hostmorke
Visitatore
|
|
« il: 04 Aprile 2008, 23:20:15 » |
|
ciao a tutti mi chiamo francesco sono nuovo da ueste parti sto iniziando a leggere vari volumi del gundam secondo voi è meglio che leggo il gundam 0079 oppure le origini??grazie ciaoooo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
doiceGn
Generale
|
|
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 23:24:12 » |
|
ciao a tutti mi chiamo francesco sono nuovo da ueste parti sto iniziando a leggere vari volumi del gundam secondo voi è meglio che leggo il gundam 0079 oppure le origini??grazie ciaoooo bhe 0079 è la storia originale, fondamentale per capire quel che succede dopo... origin è uno stravolgimento completo della timeline e dei fatti, a volte in meglio, ma anche in peggio. personalmente consiglierei prima l'originale e poi la copia cmq meritano entrambi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
s adwErdasM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008, 23:28:59 » |
|
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
s adwErdasM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2008, 10:09:38 » |
|
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Veairslu
Caporale
|
|
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2008, 11:38:37 » |
|
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri ...tipo?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
doiceGn
Generale
|
|
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2008, 14:25:27 » |
|
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri ...tipo? bhe a mali estremi sub rimedi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iusranF
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2008, 14:40:05 » |
|
Ciao omonimo.
Mi associo a quanto detto fin'ora: 0079 e la trasposizione in manga della serie TV, mentre Origini ne è un remake (e come tale ah punti negativi e positivi).
Anche io ti consiglio prima uno poi l'altro.
Ti consiglio caldamente anche un po' tutte le Side- Story (storie parallele) ambientate durante la Guerra di Un Anno pubblicate dalla Panini e soprattutto Char's Deleted Affair pubblicato dalla Star, dove potrai seguire le gesta della mitica Comwta Rossa dalla fine della prima serie fino a Zeta Gundam...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
eibrDs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2008, 16:14:25 » |
|
Concordo con Franius. Personalmente credo che Kondo sia ottimo per iniziare,un vero grande omaggio a Gundam 0079,inoltre nelle serie pubblicate da Panini vi sono una bella sequenza di Side storie di grande interesse.
Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..
Oh ci sono delle cose secondarie,es Gundam Z di Kondo,che non ha mai iniziato realmente.
Purtroppo è lento. E Panini dopo la batosta subita non pare intenzionata a finire la serie...
Per quel che riguarda le opere che pubblica la Star Comics..quelle che trovi attualmente in fumetteria sono tutte di grande qualità - origin innanzitutto - per quanto mi riguarda è savvero un modo diverso di interpretare il passato e se fosse possibile auspicarlo anche il futuro dell'Universal century molto realistico,non è un omaggio a Tomino non semplicemente. ( ma non apriamo ora un dibattito)
Su altre opere pubblicate da star Comics...avanzo qualche dubbio profondo. Es pubblicarono una ristampa di un manga che era la versione in fumetto di Gundam...oramai datatissima!!
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
rcakJwbeob
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2008, 16:40:30 » |
|
Oh ci sono delle cose secondarie,es Gundam Z di Kondo,che non ha mai iniziato realmente.
Purtroppo è lento. E Panini dopo la batosta subita non pare intenzionata a finire la serie...
z gundam è una serie completa o.O solo 009 è orfana dei 2 ultimi volumi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
apn
General Maggiore
|
|
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2008, 21:38:14 » |
|
Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..
Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
s adwErdasM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2008, 13:12:30 » |
|
Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili. Molto belli, li ho entrambi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rcakJwbeob
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2008, 15:36:55 » |
|
Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili. Molto belli, li ho entrambi mis embr ail minimo per un fan di gundam XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
s adwErdasM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2008, 15:41:17 » |
|
Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili. Molto belli, li ho entrambi mi sembra il minimo per un fan di gundam XD guarda che non sta mica scritto da qualche parte che uno li debba avere per forza...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|