C'era una notizia e non ieri! - poi non la ho passata - le forze armate USA e GB - conseguentemente finiranno per coinvolgere la NATO - stanno cominciando seri piani di investimento nei programmi di ricerca per motori di carri armati - ma anche navi e sottomarini che vadano ad energia alternativa ( non solo nucleare )
Ovviamente la cosa non è per domani,ma era una annotazione importante ( la feci nella discussione "politica" di Plusnetwork..luogo di spiritati) dove si è un pò persa...
I carri Abrahm sono belle macchine consumano però un'ira di Dio di carburante!!
Vedevo sopra la discussione sulla vittoria della guerra..bhè considerando i costi..ho dubbi che la guerra si sia proprio vinta...
La guerra non si vince vincendo le battaglie...non soltanto sconfigendo il nemico...
Anche battendo il nemico,anche.Ma il vero problema di un esercito oggi - in effetti sempre - è soprattutto organizzativo..
Quanto costa fare una guerra moderna?? E l'addestramento? Un sacco di soldi...
Diminuire i costi diventa fndamentale..
Se le grandi agenzie delle forze armate si muovono,investono ho l'impressione che in una decina d'anni si potrebbe avere sulle energie alternative su tutte,qualche "sorprendente" risultato finora messo curiosamente in onbra..
A 100 e passa euro il petrolio muovere una divisione corazzata diventa una cosa impossibile...