossal, mentre Tarsem Singh è il regista della Guerra degi Dei. Entrambi i film verranno girati come 300...
Fonte: Variety
In molti lo hanno criticato, ma è innegabile che 300 abbia scritto un pezzettino di Storia del Cinema, almeno a livello tecnico.
A dimostrazione di ciò l'annuncio che Relativity Media e Warner Bros vogliono cavalcare l'onda realizzando due pellicole molto simili: War of Gods e Clash of the Titans.
Il primo verrà diretto da Tarsem Singh (The Cell) e sarà un film epico ispirato alla mitologia greca: Teseo, guerriero greco, unisce l'esercito degli uomini alla battaglia tra gli Dei e i Titani imprigionati, schierandosi dalla parte dei primi.
La Warner aveva considerato di acquistare la sceneggiatura di questo film per adattarlo al remake di Scontro dei Titani, ma l'idea venne abbandonata: ora da un lato Relativity (solitamente in partnership con la Universal) sta sviluppando il primo film, mentre la Warner ha dato il via alla produzione del remake dello Scontro dei Titani, scritto da Lawrence Kasdan. Il film sarà, come la sua prima versione diretta da Desmond Davis, una libera interpretazione del mito di Perseo e della sua battaglia contro mostri mitologici per salvare la bella principessa Andromeda da morte certa.
Il regista dello Scontro sarà Louis Leterrier, appena uscito dalla produzione dell'Incredibile Hulk (se mai ci fosse un sequel alle porte, quindi, non sarà Leterrier a lavorarci). La produzione di entrambi i kolossal, che verranno realizzati con la stessa tecnica di 300, inizierà alla fine del 2008.
La Warner si affida ai miti greci :
http://blog.screenweek.it/archivio/archivio/cinema/la-warner-si-affida-ai-miti-greciDopo i comics, sembra che la nuova idea vincente di Hollywood sia l’Antica Grecia…
La Warner Bros. ha ingaggiato il francese Louis Leterrier, regista de L’incredibile Hulk per dirigere Clash of the Titans, remake di Scontro tra titani (1981), che sarà scritto da Lawrence Kasdan.
Si tratterà di un progetto che la Warner co-produrrà con la Legendary Pictures. L’accordo arriva ad un giorno di distanza dall’approvazione dell’altro progetto intitolato War of Gods che la Warner produrrà con la Relativity entro la fine dell’anno per la regia di Tarsem Singh (The Cell).
Entrambi i film sono incentrati attorno a leggende dei miti greci, entrambi saranno girati con la stessa tecnica del greenscreen già vista in 300.
War of Gods sarà un racconto mitologico ambientato nell’antica Grecia: seguiremo le vicende del giovane principe Teseo che condurrà il suo esercito nella battaglia contro il male. I soldati di Theseo saranno aiutati dagli dei e dovranno anche affrontare tanti demoni. Clash of the Titans, invece, racconta la storia di Perseo, figlio di Zeus che deve superare una serie di ostacoli per salvare la sua amata Principessa Andromeda. Una delle prove lo vedrà sfidare la terribile Medusa, capace di trasformare la gente in pietra con un solo sguardo…
Riuscirà lo Studio ad avere al box office un risultato altrettanto epico?
Altri articoli sui due film:
http://www.darkhorizons.com/news08/080626d.phphttp://www.darkhorizons.com/news08/080627e.phphttp://www.darkhorizons.com/news08/080715b.phphttp://www.fantasymagazine.it/notizie/9142/