Coloring Contest Sondaggio!l'idea è quella di ricreare in piccolo una cosa che sta avvendo un discreto successo su MangaHelper:
http://mangahelpers.com/forums/showthread.php?t=55118"
certo che lì ha successo" direte voi "
è tra i più grandi punti di ritrovo di scanlator del mondo"
Secondo me invece colorare una paginetta di un manga non è difficilissimo (ovviamente non si può pensare di raggiungere livelli stratosferici le prime volte).
partiamo dalla teoria: cosa è il coloring? Con questa parola (colorazione) si riuniscono 2tipi di colorazione di scanlation: in maniera
digitale (con photoshop) o
a mano (matite, tempere, acrilici). Direi che per la natura stessa delle scanlation la versione digitale è la più facile da seguire per i principianti.
Basta avere
Photoshop (o
Gimp o Pain.NET) e il gioco è fatto.
Detto questo veniamo al succo. Italian Scanlation propone un contest di coloring. Le migliori potranno essere pubblicate anche sul sito (sto pensando di realizzare una sezione apposita) e nei vari capitoli (come chicca speciale).
Le regole sono semplici:
-) colorare una paginetta o un frammento che appartiene ad un manga di Italian Scanlation
-) non vale colorare copertine (cambiando colori o cose così)
-) non c'è un limite di immagini da postare
-) NON C'E' UN LIMITE DI TEMPO!
avete capito bene, potete parteciparvi anche fra un anno.
L'unica cosa è che per iniziare servono 3 o 4 persone che partecipano (ed è il senso del sondaggio), poi va bene aggiungersi, anzi l'idea è proprio quella di, ipoteticamente, non chiuderlo mai.Dal momento che in questo forum il potere di IS è racchiuso in questo topic, per votare basta postare di seguito
"sì" o
"no" o
"mi interessa come cosa" (che vale come mezzo sì)