biDers
Moderatori
Generale
|
|
« il: 23 Novembre 2006, 18:55:15 » |
|
Riprendo una nota che ho visto su un'altro forum...che cosa ci aspetta nel 2007 ??
Mi spiego ci sono tre elementi che sembrano sicuri...per il 2006 la Bandai ha deciso di non far realizzare altre serie di Gundam oltre quelle in corso,addirittura è stata rallentata,sembrerebbe,la produzione del film su Gundam Seed annunciato per fine estate 2006...e questo è il secondo elemento nel 2007 ci attende un film su Gundam seed,da qualche parte durante la prima fase dell'anno...il terzo elemento,una data ed un nome...la data...
Ottobre 2007.
ed il nome del regista: Seiji Mizushima, regista di Full metal alchemist
E' lui che dovrebbe realizzare la nuova serie di Gundam...ma in quale linea temporale verrà ad essere ambientata??
Durante la Cosmic Era? Oppure una nuova serie ambientata in un'universo differente? Od in una nuova versione dell'Universal Century??
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2006, 08:08:32 » |
|
speranza: Cosmic Era, seguito alle avventure di Kira e Athrun, più adulte, più serie (e dal regista di FMA è proprio quel che mi aspetto), più "realismo" (nel senso che mi aspetto il balzo fra Battlestar Galactica originale e Battlestar Galactica versione 2003)
quasi certezza (rassegnazione): UC, adattamento Origin televisivo, in barba ai fan... probabilmente, mecha design computerizzato con modalità analoghe ad Iglooo (il che non sarebbe mica male, però...)
in attesa, ovviamente, che Sunrise produca il MIO gundam... ah ah ah ah ah ah ah ah (segue delirio di onnipotenza creativa)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anFsuir
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2006, 09:57:21 » |
|
Il remake di MSG stile Origini sembra la cosa piu' probabile, visto il 30esimo anniversario.
Dubito fortemente pero' che sarà una serie interamente in CG fotorealistica stile MS Igloo. Che il computer venga usato e' ovvio (vedi Seed e trilogia film di Zeta) ma con resa cartoon e non in ray tracing.
Io spero solo che non seguano alla lettera Origini, visto che stravolgerebbe 30 anni di continuity, ma che prendendo spunto da quello (soprattutto nella parte ante-0079) e che sistemino un po' di falle (tipo la Beam / Heat Saber del Gouf di Ramba Ral).
Sarebbe bello se potessimo vedere in azione gente e veicoli come lo Zaku I di Ral, le Balck Tri Star a Loum con gli Zaku II R-1A, lo Zaku I di Dozle, Gato a Solomon, gli Aqua GM ecc. ecc.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
biDers
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2006, 15:44:42 » |
|
..due estremi..personalmente sono dell'avviso di franius..ovverosia una rivisitazione in stile origin della prima serie,secondo i desiderata del presidente Ueno...ma come Franius vorrei solo lo stile Ueno..non lo straolgimento dell'impianto della prima serie...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
3n&S#9o;tInanre0v
Soldato Capo
|
|
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2006, 16:42:15 » |
|
Il remake di MSG stile Origini sembra la cosa piu' probabile, visto il 30esimo anniversario.
una rivisitazione in stile origin della prima serie. ..ma...non lo stravolgimento dell'impianto della prima serie... ..sì sarebbe bello...vedremo!
|
|
|
Loggato
|
…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento… F. De Andrè[/color][/size]
|
|
|
Shiro Amada
Visitatore
|
|
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2006, 12:31:50 » |
|
Personalmente amerei vedere un un remake della serie classica KSG, con il budget e le tecniche di animazioni attuali di cui ha potuto godere un Seed p.e. Indipendentemente da stravolgimenti (che nel caso ci sarebbero sicuramente) della storia originale o della timeline. In alternativa vorrei davvero vedere non delle serie ma degli OAV o film dedicati a "side stories" della 0YW o comunque a cavallo tra lo 0079 e lo 0085 circa... Non mi attizza per niente invece l'idea di una nuova serie con ambientazione parallela a UC o CE.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
y4HIe8orue
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2006, 12:36:22 » |
|
io,invece,vorrei vedere 1 sorta di fusione tra gundam wing,gundam seed e gundam 0079.Sarebbe miiiiiiiiiiiiitico!!!!!!!!!!
|
|
|
Loggato
|
La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
|
|
|
aPGmdiaufnm
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2006, 15:33:40 » |
|
Per rimanere in tema U.C. sarebbe bello anche una serie che si collochi tra ZZ e CCA . . . vedremmo l'evoluzione di Char e Amuro sino alla nascita di Neo Zeon ed all'ingresso di Amuro nella Londo Bell . . .
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2006, 18:19:21 » |
|
io mi accontenterei di qualcosa che fosse un po' meno fracassone di SeeD/Destiny, un po' meno shojo di Wing, un po' più realistico e meglio curato della prima serie... UC o meno, va sempre bene... purché bene sia fatto davvero...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
biDers
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2006, 20:36:37 » |
|
Che sinifica meno fracassane matteo?? Un elemento che ci sarà,certamente,nella prossima serie Gundam sarà l'elemento J-pop...belle musiche,canzoni,elementi shojo,temo che siano elementi che per diversi abbi ci accompagneranno...
personalmente la strada Stargazer,avete visto come la prima parte si rifacesse stilisticamente al Gundam 8 ms Theam?? Penso possa essere una buona base sul piano degli stili di animazione e disegno...
Soprattutto vorrei avere l'impegno di un team che il Gundam lo conosce non solo di nome...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2006, 08:28:23 » |
|
scusa! fracassone non nel senso musicale (sul mio iPod ci sono tutte le canzoni iniziali delle due serie)... ma nel senso... beh, per intenderci, ma l'hai mai visto un Gundam più fracassone dell'A20X? o dell'A19X??? Ecco, in QUEL SENSO, fracassone...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
amexrdav
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2006, 12:22:43 » |
|
io,invece,vorrei vedere 1 sorta di fusione tra gundam wing,gundam seed e gundam 0079.Sarebbe miiiiiiiiiiiiitico!!!!!!!!!! Si, magari con Amuro Ray che prende a calci nel sedere tutti quei ragazzini viziati di Wing Peccato che be Seed ne Wing siano esattamente real robot e mi sa che il buon Amuro finirebbe per prenderne "un sacco e una sporta"... Magari chiedendo aiuto a Domon Kasshu si potrebbe salvare
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
amexrdav
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2006, 12:26:40 » |
|
Un elemento che ci sarà,certamente,nella prossima serie Gundam sarà l'elemento J-pop...belle musiche,canzoni,elementi shojo,temo che siano elementi che per diversi abbi ci accompagneranno... Belle musiche non comportano necessariamente brutte serie, la beata Yoko Kanno e' sempre un punto di eccellenza assoluto. Se poi vogliamo andare sul J-Pop vero e proprio basta prendere la sigla di Death Note, dei Nightmare, che e' un J-Pop di qualita' assoluta. Purtroppo invece elementi Shojo e design dei mecha irrealistico mi sa che faremo una bella fatica a renderli digeribili....
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2006, 01:08:20 » |
|
Con Gatchman è stata fatta un'operazione di restyling, riprendendo i concetti base della serie ma con un nuovo disegno dei personaggi, dei veicoli ecc ecc. Nulla vieterebbe un remake della prima serie, proprio come omaggio per i trentanni....Commercialmente si andrebbe su un prodotto "sicuro",conosciuti dal grande pubblico...Di contro il rischio è essere sommersi dalle critiche dello zoccolo duro dei fans che magari potrebbero non gradire l'operazione "nostalgie" Oppure potrebbero creare una serie tipo Gundam Wing o G-Gundam, ovvero autoconclusiva, al di fuori della linea temporale Oppure...come è stato fatto per Time Bokan...un OAV dove si son ritrovati tutti i protagonisti delle serie....però su Gundam sarebbe difficilotto....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2006, 09:41:57 » |
|
io la butto lì
forse, anche vista la scelta del regista, sarebbe il momento di quelle svolte radicali che Seed/Destiny non han rappresentato
nonostante le indubbie innovazioni, queste sono state soprattutto tecniche, mentre il plot, la trama in sé etc etc sono state di quanto più convenzionale... una serie che un Tomino (impigrito...) avrebbe potuto disegnare già negli anni '70 avesse avuto budget e computer...
è il momento di una vera svolta...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|