Gundam Universe Forum
22 Settembre 2024, 00:28:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Legend of the Galactic Heroes NO SPOILER  (Letto 63556 volte)
BI dnilo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 22 Maggio 2008, 10:02:28 »

Citato da: "amte"t
per le prime 60 puntate...  asd  asd

Mica tanto...asd mi basta appena per il primo blocco di puntate dei centralanime (28 = 5,rotti Gb... frigna )

Però c'è da dire che ho liberato circa 3Gb solo cancellando (parte de)i doppioni... bua

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Comunque devo prendere o un pc nuovo o un disco esterno nuovo... ^^;;
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 22 Maggio 2008, 10:18:09 »

allora, bisogna fare alcuni chiarimenti

di solito, LoGH viene diviso in 4 serie "originarie" o stagioni
in realtà, si tratta di un uso improprio del termine, in quanto LoGH non è mai stato trasmesso in TV, quantomeno nella sua versione originaria (oggi viene trasmesso dalla pay tv WOWOW, però...)

in realtà, la produzione ritenne il tema troppo complesso e troppo "adulto" per una trasmissione televisiva, e quindi optò per una serializzazione in OAV - tutta la serie di 110 episodi è quindi da considerarsi la più lunga serie OAV mai prodotta.
I 110 episodi sono tuttavia divisi in 4 archi narrativi, fra loro collegati ma in qualche modo godibili separatamente (accettando di volta in volta l'inizio in medias res, un po' come il primo episodio in assoluto)

il primo arco narrativo, di cui parliamo adesso, è di 26 episodi e

pbzceraqr y'nfprfn qv Yburatenzz r qv Lnat Jra-yv, y'nggnppb qryyn srqrenmvbar nyy'Vzcreb, yn ivggbevn qv dhrfg'hygvzb aryyn qenzzngvpn onggntyvn qv Nzygvmre r yn threen pvivyr fhoragengn nyyn zbegr qv Sevrqevpu VI, pba yn qrsvavgvin ivggbevn fh iba Oenzhfpujrvt qv iba Yburatenzz, nfprfb n Ybeq Cebgrpgbe qryy'Vzcreb ... zn napur yn qenzzngvpn zbegr qv Fvrt Xvepurvf r yn pbafrthragr nfprfn qv Zvggreznlre r iba Erhraguny.

Il successivo blocco narrativo arriva alla puntata 57, che vede

y'vapbebanmvbar qv iba Yburztenzz n Xnvfre r yn sbaqnmvbar qryyn ahbin qvanfgvn qrv Tbyqrayöjr (yrbar q'beb) fhpprffvin nyyr evcrghgr ivggbevr qry ahbib Xnvfre fhyyn Srqrenmvbar ... r pbzceraqr vabyger vy zngevzbavb qry Xnvfre r yn anfpvgn qryy'rerqr.

Il terzo blocco narrativo arriva all'episodio 86, il quarto va fino al 110: senza spoilerare,

rffv irqbab ha enqvpnyr pnzovb qry pnfg, va dhnagb Lnat ivrar hppvfb va ha nggragngb fgvyr Tnaquv qn ha snangvpb, r Yburatenzz zhber hppvfb qn han znynggvn vafcvrtnovyr rq vaphenovyr
Zrager yb fgnss qv Yburatenzz fv fpnaan cre vy cbffrffb qryy'vzcreb - pur ivrar fnyingb qn Zvggreznlre, vy srqryvffvzb, pbfgerggb n pbzonggrer pbageb vy sengreab nzvpb iba Erhraguny, Whyvna pbtyvr y'nggvzb r pbfgevatr y'vzcreb - genzvgr han frevr qv ivggbevr, n svezner han cnpr ghggbfbzzngb inagnttvbfn cre ragenzov...

i quattro blocchi sono abbastanza omogenei per livello di qualità produttiva, nonostante siano separati da quasi 10 anni. Ciascuno presenta una sigla specifica, che vi consiglio di NON cercare, perché contengono spoiler drammatici... (ed anche per questo mi ero infuriato con Domenico). Fa eccezione il 4° blocco, di qualità tecnica leggermente più alta e già vicina ai seguiti.
Loggato
naLeahlSu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 22 Maggio 2008, 11:22:39 »

Citazione
Citato da: ae""mtt
no, non ha a che fare con gundam, benché...

Lohengramm sia stato costruito già nel romanzo pensando: "quello che sarebbe potuto essere Char Aznable se avesse avuto un vero amico al proprio fianco ..." (ed aggiungo se fosse stato dieci volte meno arrivista..)


detto ciò, nulla nega che l'appassionato di entrambi gli universi (IO!) possa immaginarsi che l'UC di LoGH possa essere in qualche modo simile al remoto futuro dell'UC di Gundam... in fin dei conti, siamo oltre 700 anni nel futuro rispetto alla Guerra di un Anno...



Ma se anche vi  è un ispirazione direi che il risultato conseguito li rende totalmente diversi .
Reihnard, almeno per quel poco che la mia decina di episodi mi premette di dire, mi sembra simile a Char solo nell'aspetto.
tanto per cominciare manca completamente l'odio . Rehinard ha rabbi aocntro il sistema ma non c'è nulla del rancore e dell'odio di char verso gli Zabi. In Char c'è sempre qualcosa di distruttivo. Reinhard è un costruttore. Accetta le regole e le usa per acquisire il proprio potere all'interno dell'Impero. Lui non vuole mica sovvertirlo.
Del resto , sua sorella è viva e sta bene. E  c'e di peggio nella vita che vivere in una splendida villa circondata dal lusso.
Direi che anche come sensibilità ed impostazione Reihnard e Char siano quasi due opposti. Char è  è rimarra sempre a man of his own. Un fuoriclasse ma in fondo una wild card.
Mi interessa piu' Kiechies . Non capisco perchè agisca.
Sembra che nella vita faccia tutto un pochino di controvolgia. Fa ilmilitare perchè lo fa R. mica per scelta. Si dedica anima e corpo alla tutela e all' amicizia del Genio ma perchè ? per lui? no. Perchè Annerose glielo dice. E glielo martella in testa continuamente. Giusto perchè non gli sfugga il concetto.
Chi è veramente Kirchieis? A chi è veramente fedele?
quando poi ho tempo passo a Wen Li. che è il mio preferito


Ah se Char avesse avuto uin amico? Ma aveva un amico : era Garma.!
Ecco cosa sarebbe successo se Char avesse avuto un amico. l'avrebbe sacrificato disinvoltamente per i suoi fini
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 22 Maggio 2008, 11:27:38 »

la risposta alla tua domanda nell'episodio 25 e 26
Loggato
naLeahlSu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 22 Maggio 2008, 11:31:07 »

Very Happy  Very Happy
Loggato

hxeeifor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 22 Maggio 2008, 11:41:56 »

Matte... ma quante volte lo hai visto per essere cosi' dettagliato? smile
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 22 Maggio 2008, 11:43:54 »

1 sola
Loggato
hxeeifor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 22 Maggio 2008, 11:58:56 »

Citato da: "amet"t
1 sola


Allora i casi sono 2:
1) memoria eccezionale!
2) ti ha preso 'na cifra!

 angelo

cavolo... mi e' sceso l'episodio 110... che faccio? Me lo guardo?  furibondo
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 22 Maggio 2008, 12:01:09 »

no perché più che per gli spoiler, rischi di non capirci molto...
Loggato
BI dnilo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 22 Maggio 2008, 12:05:53 »

Citato da: re"ofxeh"i
Citato da: t"aetm"
1 sola


Allora i casi sono 2:
1) memoria eccezionale!
2) ti ha preso 'na cifra!

 angelo

cavolo... mi e' sceso l'episodio 110... che faccio? Me lo guardo?  furibondo

E' sempre così: gli ultimi arrivano sempre per primi... evil

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 22 Maggio 2008, 15:08:53 »

su suggerimento di marina:

http://beta.mcanime.net/descarga_directa/anime/detalle/ddmuaslegenda_de_los_heroes_de_la_galaxia_73110/3474

para bajar los episodios en descarga derecta (en español)
mas rapido
Loggato
naLeahlSu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 22 Maggio 2008, 15:16:21 »

Bravo matteo . Come ho gia detto , io mi trovo molto meglio. Ne scarico uno per volta , ci vuole pochissimo tempo e non ingolfo il pc.
E lo spagnolo è facile. si resce a capire bene. Al massimo un vocabolario per lqualche parola.
Bè non che il link l'abbia trovato io ovvio. "Qualcuno" me l'aveva inviato.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 22 Maggio 2008, 15:36:15 »

sì, solo state attenti che qualche volta hanno toppato con i numeri

per esempio, in un episodio si dice "la guarnigione è composta da quindici uomini" e poi, poco dopo "ma non avevi detto che fosse composta da 50 uomini?"
è che nelle lingue orientali, con le decine è facile confondersi... inoltre, altro punto di attenzione:
questa è la versione DVDrip ripulita del 2002-2004
i central anime hanno subbato quella precedente, un po' più sporca
ma soprattutto con qualche scena diversa, rifatta ex-novo (vedi la presa di iserlohn)
detto ciò, secondo me è la soluzione più comoda
ci si guarda una max due puntate per volta al giorno, non ci si intossica e si riesce a seguire la vicenda con il ritmo "giusto"... non troppo sostenuto, non troppo lento...
Loggato
BI dnilo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 23 Maggio 2008, 09:33:07 »

-109!!! asd asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
naLeahlSu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 23 Maggio 2008, 09:48:57 »

Io stamattina Ishelorn. Ho l'impressione che sia una serie in cui i dialoghi abbinao una grande importanza.
Sarebbe bello poterla sentire in lingua originale. Coi sottotitoli, che sono comunque restrittivi si perde gran parte del bello: i dialoghi intelligenti
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 20 queries.