Gundam Universe Forum
22 Settembre 2024, 00:42:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Legend of the Galactic Heroes NO SPOILER  (Letto 63565 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 20 Maggio 2008, 20:00:37 »

secondo me lalah ha centrato il discorso

LoGH è una serie forse non proprio emozionante, specie all'inizio (anche se le battaglie di Amltizer e di Rantemario sono da cardiopalma), però ti prende, soprattutto quando ripensi a ciò che hai appena visto, e ti rendi conto che quello NON era un cartone animato come gli altri. Era un'opera di SciFi di alta, altissima qualità, scritta bene, diretta meglio, disegnata ed animata ahimé così così, che ha usato l'animazione come linguaggio espressivo. E senza Gunpla da vendere  Mr. Green

(anche se il modellino della Brünhild... prossimamente vado in Francia per congressi, se la vedo in uno dei loro megastore...)


EDIT


aggiunti episodi 9 e 10
Loggato
wJakbcboer
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 21 Maggio 2008, 16:00:22 »

ma scusate.. ma ha qualcosa a che fare con gundam o.O? perchè non ci capisco un piffero >.< uc qua uc la <.< ucci ucci ucci sento odor di cristianucci
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 21 Maggio 2008, 16:47:19 »

no, non ha a che fare con gundam, benché...

Lohengramm sia stato costruito già nel romanzo pensando: "quello che sarebbe potuto essere Char Aznable se avesse avuto un vero amico al proprio fianco ..." (ed aggiungo se fosse stato dieci volte meno arrivista..)

UC è questo, UC è quello

casualmente, questa sia hard Sci-Fi, nella cui scia hai comunque Gundam UC...

il look & feel dell'impero e di Zeon non sia poi troppo dissimile

qua e là qualche citazione alla saga di Gundam si trovi...

detto ciò, nulla nega che l'appassionato di entrambi gli universi (IO!) possa immaginarsi che l'UC di LoGH possa essere in qualche modo simile al remoto futuro dell'UC di Gundam... in fin dei conti, siamo oltre 700 anni nel futuro rispetto alla Guerra di un Anno...
Loggato
wJakbcboer
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 21 Maggio 2008, 17:05:23 »

mille grazieper la delucidazione.. per l'ultima aprte a cui ti riferisci però non sono d'accordo.. ok che son passati 7 secoli.. ma vuoi proprio che gli ms siano scomaprsi dalla faccia dell'universo??

cmq informandomi meglio ho notato molte somiglianze con gundam...
Reinhard von Lohengramm ad esempio somiglia a char.. in char counterattack.. come viso...e il fatto che vesta sempre bianco con nave sempre bianca <.< mi sa di rosso con ms sempre rosso XD

poi non so il nome ma c'è un tipo che è la copia sputata di amuro in char's counterattack..

per ilr estos embra una fiquata unica... uff ma perchè qui in italia non arrivano cose così -.-al posto dei pokèmon o cavolate varie
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 21 Maggio 2008, 19:42:19 »

Citazione
poi non so il nome ma c'è un tipo che è la copia sputata di amuro in char's counterattack..

per ilr estos embra una fiquata unica... uff ma perchè qui in italia non arrivano cose così -.-al posto dei pokèmon o cavolate varie


infatti è una mirabilia! purtroppo, è - stando ai dati di Anime News Network, l'animé in assoluto più sottovalutato della storia. E comunque sia, a quel che ne so, non esiste nemmeno la traduzione inglese... fai tu
sad

il personaggio di cui parli si chiama Yang Wen-li

sai che faccio? appena finisco di postare i riassunti fino alla puntata 26 - l'ultima della "prima serie" presento un profilo dei personaggi (a quella puntata c'è sufficiente materiale per scrivere qualcosa di coerente senza necessità di spoilerare troppo)
Loggato
wJakbcboer
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 21 Maggio 2008, 19:59:18 »

Citato da: t"tema"
Citazione
poi non so il nome ma c'è un tipo che è la copia sputata di amuro in char's counterattack..

per ilr estos embra una fiquata unica... uff ma perchè qui in italia non arrivano cose così -.-al posto dei pokèmon o cavolate varie


infatti è una mirabilia! purtroppo, è - stando ai dati di Anime News Network, l'animé in assoluto più sottovalutato della storia. E comunque sia, a quel che ne so, non esiste nemmeno la traduzione inglese... fai tu
sad

il personaggio di cui parli si chiama Yang Wen-li

sai che faccio? appena finisco di postare i riassunti fino alla puntata 26 - l'ultima della "prima serie" presento un profilo dei personaggi (a quella puntata c'è sufficiente materiale per scrivere qualcosa di coerente senza necessità di spoilerare troppo)


il fatto che non esista in inglese non credo sia una cosa sconvolgente...
mi pare che sia da poco che ci sia stato il bum di anime/manga in america e co.
ad esempio saint seiya è arrivato non molti anni fa... quando da noi ormai era già stato trasmesso almeno 6754326754367809 volte..
poi forse mi sbaglio...

cmq ribadisco che a mio avviso ormai ai giovani se non c'è almeno gli sfondi in cg la cosa non attira...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 21 Maggio 2008, 20:03:48 »

beh, a me fa piacere il fatto che, nonostante l'aspetto un po' rozzo e tutt'altro che gorgeous, questa serie stia coinvolgendo sempre più amici del forum
Loggato
wJakbcboer
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 21 Maggio 2008, 20:23:31 »

bhe ma qui al forum non siamo mica pokèmonfan XD
Loggato

onBlI di
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 21 Maggio 2008, 21:43:44 »

Citato da: "tm"tea
beh, a me fa piacere il fatto che, nonostante l'aspetto un po' rozzo e tutt'altro che gorgeous, questa serie stia coinvolgendo sempre più amici del forum

Di una cosa però devi sentirti responsabile: mi hai costretto ad iniziare la pulizia del disco per trovare un po' di spazio!! furibondo Mr. Green Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 21 Maggio 2008, 22:00:27 »

non di solo gundam vive l'uomo
(domenico non so )  Mr. Green
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 21 Maggio 2008, 22:14:30 »

Citato da: ea ntut"skinrPG"
Citato da: et"a"tm
beh, a me fa piacere il fatto che, nonostante l'aspetto un po' rozzo e tutt'altro che gorgeous, questa serie stia coinvolgendo sempre più amici del forum

Di una cosa però devi sentirti responsabile: mi hai costretto ad iniziare la pulizia del disco per trovare un po' di spazio!! furibondo Mr. Green Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.


Idem! Ogni volta che cancello qualcosa per fare un po' di vitale spazio per cominciare il download mi scende una lacrimuccia!
 furibondo

Io normalmente cerco di tenere tutto,  ma per LOGH, viste le premesse, posso anche cancellare qualcosa  asd
Loggato

onBlI di
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 21 Maggio 2008, 22:50:17 »

Citato da: "ap"n
Idem! Ogni volta che cancello qualcosa per fare un po' di vitale spazio per cominciare il download mi scende una lacrimuccia!
 furibondo

Io normalmente cerco di tenere tutto,  ma per LOGH, viste le premesse, posso anche cancellare qualcosa  asd

Il problema non è la lacrimuccia (dato che ho valanghe di emerita spazzatura), il problema è trovare la voglia di passare le millemila cartelle per vedere cosa è veramente spazzatura e cosa no... asd asd
Ma passiamo oltre, ora ho 6 Gb liberi e mi bastano!! Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 21 Maggio 2008, 22:51:36 »

per le prime 60 puntate...  asd  asd
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 21 Maggio 2008, 23:40:59 »

tornando seri ('as fa' pär dir...Very Happy ): aggiunti i riassunti delle puntate 11 e 12
Loggato
orfhexie
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 22 Maggio 2008, 09:54:37 »

Citato da: "anp"
Citato da: snrtuGk intPe""a
Citato da: a"ett"m
beh, a me fa piacere il fatto che, nonostante l'aspetto un po' rozzo e tutt'altro che gorgeous, questa serie stia coinvolgendo sempre più amici del forum

Di una cosa però devi sentirti responsabile: mi hai costretto ad iniziare la pulizia del disco per trovare un po' di spazio!! furibondo Mr. Green Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.


Idem! Ogni volta che cancello qualcosa per fare un po' di vitale spazio per cominciare il download mi scende una lacrimuccia!
 furibondo

Io normalmente cerco di tenere tutto,  ma per LOGH, viste le premesse, posso anche cancellare qualcosa  asd


Infatti Matte' inizio ad odiarti pure io un po' smile 110 episodi sono tanti Giga!
Cavolo... lo spazio non basta mai... proprio come in casa!

Hai detto che i primi 26 episodi sono la prima serie? La seconda quanto dura? e la terza...?
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.253 secondi con 20 queries.