no, non ha a che fare con gundam, benché...
Lohengramm sia stato costruito già nel romanzo pensando: "quello che sarebbe potuto essere Char Aznable se avesse avuto un vero amico al proprio fianco ..." (ed aggiungo se fosse stato dieci volte meno arrivista..)
detto ciò, nulla nega che l'appassionato di entrambi gli universi (IO!) possa immaginarsi che l'UC di LoGH possa essere in qualche modo simile al remoto futuro dell'UC di Gundam... in fin dei conti, siamo oltre 700 anni nel futuro rispetto alla Guerra di un Anno...
Ma se anche vi è un ispirazione direi che il risultato conseguito li rende totalmente diversi .
Reihnard, almeno per quel poco che la mia decina di episodi mi premette di dire, mi sembra simile a Char solo nell'aspetto.
tanto per cominciare manca completamente l'odio . Rehinard ha rabbi aocntro il sistema ma non c'è nulla del rancore e dell'odio di char verso gli Zabi. In Char c'è sempre qualcosa di distruttivo. Reinhard è un costruttore. Accetta le regole e le usa per acquisire il proprio potere all'interno dell'Impero. Lui non vuole mica sovvertirlo.
Del resto , sua sorella è viva e sta bene. E c'e di peggio nella vita che vivere in una splendida villa circondata dal lusso.
Direi che anche come sensibilità ed impostazione Reihnard e Char siano quasi due opposti. Char è è rimarra sempre a man of his own. Un fuoriclasse ma in fondo una wild card.
Mi interessa piu' Kiechies . Non capisco perchè agisca.
Sembra che nella vita faccia tutto un pochino di controvolgia. Fa ilmilitare perchè lo fa R. mica per scelta. Si dedica anima e corpo alla tutela e all' amicizia del Genio ma perchè ? per lui? no. Perchè Annerose glielo dice. E glielo martella in testa continuamente. Giusto perchè non gli sfugga il concetto.
Chi è veramente Kirchieis? A chi è veramente fedele?
quando poi ho tempo passo a Wen Li. che è il mio preferito
Ah se Char avesse avuto uin amico? Ma aveva un amico : era Garma.!
Ecco cosa sarebbe successo se Char avesse avuto un amico. l'avrebbe sacrificato disinvoltamente per i suoi fini