oegrR
Capitano
|
|
« Risposta #45 il: 22 Ottobre 2008, 14:18:41 » |
|
Personalmente non ho molta voglia di confrontare dati tecnici, che fra l'altro sono tutti stabiliti in teoria. E' verissimo quel che alcuni dicevano sopra: piano a parlare di "realismo", qui è comunque molto relativo. Per poter partecipare a questo topic, tutto ciò che posso dire è: il Gouf a vederlo nella serie TV mi dava la sensazione di essere "un SuperZaku per missioni speciali". Esattamente come il Gundam mi pareva un SuperGM (o, più correttamente: il GM era un... SottoGundam). Resta comunque un bellissimo MS, fra i più coreografici e impegnativi.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
fxierohe
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #46 il: 23 Ottobre 2008, 09:56:47 » |
|
il Gouf a vederlo nella serie TV mi dava la sensazione di essere "un SuperZaku per missioni speciali". Esattamente come il Gundam mi pareva un SuperGM (o, più correttamente: il GM era un... SottoGundam). Una delle migliori definizioni
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ufeucrxs
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2009, 12:41:31 » |
|
Da quello che so, il Gouf è un'evoluzione dello Zaku II adatto al combattimento sulla Terra e il combattimento ravvicinato (vedi l'armamento principale di cui è dotato). Il mezzo di Ramba Ral non è la versione di "produzione di massa", ma bensì una versione prototipica, così come il Gundam di Amuro/Peter Rei.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
rh07ca
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #48 il: 05 Maggio 2009, 18:21:05 » |
|
ma sopratutto è stato subito surclassato... Un vero peccato... in mano a gente come Packard e Ral avrebbero avuto molto da dire...
|
|
|
Loggato
|
IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!! NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME! NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI! O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
|
|
|
oinGced
Generale
|
|
« Risposta #49 il: 05 Maggio 2009, 18:42:18 » |
|
Un vero peccato... in mano a gente come Packard e Ral avrebbero avuto molto da dire...
come un normale zaku
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rh07ca
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #50 il: 06 Maggio 2009, 09:16:54 » |
|
Non credo...
|
|
|
Loggato
|
IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!! NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME! NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI! O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
|
|
|
oinGced
Generale
|
|
« Risposta #51 il: 31 Maggio 2009, 16:33:23 » |
|
che necdite di quest'acronimo?
Ground Operation Ultimate Force
|
|
« Ultima modifica: 31 Maggio 2009, 19:14:59 da Genocid »
|
Loggato
|
|
|
|
iebsrD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #52 il: 31 Maggio 2009, 18:08:18 » |
|
Ground Operation Ultimate Force
Non malvagia come idea...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
oinGced
Generale
|
|
« Risposta #53 il: 01 Giugno 2009, 17:04:02 » |
|
meglio meglio!
Ground-Operated Utility Fighter !!!
per Dom invece Dynamic Operation Mobilsuit e
zaku: Zeon Armored Keeper of Unity
|
|
« Ultima modifica: 01 Giugno 2009, 17:13:46 da Genocid »
|
Loggato
|
|
|
|
oBIdin l
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #54 il: 01 Giugno 2009, 18:13:27 » |
|
Adesso però devi trovare gli acronimi anche per Gelgoog e .... Zakrello!!! Comunque quelli del Gouf suonano bene!
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
oinGced
Generale
|
|
« Risposta #55 il: 01 Giugno 2009, 20:32:03 » |
|
Adesso però devi trovare gli acronimi anche per Gelgoog e .... Zakrello!!! Comunque quelli del Gouf suonano bene! Zak-re-llo zaku re lol XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mNeo
Generale
|
|
« Risposta #56 il: 13 Luglio 2010, 18:27:20 » |
|
Quelle che seguono sono le linee genealogiche del Gouf e dello stesso Zaku. Sono tratte dal manuale di montaggio dei gunpla Master Grade dell'MS-07B GOUF e dell' MS-06R-1A ZAKU II delle Tre Stelle Nere. Ci sono diverse linee evolutive che a per logica dovrebbero andare dagli sviluppi effettivamente realizzati a quelli rimasti solo prototipi, ma se c'è qualcuno conosce il giapponese si faccia avanti! Ognuno può trarre le sue conclusioni, ma secondo me il Gouf è un nuovo MS che ovviamente si è giovato degli studi e delle esperienze maturate dallo Zaku.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ufeucrxs
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #57 il: 14 Luglio 2010, 12:43:12 » |
|
Nell'immagine che tu hai riportato, appare anche lo Zaku in basso a sinistra. Il Gouf è un modello di MS adatto per il combattimento sulla Terra. Certamente, i suoi progettisti si sono basati sullo Zaku per velocizzare sui tempi. Il Gouf, magari, non è un'evoluzione in senso stretto dello Zaku, ma di certo ha beneficiato dell'esperienza accumulata con questo modello e, soprattutto inteso per un ruolo in cui lo Zaku aveva delle lacune.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
oegrR
Capitano
|
|
« Risposta #58 il: 14 Luglio 2010, 15:26:56 » |
|
Anche l'occhio e gli stereotipi vogliono la loro parte. Per me Okawara si è reso conto subito che lo Zack è ben poco carismatico e temibile esteticamente, e quindi ne ha fatto un nemico più rispettabile e aggressivo. Poi gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra. Se guardiamo la linea produttiva degli MS zioniani, infatti, da quel pdv è un crescendo: Dom, Gelgoog, Gyan e Zeong sembrano sempre più degli orchi o dei demoni... Lo Zack sembra un povero fante guercio...
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
ufeucrxs
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #59 il: 15 Luglio 2010, 16:22:13 » |
|
Anche l'occhio e gli stereotipi vogliono la loro parte. Per me Okawara si è reso conto subito che lo Zack è ben poco carismatico e temibile esteticamente, e quindi ne ha fatto un nemico più rispettabile e aggressivo. Poi gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra. Se guardiamo la linea produttiva degli MS zioniani, infatti, da quel pdv è un crescendo: Dom, Gelgoog, Gyan e Zeong sembrano sempre più degli orchi o dei demoni... Lo Zack sembra un povero fante guercio...
Anche il Gouf è guercio ma, con gli spuntoni più grandi e incurvati che ha alle spalle, sembra un tantiniello più cattivo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|