A seguito degli ultimi eventi purtroppo son rimasto solo io qui a portare avanti il progetto (spero però di non essere il solo a seguirlo... PS:
).
Avrei quindi intenzione di approfondire questo progetto di cambiamento nomi ideato da Matte, ricordo creatore dell'Ultimate Century, dandone il via 'operativamente'.
Diciamo che ciò permettterà di slacciarsi completamente dall'universo gundamico creando una serie mecha completamente nuova, che però affonda le sue radici nell'esperienza' gundamica' e che da questa cita e si ispira nei fatti e nei personaggi, ma da essa diventa completamente autonoma.
Infatti non è solo questione di nomi, slegandosi ora è permesso limare e modificare quei passaggi che erano evidentemente forzati (per mantenersi il più possibile alla 'serie' di riferimento).
Quindi Mobile Suit Gundam diventerà o Battle Armor o Bipedal Vehicle Minuteman (a tal proposito se volete postare la vostra preferenza
), ovviamente provvederò ad aggiornare ciò che è già stato scritto (lasciando intatto ciò che già c'è per chi volesse una 'completa esperienza a base di Gundam').
Già Mobile Suit Gundam: Al'Isbil diverrà .... .... Minuteman: Al'Isbil e quello nascerà fin da subito così, ma ciò non cambierebbe molto visto che non si rifà ad una vera e propria serie gundamica se non con qualche lontanissima citazione a Crossbone e Astray, ma più per il fatto che si parla di mercenari, pirati e simili che per altro.
I cambiamenti in molte opere saranno praticamente nulli se non dei nomi qua e là (come in Op. Athena, Rise From the Ashes quelo chè è stato scritto, AwttS, Auf Whiederseen Baku, etc...) essendo già esse di molto 'indipendenti', ma è mio preciso intento per esempio cambiare di molto la parte fin qui narrata degli 'episodi' di AotW, implementando maggiore realismo, togliendo le visioni ad Amuro (sostituendole con previsioni 'random' del futuro), e altri fatti che erano più per citare/ricordare la prima serie che altro.
Ultimo ma non ultimo... i mecha (ma più in generale tutto il comparto tecnologico, soprattutto del primo blocco narrativo) subiranno profonde modifiche atte a staccarsi da ciò che è lo standard 'gundamico' puntando a maggiore realismo (pensavo a mecha tra i 7 ed i 9 metri) con diverse implementazioni tecnologiche, solo con i MS di quelli grossi (tipo gli ace mecha di Rise from the Ashes, i Jegan e i mecha dei casati) si tornerà a dimensioni sui 13-15 metri, con punte di 20-25 metri (d'altronde se si conta che sono MS sviluppati cronologicamente molto in là nella timeline il livello tecnologico lo dovrebbe permettere).
Diciamo che avrete per esempio da una parte il Jegan alto sulla ventina di metra, mentre dall'altra il mezzo che prenderà il posto del Jegan sarà sui 15-17 metri.
Mentre da una parte c'è l'RX-78b alto 14 metri circa dall'altra avremo il Minuteman alto circa 8 metri.
Ovviamente la Phoenix ed il design Ultimate Century di Gundam e lo Stalingrad non si toccano, saranno ovviamente riciclati perchè vanno più che bene, basta solo scrivere nella scheda tecnica le 'nuove' dimensioni (per i mecha, per la Phoenix non c'è proprio da toccar nulla).
Per i personaggi dei racconti (soprattutto quelli lasciati 'incompleti') cercherò ovviamente di impegnarmi il più possibile per mantenerli agli standard a cui Matte ci aveva abituato, sarà difficile, ma ci proverò.