Dunque dove eravamo rimasti...
Gundam seed delta astray-parte 4-
Il capitolo si apre con un breve riassunto "sulla genesi" della società marziana.
Tutto inizia attraverso gli studi militari che hanno generato i cordinators, che scopriamo essere svariati progetti portati avanti separatamente.
I marziani infatti sono una variante dei cordinators normali, creati apposta per poter vivere sul suolo marziano.
NOTA:
Se siano o meno in grado di riprodursi senza problemi, non viene spiegato e questo conferma la mia ipotesi, che qui si sono dimenticati della famosa sterilità della razza.
Cmq è gravissimo dal mio punto di vista, Delta Astray ha veramente incasinato un pò troppo la questione.Segue poi una pagina di presentazione del capitolo, con il titolo, Agnes in posizione fiera, il delta astray dietro di lui e per finire Nahe e due nuovi personaggi che ancora non conosciamo (probabilmente marziani.).
Il capitolo vero e proprio inizia adesso.
Eravamo rimasti con Agnes all'inseguimento del Freedom , poi "bloccato" dall'intervento di Mina.
I due, in seguito al loro incontro con mobil suit, si sono spostati ora nel palazzo nobiliare di Mina e insieme a Markio, discutono sulla condotta di Orb e sulle intenzioni di Agnes.
Markio spiega ad Agnes che nella situazione attuale è necessario evitare combattimenti inutili e il marziano risponde ripetendo ancora una volta che non intende diventare il nemico di nessuno.
Mina, seduta su una sedia, in principio ascolta in silenzio, poi interviene nel discorso, domandando ad Agnes per quale motivo abbia tanta paura di esporsi.
La nobil-donna spiega che al momento è impossibile per le possibilità terrestri di dichiarare guerra a Marte, in quanto troppo lontano.
Un ipotetica guerra contro il pianeta rosso non sarebbe fattibile ne sul piano economico se sul piano di gestione.
In sostanza qualsiasi cosa faccia Agnes, nessuno si sognerebbe mai di andare ad attaccare Marte, ora come ora.
Alla luce di questo, Mina non riesce a spiegarsi neppure per quale motivo Agnes si trovi sulla Terra ed è convinta che dietro alla visita diplomatica del ragazzo vi siano in realtà altre motivazioni.
Nahe allora si fa avanti e appoggiando una mano sulla spalla del compagno, gli fa cenno di dire tranquillamente la verità ai suoi interlocutori.
Agnes procede, ma prima chiede che quanto stà per dire non lasci quella stanza.
Mina però non ha bisogno di ascoltare la spiegazione del marziano, e intuisce immediatamente la verità.
Sia Zaft, sia l'alleanza terrestre...e persino Orb... hanno tutti messo gli occhi sulle risorse minarli di marte, ricca di materiali necessari per la tecnologia nucleare del Neutron Jammer.
Agnes conferma l'ipotesi di Mina e spiega che finché la Terra usa le sue risorse, vi sarà equilibrio tra le parti, ma se per caso qualcuna delle tre fazioni dovesse mettere le mani sulle risorse di marte, l'equilibrio verrebbe a mancare rendendo possibile lo scatenarsi di una futura guerra nucleare.
In pratica, i marziani sono venuti sulla Terra per tentare di capire le intenzioni dei Terrestri riguardo a Marte.
NOTA 2
Mi sembra che qualcuno sul forum di Starsubber, avesse già ipotizzato una possibile storia simile con marte.Mina sorride e rivolge ad Agnes una critica, accusandolo di essere poco ragionevole e troppo aggressivo per poter svolgere correttamente questo ruolo.
Agnes ovviamente si incazza e risponde alle offese, trattenuto dall'amico.
Mariko allora spiega che l'intervento di poco fa contro il Freedom era una mossa totalmente sbagliata.
Kira è infatti un amico, un fratello per Cagalli e se ha agito in quel modo è certamente per il bene della ragazza.
In poche parole non è necessario preoccuparsi troppo per lei, perchè è in buone mani.
Agnes non riesce a capire il comportamento di Kira e Mina gli spiega che questo dipende dal fatto che lui ( Agnes) guarda troppo le cose solo dal suo punto di vista, quando invece dovrebbe cercare di mettersi di più nei panni degli altri.
NOTA3
Alla fine tutti sti dialoghi sono solo una bella scusa per piazzare una grossa immagine del Freedom a centro pagina con cagalli vestita da sposa.
XDDDDDDDDDDDDD Si cambia scenario:
Alcuni navi dell'alleanza terrestre arrivano al porto di Orb e da esse escono alcuni Slaughter Daggers.
La scena successiva vede il rappresentante della famiglia Seiran parlare con il comandante in carica del Phantom Pain, accompagnato da Sven.
( il comandante è sempre quello che abbiamo visto nel capitolo 2)
Scopriamo che il Phantom pain è venuto con l'intenzione di acciuffare nuovamente Agnes e Orb non si intrometterà nella caccia, a patto che i civili non vengano coinvolti.
Intanto Nahe e Agnes si sono spostati sulla spiaggia, dove giocano con alcuni bambini.
Lì Agnes ripensa alla sua giovinezza e ad un particolare evento dove conobbe Nahe.
(Praticamente Agnes cerca di bloccare una rissa tra due suoi compagni di scuola e per farlo usa la forza.
Nahe interviene allora spiegandogli che non si agisce in quel modo, ma cercando invece di trovare una soluzione ragionevole per tutti.)
Segue poi un dialogo tra un giovene Agnes e un giovane Nahe, dove i due bambini mettono a confronto la loro morale di vita.
Ci viene rivelato inoltre che Agnes fa parte di una famiglia nobiliare di Marte.
Nel flashbeck viene introdotta anche una giovane Setsona, che sembra essere in qualche modo legata ad Agnes.
Anche lei indossa l'uniforme nobiliare, tuttavia i ricordi vengono troncati prima che ci sia dato un chiarimento e Agnes viene riportato alla realtà da una chiama da parte di Issac.
Il soldato di zaft ha infatti ha scoperto che il Phantom Pain si trova su Orb e che sta dando la caccia ai marziani.
La scena si sposta allora dentro a degli hangar dove tre nuovi personaggi ( tutti soldati del phantom pain) si stanno preparando per uscire con i loro mobil suit.
Agnes non perde tempo a rientrare sulla sua nave e immediatamente esce con il suo delta astray, giusto in tempo per incrociare nuovamente Sven a bordo del suo Strike Noir.
Il capitolo si conclude con i due ragazzi che si lanciano l'uno contro l'altro in battaglia.
E QUI...
Finisce il materiale che ho a disposizione.
Sul forum di Zeonic ci sono i riassunti dei capitoli successivi, ma per adesso non ho sotto mano i capitoli dal quinto in poi.
Appena li trovo vedo di aggiornare la pagina.
Cmq confermo le mie impressioni che non si capisce bene dove il fumetto voglia andare a parare.
Ci sono alcuni basi interessanti, ma il comportamento dell'alleanza terrestre e altri aspetti non esattamente chiari mi lasciano un pò perplesso.
Boh..vedremo.
SEE YOU