aggiornamento
http://www.energeticambiente.it/fusione-fredda-alla-fleischmann-pons/6511276-fase-di-ingegnerizzazione-5.html#post118979406post numero 121
il lavoro pubblicato da Akito Takahashi, Akira Kitamura (e Collaboratori) sulla replica del (ben noto) esperimento di produzione di calore anomalo, con potenza di ingresso NULLA, effettuato nel Maggio 2008 dal Prof. Yoshiaki Arata presso l'Università di Osaka (Giappone).
Il lavoro, presentato anche al recente Congresso della American Chemical Society (Salt Lake City, 22-25 marzo 2009), è stato pubblicato dalla prestigiosa rivista Physics Letters A.
* L'importanza del lavoro risiede nel fatto che il materiale usato, cioè nano-particelle di Palladio disperse in una matrice "pseudo-vetrosa" di Zirconia, è stato prodotto
I N D I P E N D E N T E M E N T E
da una Industria Giapponese (Soc. Santoku, Kobe) basandosi unicamente sulle informazioni reperibili nella letteratura scientifica e pubblicate nel 2002 da Yoshiaki Arata e Collaboratori (lavoro, molto complesso di sintesi del composto Pd-ZrO2, effettuato principalmente presso l'Università di Tohoku-Giappone).
* In altre parole, NON è stato utilizzato esattamente lo stesso materiale prodotto a suo tempo dai Collaboratori del PSENZA INTERVENTO DIRrof. Arata presso l'Università di Tohoku.
* Come risultato tangibile, a livello scientifico, si ha che è stata
DIMOSTRATA SPERIMENTALMENTE la cosidetta TRASFERIBILITA'
degli esperimenti, da un Laboratorio ad un'altro,
SENZA INTERVENTO DIRETTO
dello Scienziato che per primo ha scoperto l'effetto.
* Nell'ambito dei "controversi" esperimenti di Condensed Matter Nuclear Science tale risultato è di sicura importanza poichè un altro "tabù" è caduto....
* Gli esperimenti in oggetto sono stati realizzati nell'ambito di una collaborazione Scientifico-Industriale tra l'Università di Kobe e la Società Technova (la "think-tank" del colosso automobilistico, e non solo, Toyota).
si commenta da solo