E' con grande dispiacere che annuncio che noi di IS diamo addio a Gundam.
Probabilmente a molti che leggeranno la cosa non li tangerà minimamente, magari altri si dispiaceranno, altri accenneranno un sorriso... no lo sò...
Ma andiamo con ordine... IS, premetto, non abbandonerà il mondo delle scan, semplicemente cambierà manga e genere... sotto potrete trovare il prologo di una nostra nuova scan ad esempio: Chrome Shelled Regios - Missing Mail e sul nostro nuovo forum potrete notare come tra i nostri nuovi progetti ci siano il oneshot di Kagijin ed il manga del pluriacclamato gioco per PS3 (che ha avuto anche una trasposizione anime) Valkyria Chronicles.
Inoltre per giustizia per chi ci ha seguito fin'ora abbiamo intenzione di portare a compimento almeno il primo volume di AoZ e forse ancora uno o due capitoli di Sousei (che effettivamente non si può propriamente dire un manga 'gundamico'...)....
Ma perchè IS abbandona?
Le motivazioni sono varie...
1) Chi ne fa parte in questi anni (e sì... oramai sono anni per il sottoscritto) non trova più spunti per scanalare manga di Gundam (un po' perchè sembra che nessuna delle nostre opere sia realmente seguita, un po' per la bassa qualità dei manga stessi, un po' perchè ogni tanto bisogna rinnovarsi)
2) Per il fatto che nella comunity gundamica non si riesca a trovare 'carne fresca', perchè con tutta la buona volontà in IS in non sò quanto tempo di attività tra utenti in prova, gente che è stata un mesetto più o meno, gente che è stata stabilmente e collaboratori vari credo che non superiamo le 10/15 unità e di questi quelli stabili sono una cifra minima.... e non si può neanche ogni mese piangere perchè qualcuno si faccia avanti in quella che subito dopo i manga alla Naruto o One Piece dovrebbe essere, sulla carta, una delle comunity più numerose e compatte (le balle...), quando comunity più piccole non hanno tutti questi problemi.
3) La comunity gundamica sembra che goda nel dividersi e combattersi in miriadi di fazioni facendo diventare cazzate problemi immani e non è che mi piaccia molto lavorare in tale ambiente (indipendentemente da chi siano le colpe o meno, non mi interessa... non voglio neanche più sentirne parlarne scusate...)
4) Last but not least Italian Scanlation fin dalle sue origini ha provato ad andare oltre a Gundam (lo stesso nome del gruppo ne è indice), fin'ora un po' non ci ha mai realmente provato, un po' quando ci ha provato ha fallito miseramente... ma ora è venuto il momento di provarci seriamente.
In ogni caso a noi non ci piace dire ciao e basta o piangere sul latte versato senza fare nulla, se diciamo 'ciao' ci piace farlo con stile... perciò oggi con questo annuncio vogliamo comunque regalare qualcosa di bello alla comunity!
Gundam SEED Destiny The Edge Desire: CHILDFOODs END
Un ringraziamento speciale a
Nanashi per la splendida traduzione di questo splendido manga che getta una luce in più sulla CE di SEED Destiny, un pezzo immancabile per tutti gli appassionati della CE.
Il link con il download lo potete trovare a metà pagina circa:
http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=schede&id=oneshotAdvance Of ZetaOggi non solo rilasciamo il capitolo 10
Nel Bozzolo III, portatore di intigranti novità nella trama della storia, ma anche i read online dei capitoli 9 e dello stesso 10!
Questo manga gundamico sarà l'unico (forse insieme a Sousei se riusciamo a trovare qualche altro membro per lo staff) che porteremo avanti fino al completamento (a cui non manca molto come numero di capitoli) del primo volume, come già detto per rispetto verso coloro che ci hanno fin'ora seguito.
Per i read online ed il download dell'ultimo capitolo andate sul nostro sito alla seguente pagina:
http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=schede&id=aozEd infine la novità!
Chrome Shelled Regios (o Koukano no Regios) - Missing MailDal pluriacclamato light novel e anime che ha spopolato in Giappone (e che potete trovare subbato anche in italiano) in una Terra post-apocalittica popolata da bestie mutanti si muovono città mobili alla ricerca di risorse, in questo contesto si muove il protagonista della storia...
Un misto di azione e fantasy che sicuramente riesce a catturare anche l'attenzione dei non appassionati al genere.
http://itascanlation.forumfree.it/?t=46797446#lastpostE con l'ultimo post inoltre vi abbiamo svelato anche il nostro nuovo forum.
E sì, perchè IS chiude i battenti sul forum Stars che ringraziamo per averci ospitato fino ad oggi e ci spostiamo su una piattaforma tutta nostra.
Sperando che chi è interessato alle nostre opere continui a seguirci sul nostro nuovo forum salutiamo tutti.