Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 21:59:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Legend of the Galactic Heroes NO SPOILER  (Letto 63546 volte)
oIi dlnB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 30 Maggio 2008, 12:58:37 »

Citato da: a"LlehnaS "u
Il mio problema è che con Central anime sto andando al contrario.  Scaricato perfettamente il blocco n 4 episodio da 80 a 110. In buona fase di avanzamento  il 3 Ma porprio i primi due sono lentissimi.

Io sto scaricando il primo blocco, ma viene giù a velocità eccezionale!
Ovviamente vederlo è un altro paio di maniche... ehm

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
lahnSe aLu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 30 Maggio 2008, 13:59:47 »

Il mio è allo 0.9 % e il secondo al 33% con una previsione di 6 giorni.  Il Terzo al 77% .  aiuto
Sono i potenti mezzi dell'Administrator .

Incrociando con quelli in spagnolo almeno mi porto avanti.
Loggato

xihrfeeo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 30 Maggio 2008, 14:41:08 »

Citato da: Lahu a""enSl
Il mio problema è che con Central anime sto andando al contrario.  Scaricato perfettamente il blocco n 4 episodio da 80 a 110. In buona fase di avanzamento  il 3 Ma porprio i primi due sono lentissimi.

Secondo me è una serie che fa per te Hierofex . Non è fatta di battaglie . E' fatta di strategie politiche e militari  .


Come mai ti sei fatta l'idea che io sia piu' per strategie politiche e militari piuttosto che per battaglie?  angelo

Ma tu non vai a Fiuggi?
Insieme all'HD potremmo mettere gli episodi di Logh scaricati... io ho quasi tutti i primi... tu gli ultimi... almeno riduciamo le ricerche a quelli centrali wink
Loggato

lahnSe aLu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 30 Maggio 2008, 14:49:56 »

oh yeah! ottima idea Hierofex! mi porto dietro l'Hard disk con tutto lo stuff.
un pc da quelle partri ci sara vero ?  Figurati se Prana...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 30 Maggio 2008, 16:27:06 »

il che aumenta il rammarico, visto che io non potrò esserci e vi avrei potuto dare tutto... ma proprio TUTTO LoGH ivi compresi i film, i seguiti ed i romanzi ed i fumetti... sob... ma valeria PROPRIO QUEI GIORNI DOVEVA DECIDERE DI SPOSARSI, ED A CANAZEI PER DI PIU'??????????
Loggato
lahnSe aLu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 30 Maggio 2008, 16:42:13 »

Matte' che te dobbiamo di' direbbe Qualcuno.  Very Happy

E noi ti  riportavamo anche a Parma da Roma.

Stiamo organizzando il mercatino e lo scambio dati sensibili.
 
Le tue puntate di Logh, nonche la small conference che ci faremo noi sul
 topic sarebbero state un altra cosa con la tua presenza.

Insomma, trovi due persone al mondo con cui parlare di Logh in italiano  e che fai?

 Mala tempora currunt
Loggato

bildungroman
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 05 Giugno 2008, 17:52:27 »

Grande sono un fan di LOGH, ho incominciato a guardare le punatate subbate da centralanime ma devo dire che il mio inglese è abbastanza scarso, so che anche un gruppo francese T_25 Team ha incominciato a subbarre la serie (sono all'episodio 32) ma lo rendono disponibile solo tramite il mulo e purtroppo non mi fido molto a collegarmi con il mondo intiero, pertanto ninete torrent niente LOGH in francese (che per me sarebbe meglio).

Comunque il tuo lavoro è eccezionale

Grande grande e ancora grande...

Non potrebbero gli starsubbers vista la pausa gundamica in attesa della 2° stagione dello 00 farci un pensiero?
Sarebbe un motivo di vanto sia per gli starsubbers che per il mondo anime italiano.
Loggato
Dierbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 06 Giugno 2008, 07:59:40 »

Un fan della serie! Benissimo! Matteo sarà contento...!!

 E non sei l'unico non solo nel nostro forum. Io credo che ci sia solo bisogno di un pò di pubblicità per quest'opera.

Credo sarebbe complicato per qualunque gruppo affrontare questa serie..soprattutto c'è da fare un lavoro di riproposizione culturale...

P.s. se ti colleghi tramite muletto troverai utile i sistemi di dowload diretto delle riviste....controlla in meraviglie dell'animazione dovrebbe essere ancora disponibile la precedente opera.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 06 Giugno 2008, 09:18:31 »

merci roman de forrmation,

guarda, non vorrei smontarti, ma temo che quanto proposto sia tecnicamente irrealizzabile
è vero che dispongo già dei sub inglesi (intendo dire: dei SORGENTI di testo con timing, per cui farne il sub non sarebbe poi difficile)

è vero che mi prenderebbe relativamente poco tempo per farne la traduzione (incrociandola con lo spagnolo per una maggiore comprensibilità e fedeltà potrebbe saltar fuori qualcosa di molto carino) (poi dico così, ma non ho nemmeno finito il copia e incolla dei sub per la sidecon... franius mi ammazzerà)

ma stiamo sempre parlando di una serie di 110 (centodieci!) episodi
un mahabharata a cartoni animati!

non credo che SS o chi per essi possano rendersi disponibili ad un'impresa pareille...
anche perché ne assorbirebbero le risorse per un tempo indefinito... vedi Victory...

cmq, grazie del supporto

noi fan di gineiden siamo pochi, e dobbiamo supportarci a vicenda

ps torno domani da tours, poi vado ad un matrimonio in trentino, domenica - se sono ancora vivo, forse faccio qualche scheda nuova... ci sono tutte le schede tecniche delle navi già pronte e solo da mettere in pdf... se trovo il tempo!

ps2

semmai, io proporrei agli ss, se vogliono, di provare a fare almeno il primo film della serie, di cui pure ho il sub con timing, e che essendo solo 60 minuti, sarebbe pur sempre qualcosa... ma non troppo pesante
Loggato
bildungroman
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 06 Giugno 2008, 10:43:44 »

Ringrazio sia per l'accoglienza ricevuta nel topic delle presentazioni che per le risposte di Matte e Debris.

Certo logh nel mondo dell'animazione è un pò come l'Everest per gli alpinisti e sicuramente 110 episodi non sono uno scherzo, però noi italiani partiamo da un certo punto di vista avvantaggiati in quanto possiamo reperire sia i sub in inglese che, mi è sembrato di capire, in spagnole nonchè alcuni in francese... sul cambiamento culturale bè lì il discorso si complica affrontare logh non è tutto sommato come affrontare una qualsiasi serie di Gundam, infatti per quanto una serie gundamica sia complessa (penso soprattutto a Z o a Turn A) il contentino all'utente medio (che è poi quello che fa la differenza) c'è sempre (vedi il robot la battaglia il personaggio figo ecc.), mentre in logh vuoi per l'ambientazione retrò  (un mix fra napoleonico e bidermeier), che soprattutto per il contesto civile dell'impero può risultare un pò stonata (non è il mio caso poichè io l'adoro) vuoi per le astronavi sicuramente meno appariscenti di altre serie sci-fiction, vuoi soprattutto per l'andamento della storia più da romanzo che da anime o per la realizzazione delle battaglie molto tattiche,l'utente medio si trova spiazzato pertanto sono pienamente d'accordo con Debris il cambiamento culturale è veramente impresa difficile forse più che la sottotitolazione... la musica poi tutta classica (nota io ascolto solo musica classica pertanto sono di parte).

Comunque forse l'idea di Matte di subbare il film per usarlo magari come testa di ponte per un futuro attacco non sarebbe male... e se fra gli appassionati si formasse una sorta di comitato di appoggio per la sottotitolazione? No sto vaneggiando...

Scusate ma il fatto è che la gente va in brodo di giuggiole per Code Guess, che per carità non è una brutta serie, (a me ha annoiato mortalmente comunque) e non si fila Logh a volte mi infastidisce... ma sto andando fuori contesto, scusate...

Vi saluto e vi ringrazio.

PS ma gli animesage non avevano intenzione di subbarla? mah...
Loggato
Dierbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 06 Giugno 2008, 11:52:29 »

Gli Animesaga hanno grossi problemi interni.

 Bisognerebbe vedere cosa è rimasto del gruppo in effetti.

 Sul film...ecco è probabile che questa sia una  delle vie, i film.

 La serie,100 episodi e passa..è troppo ardua per qualunque gruppo - pensate solo alla questione dei seed -

 Un film o due ecco sarebbe una cosa ben interessante,accompagnata da un'operazione rielaborativa dell'opera presentandola meglio per quella che è.

 Chi sono i personaggi,quale è l'ambientazione,gli scenari,etc etc...

 Un Logh Universe,come esiste un Gundamuniverse. Ma credo che questo sia una mia personale alzata di ingegno.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 07 Giugno 2008, 07:45:02 »

Citazione
Scusate ma il fatto è che la gente va in brodo di giuggiole per Code Guess, che per carità non è una brutta serie, (a me ha annoiato mortalmente comunque) e non si fila Logh a volte mi infastidisce... ma sto andando fuori contesto, scusate...


figurati... pensa che a me piacciono entrambe

comunque, mettiamola così... mentre Gundam (non me ne volgano i superfan) ed alcune puntate di CG:LotR puoi mettere l'avanti veloce e/o scollegare il cervello, in LotGH non ti puoi perdere un dialogo - sennò perdi proprio tutto...

il bello ed il brutto di una serie che probabilmente rende ancora meglio nel romanzo...

boh, ora si parte per il trentino...
Loggato
Dierbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 07 Giugno 2008, 07:48:17 »

Code Geass è un'ottima serie...una serie degli anni 2010!

 Con il ritmo di questi anni!

 E i problemi delle serie di questi anni...la cripticita innanzitutto...Il dire e non dire.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 08 Giugno 2008, 09:49:26 »

i galletti hanno ripreso a fare i sub

con un bel sito, tra l'altro, a coordinare i dati

il nostro amico Bildungsroman sarà contento!

http://www.gineiden.net/
e che la sinfonia del nuovo mondo sia con voi!
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 08 Giugno 2008, 09:55:45 »

per una volta mi scappa il doppio post consecutivo
chiedo scusa, ma si tratta di una notizia BOMBA

allora, mettetevi seduti...







a marzo, è uscita in Francia la traduzione di "La leggenda degli eroi di Arslan"

e direte voi, checcefrega? ce frega che l'autore, Tanaka, è lo stesso di Gineiden...

e...
http://www.cosmic-era.com/forum/index.php?topic=339.0

LO STESSO EDITORE PENSA DI ESEGUIRE LA TRADUZIONE FRANCESE DELLA SAGA DI GINEIDEN...

Se tutto va bene, da Agosto dovremmo avere qualche notizia più precisa... nel caso, amazon.fr avrà MIE notizie...
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.2 secondi con 20 queries.