Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 07:14:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mecha e Angeli...  (Letto 3318 volte)
xhoirfee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« il: 06 Luglio 2008, 00:32:25 »

Platinumhugen Ordian (2000)
Neo Genesi Evangelion (1995)
RahXephon (2002)
Sōsei no Aquarion (2005)

tutte serie che trattano di avvenimenti che dovrebbero accadere intorno al 2012 (vi ricorda niente questa data?).

Hanno molto in comune, incominciando dai nemici e dalle organizzazioni segrete che tramano nell'ombra... e Tokyo viene numerata progressivamente nelle varie serie smile

Se trovassi tempo vi svilupperei un'unica timeline  angelo in fin dei conti è come il Signore degli anelli: se in Ordian si chiama I.M.O. e in NGE si chiama Nerv è come se i nani chiamassero se stessi Kazad e gli elfi li chiamassero Casar... sempre nani sono Very Happy
Loggato

Iln doiB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2008, 10:37:40 »

Sei malato... stizzito

Continua così!! angelo

Di queste conosco praticamente solo NGE...ah, no ho visto anche Aquarion (me n'ero dimenticato... :ads: ).
RahXephon avevo visto la prima puntata su mtv qualche anno fa se non ricordo male, ma poi nulla e Ordian proprio zero...

Scusa, ma come faresti anche solo a collegare NGE e SNA?? confuso
Mi paragoneresti Shinji ad Apollo? asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
xhoirfee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 11:06:19 »

angelo

avete visto Mazinkaiser? vi ricordate che nella prima puntata quando i cattivi attaccano, FINALMENTE si vede che attaccano in tutto il Mondo e che in TUTTO il Mondo esistono Robot che tentano di respingerli?

Beh... io immagino una cosa del genere... mica è obbligatorio che gli Angeli attacchino sempre e solo Tokyo e che ci siano sempre gli stessi equipaggi disponibili 24 ore su 24 ovunque sul globo... wink
Loggato

Iln doiB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 11:40:26 »

Citato da: ifh""eoerx
Beh... io immagino una cosa del genere... mica è obbligatorio che gli Angeli attacchino sempre e solo Tokyo e che ci siano sempre gli stessi equipaggi disponibili 24 ore su 24 ovunque sul globo... wink

E quale città dovrebbero attaccare se non Tokyo o Neo Tokyo o Neo Neo Tokyo? confuso angelo
Dopo i nemici si confonderebbero e perderebbero... rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2008, 13:17:31 »

Citato da: oxir"e"efh
angelo

avete visto Mazinkaiser? vi ricordate che nella prima puntata quando i cattivi attaccano, FINALMENTE si vede che attaccano in tutto il Mondo e che in TUTTO il Mondo esistono Robot che tentano di respingerli?

Beh... io immagino una cosa del genere... mica è obbligatorio che gli Angeli attacchino sempre e solo Tokyo e che ci siano sempre gli stessi equipaggi disponibili 24 ore su 24 ovunque sul globo... wink


Beh, mi pare che in Evangelion (mai visto, solo letto qualcosa) esistano distaccamenti NERV in po' in tutto il mondo il mondo e non vorrei sbagliarmi ma ognuno di questi distaccamenti ha il suo bel robot.

In Aquarion invece sono pronti su chiamata per intervenire in tutto il mondo.

Gli altri proprio non li conosco
Loggato

xhoirfee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2008, 14:12:40 »

Citato da: "np"a
Citato da: rho"i"fexe
angelo

avete visto Mazinkaiser? vi ricordate che nella prima puntata quando i cattivi attaccano, FINALMENTE si vede che attaccano in tutto il Mondo e che in TUTTO il Mondo esistono Robot che tentano di respingerli?

Beh... io immagino una cosa del genere... mica è obbligatorio che gli Angeli attacchino sempre e solo Tokyo e che ci siano sempre gli stessi equipaggi disponibili 24 ore su 24 ovunque sul globo... wink


Beh, mi pare che in Evangelion (mai visto, solo letto qualcosa) esistano distaccamenti NERV in po' in tutto il mondo il mondo e non vorrei sbagliarmi ma ognuno di questi distaccamenti ha il suo bel robot.

In Aquarion invece sono pronti su chiamata per intervenire in tutto il mondo.

Gli altri proprio non li conosco


Si, in NGE c'erano più sedi della NERV, ma solo in un caso vi è stato un attacco fuori sede (anzi 2... uno anche durante il trasferimento dell'EVA 02 dalla Germania via mare...).

In Ordian funziona un pò più simil-gundam: forza di interdizione rapida gestita dall'I.M.O.

In RahWephon... beh... in questo caso erano più i Terrestri a cacciare gli "alieni" (in realtà...) che erano asseragliati smile

Ciò non toglie che possono coesistere... un pò come coesisteva Goldrake e Getta Robot... senza che nessuno dei due menzionasse l'altro  angelo
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.114 secondi con 20 queries.