Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 18:54:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Legend of the Galactic Heroes NO SPOILER  (Letto 63504 volte)
liBdnoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 08 Giugno 2008, 10:14:30 »

Citato da: "te"tam
a marzo, è uscita in Francia la traduzione di "La leggenda degli eroi di Arslan"

Scusa la battuta stupida...certo che ce ne mette di fantasia nei titoli... asd asd

Citato da: "mte"at
e direte voi, checcefrega? ce frega che l'autore, Tanaka, è lo stesso di Gineiden...

e...
http://www.cosmic-era.com/forum/index.php?topic=339.0

LO STESSO EDITORE PENSA DI ESEGUIRE LA TRADUZIONE FRANCESE DELLA SAGA DI GINEIDEN...

Se tutto va bene, da Agosto dovremmo avere qualche notizia più precisa... nel caso, amazon.fr avrà MIE notizie...

Beh, purtroppo non posso dire di conoscere o capire il francese meglio dell'inglese (che già conosco e capisco da schifo), quindi...passo. ^^;;

Però è interessante!
Sarebbe la prima pubblicazione fuori Giappone, giusto?

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 08 Giugno 2008, 10:30:47 »

esattamente (ah ah... non mi ero accorto della scarsa fantasia... e vabbé... tra l'altro, ho realizzato che è dietro anche a Ghost in the shell...)

tra l'altro, è appena uscita in francese la traduzione del film...

penso che quasi quasi domani mi ordino l'uno e l'altro

(e qui si vede che ero a Tours e non a Parigi, dove il mio rifornitore gallico di fiducia me li avrebbe tirati in faccia appena visto entrare nel suo negozio ... ah mon petit Italien... le voilà!)
Loggato
heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 09 Giugno 2008, 17:39:17 »

[
Citazione
quote="bildungroman"]
la musica poi tutta classica (nota io ascolto solo musica classica pertanto sono di parte).quote]



A me piace molto il commento musicale , pero' spesso mi sembra usato  a sproposito. Sarà che il modo di sentire occidentale non è quello orientale, ma talvolta certi pezzi , soprattutto nei primi episodi mi sembrano fuori contesto.
Sinfonia del nuovo mondo come se piovesse, ma anche Mahler a go go , Chopin nei momenti intimi che sbuca e scompare.
A un certo punto è uscita, credo durante una battaglia,  la settima di Beethoven . Ma nel tempo che comunemente viene indicato come " Inno alla Danza". A mio gusto non c'entrava un accidente.

Per carità , apprezzo immensamente. Ma ogni tanto mi lascia un po' perplessa questo uso un po' disinvolto e spaesso a casaccio dei brani classici.
Vostra opinione?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 09 Giugno 2008, 17:45:03 »

che sostanzialmete condivido... da notare che i cd con la colonna sonora sono ben 10...
Loggato
bildungroman
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 09 Giugno 2008, 17:46:03 »

Letta la splendida biografia del primo Kaiser Rudolf von Goldenbaum (che tradotto significa Albero d'oro). Incredibile come l'autore abbia ricalcato da un lato la presa del potere di Napoleone

1 Cariera militare 2 elezione in parlamento 3 elezione a console 4 elezione a console a vira 5 imperatore

e dall'altro le leggi ed il clima della Germania Hitleriana (vedi le leggi raziali di Norimberga del 33 simili a quella del IX anno) e dell'Unione Sovietica di Stalin (impiccagioni pubbliche polizia segreta ecc.)

Anche la stazza di Rudolf richiama un pò quella dell'Uomo d'accaio Jossif.

Bellissima l'idea di mutuare sempre da Napoleone la nascita della nuova aristocrazia di stampo militare, possiamo dire come s'usava un tempo di spada e non più di sangue.

Unica cosa per restare nel clima germanico della serie lo stemma dell'Impero mi pare più simile a quello degli Asburgo che non a quello dei paleologhi.

Complimenti per l'ottimo lavoro
Loggato
heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 09 Giugno 2008, 17:44:51 »

che ?  eri nascosto dietro il post?
Allora posso dire che ogni tanto mi viene da ridere?
Ma credo che dipenda da un mio pregiudizio culturale. Conosco il brano, so cos'è e non riesco a vederlo e sentirlo in quel punto.
Talvolta , pero' , mi sembra sia proprio un diverso modo di sentire il pathos della scena.
Accipicchia, oggi che mi è preso, parlo difficile.
Matte, tu e i tuoi gallici mi state contaminando.
Loggato

bildungroman
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 09 Giugno 2008, 17:53:35 »

Lala Sune, in parte quello che dici è vero i giapponesi infatti hanno divorato la musica classica occidentale senza averla veramente nel DNA in effetti non fa parte della loro cultura; comunque anche da noi, vista la scarsa penetrazione della stessa a volte ci ritroviamo con certi luoghi comuni vedi il da te citato Chopin per i momenti "teneri", che io ritengo sempre e comunque fuori luogo, reputando la musica di Chopin tutto fuorchè sdolcinata.

L'8° di Dvorak a manetta è perchè è una delle sinfonie più "chiassose ed altisonanti" dell'intero repertorio tardo romantico.

Devo vedere se hanno usato anche Bruckner chissà...

Il commento musicale alla serie non mi è più così presente, mi guardo un pò di puntate e ti darò un commento più preciso.

Devo dire però che la musica di Sigfrido sui titoli di testa del 2° film è una bomba.

(W Wagner).
Loggato
heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 09 Giugno 2008, 17:53:07 »

Mahler  e Beethoven sicuro.
  L'unica casa che hanno usato bene è uno dei miei brani preferiti: "L'Idillio di Sigfried " di Wagner, che lui scrisse per la nascita del figlio.
Ah, giusto Wagner a go go , anche.  Facilmente riconoscibile.
Loggato

heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 09 Giugno 2008, 17:54:17 »

scusate , perchè i miei post finiscono sopra a quelli cui rispondo? qualcosa non funziona.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 09 Giugno 2008, 17:56:01 »

guarda, io avrei semplificato...

cmq, diciamo che volendo tirare un albero genealogico...

--> modello originario (Legioni Romane) -->
--> emblema imperiale (successive rielaborazioni) -->
--> Costantinidi -->

--> l'aquila diventa un'aquila CRUCIFORME (v. Eracleide di Giorgio di Pisidia ed il "Digenis Akritas")

--> medioevo bizantino (impero greco medievale) --> l'aquila da cruciforme (dei Lascaridi, per esempio) diventa bicefala, simbolo del doppio impegno imperiale in Oriente (Arabi e Turchi) ed in Occidente (Italia Meridionale) -->

--> il modello viene portato in Europa dalla madre di Ottone di Sassonia (od era Enrico IV ... scusate l'empasse) che lo fa diventare emblema personale e lì rimane per un po'... i sucessori (gli Hohenstaufen) prediligono il modello dell'aquila dalle piume nere su campo dorato, che quindi viene ceduto ai cavalieri Teutonici tramite la Bolla d'Oro (concesso ad Hermann von Salza da Federico II) e che quindi diventa lo stemma (con il passare dei secoli) della Prussia imperiale, e quindi della Germania moderna ... e rimane monocefalo
--> il modello bicefalo diventa stemma imperiale dei Comneni e quindi dei successori Paleloghi, che aggiungono la corona sulle teste delle aquile

--> il modello bicefalo diventa poi stemma russo quando Irene Paleologo sposa il Gran Principe di Mosca mentre viene recuperato solo molto tardivamente dagli Asburgo (il cui stemma gentilizio non è l'aquila d'Austria ma il Leone di Sassonia) che rimpiazzano l'aquila monocefala degli Staufen con quella bicefala dopo il crollo del legittimo impero romano d'oriente (vantando inoltre l'eredità degli ottonidi e rivendicando l'impegno bifronte oriente - Turchia / Occidente - Francia) e quando nasce l'Impero d'Austria, lo aggiungono al bicolore bianco-rosso dei Babemberg (attuale stemma della squadra di sci austriaca...)

questo almeno quanto ne so

se poi ci sono degli errori... beh, sono solo un dilettante di araldica, ergo vogliatemene scusare... smile
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 09 Giugno 2008, 18:05:15 »

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Banner_of_the_Holy_Roman_Emperor_%28after_1400%29.svg

la bandiera del SRI nel 1400

e quella dei comneni

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Komnenos-Isaac-Arms.svg

e quella cantacuzeni

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Kantakouzinos-Arms.svg

e quella dei paleologhi

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Palaiologos-Dynasty-Eagle.svg


(PS. grazie dei complimenti per la biografia... diciamo che è stato un lavoraccio, ma piacevole)
Loggato
eireofhx
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 09 Giugno 2008, 21:24:19 »

Citato da: lSa"Luae" hn
oh yeah! ottima idea Hierofex! mi porto dietro l'Hard disk con tutto lo stuff.
un pc da quelle partri ci sara vero ?  Figurati se Prana...


Mission complete... come diceva qualcuno Very Happy

ora siamo veramente ad un buon punto smile
Loggato

heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 10 Giugno 2008, 08:42:31 »

ciao Hierofex- Very Happy  Ho dovuto riscaricare l'ultimo blocco. Ero riuscita brillantemente a farlo fuori. Comunque è l'unico che va veloce.
 Circa una giornata. A Fiuggi abbiamo fatto scambio di episodi. Come da bambini con le figurine. Ce l' ho, mi manca..
Io sto veleggando verso il 30 episodio.
Loggato

liBdnoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 10 Giugno 2008, 10:13:39 »

Citato da: aeLnS"h"aul
scusate , perchè i miei post finiscono sopra a quelli cui rispondo? qualcosa non funziona.

In effetti c'è qualche post posizionato in maniera strana... confused
Però non saprei dire cos'è successo, solo che avete postato in un tempo estremamente ridotto e magari c'è stata un po' di confusione...boh...

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Mi fate sempre più paura... look
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
heuna alSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 10 Giugno 2008, 11:14:00 »

Citato da: ne"G"Priusknta t
Citato da: hSl"uaaLne"
scusate , perchè i miei post finiscono sopra a quelli cui rispondo? qualcosa non funziona.

In effetti c'è qualche post posizionato in maniera strana... confused
Però non saprei dire cos'è successo, solo che avete postato in un tempo estremamente ridotto e magari c'è stata un po' di confusione...boh...

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Mi fate sempre più paura... look


Perchè ti facciamo paura Priest?  vampiro
Loggato

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 18 queries.