Un Pretender in Transformers 2!
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6362&Itemid=94Roberto Orci ha parlato a IGN di Transformers: La Vendetta del Caduto, confermando un rumour che girava da tempo: nel film ci sarà un Pretender! Inoltre, lo sceneggiatore spiega anche come saranno i nuovi Transformer, e conferma la presenza di Ravage...
L'ultima volta che ci siamo visti ci hai detto che Soundwave sarebbe stato nel film e ci hai anticipato che anche Ravage potrebbe esserci.Qualche novità sui nuovi personaggi?
Beh, dissi che c'era "forse" Ravage?
Sì.
Beh, ora è sicuro: ci sarà Ravage.
Dannazione avrei dovuto dirti che ci avevi confermato che c'era Ravage.
Mh, allora ti darò un'altra esclusiva. C'è un Pretender. Verrò ucciso per aver detto questo. [NDT: i Pretender sono robot che si fingono esseri umani. In questo articolo vi avevamo parlato di chi si rumoreggiava fosse, e probabilmente il rumour era corretto]
Come paragoni il nuovo film al primo?
E' un salto in avanti molto estremo. L'humor dissacrante è ancora più dissacrante, e poi c'è un lato serio che diventa molto serio, si parla di mitologia. Salteremo tranquillamente dal lato umoristico a quello serio, e penso che fosse una delle cose che sono piaciute del primo film. Lo zoccolo duro dei fan potrebbe arrabbiarsi per alcune cose che vedrà, ma posso dire che rimarranno tutti molto gratificati come accadde con il primo film.
L'altro giorno è uscita una immagine dell'action figure di Sideswipe. Non sapevo che ci sarebbe stato, di solito le action figure non c'entrano molto col film, ma l'aspetto di questa action figure mi ricordava più i cartoon di Transformers che il film. Parlando del design, i Transformer rimarranno simili a quelli del primo film?
Bumblebee e Optimus sono identici. Alcuni nuovi Transformer, invece, e anche altri che vi abbiamo mostrato nel primo, trarranno benefici dai miglioramenti della ILM. Mi hanno detto che avendo già i modelli e i rendering pronti per molti robot, si sono concentrati sul renderli più articolati ed espressivi. Avendo più budget e più tempo per svolgere ricerche specifiche, il risultato sarà molto meglio: più articolazioni ed espressioni facciali. Non vedo l'ora.