Il rango e il ruolo di questo gande autore meritano una nota a se stante...pochi giorni or sono è morto a soli 37 anni Michael Turner...Non ho qui che da ripetere le stesse note che ho dato su Animeclick...dove io stesso riprendendo da varie note informative nella rete - è ringraziono Shima che è stato fra i primi ad informarmi dell'accaduto - ho dato la notizia.
...usando parole...io spero all'altezza...
Dopo una lunga e dolorosa lotta, che ha sempre affrontato con grande dignità, è morto venerdì notte al Santa Monica Hospital in California a soli 37 anni Michael Turner, fondatore nel 2000 della Aspen Comics e disegnatore di grande talento.
Malgrado i 37 anni Michael Turner è stato una vera stella del firmamento del fumetto USA degli anni novanta, lavorando principalmente per Marvel Comics, Top Cow e ovviamente per Aspen Comics.
L'opera che lo ha reso famoso è Witchblade, creata insieme al suo mentore Mark Silvestri, che lo aveva scoperto e subito ingaggiato durante una convention per la Top Cow. Witchblade è un'opera che ha avuto un riscontro mondiale, tale da assicurare un posto nella storia a Turner, ed è stata trasposta anche in un manga e una serie anime.
Da ricordare anche il ciclo The Long Hallowen Superman/Batman su testi di Joseph "Jeph" Loeb, Fathom e Soulfire, due opere che rimarranno incompiute
Su Animeclick ed anche sul blog di Luigi Siviero,Fumetti di Carta,troverete belle gallery dedicate alle opere di Turner.
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19434http://fumettidicarta.blogspot.com/2008/06/e-morto-michael-turner.html Desidero solo aggiungere in questa sede che..per me Michael non è morto ha solo lasciato il tavolo da disegno per salire sulla nave che porta all'Isola che non c'è l'isola che accoglie tutti i sognatori,e su cui Michael ha un suo posto di diritto....
...Sia lieve la terra.Onorata e non dispersa la memoria.