Gundam Universe Forum
06 Ottobre 2024, 14:12:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn  (Letto 224417 volte)
usFarin
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 30 Ottobre 2007, 13:38:21 »

Citato da: ap""n


mancanza di informazioni in lingue generalmente a noi comprensibili unito all'istinto di cercare di prevedere cosa succederà in un libro/film ect... wink


Assolutamente vero.
Io per primo ho speculato sull'identita' di Full Forntal ipotizzando che potesse essere Johnny Raiden...

Ma da qui a definire un prodotto come un Dinasty o mandarlo al rogo ce ne vuole...

Citato da: a""pn

Piuttosto qualcuno sa c'è qualche tentativo in paesi anglofoni di tradurlo e se si a che stato sono? Mi era parso di capire che qualche gruppo avesse intenzione di farlo, però ho perso di vista un attimo l'argomento.


Salve mi presento, sono Franius di UC Italia. Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito http://www.universalcentury.it area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 wink
Loggato

coidenG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 30 Ottobre 2007, 13:41:25 »

Citato da: is"ruF"an
Citato da: a"np"


mancanza di informazioni in lingue generalmente a noi comprensibili unito all'istinto di cercare di prevedere cosa succederà in un libro/film ect... wink


Assolutamente vero.
Io per primo ho speculato sull'identita' di Full Forntal ipotizzando che potesse essere Johnny Raiden...

Ma da qui a definire un prodotto come un Dinasty o mandarlo al rogo ce ne vuole...

Citato da: "n"pa

Piuttosto qualcuno sa c'è qualche tentativo in paesi anglofoni di tradurlo e se si a che stato sono? Mi era parso di capire che qualche gruppo avesse intenzione di farlo, però ho perso di vista un attimo l'argomento.


Salve mi presento, sono Franius di UC Italia. Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito http://www.universalcentury.it area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 wink



O_O ti adoro....
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 30 Ottobre 2007, 13:48:12 »

Citato da: ua"riF"ns

Salve mi presento, sono Franius di UC Italia. Tra i nostri vari porgetti c'e' anche quello di tradurre Gundam Unicorn.

Se andate sul nostro sito http://www.universalcentury.it area BOOK, sezione Altre Produzioni, nelle le pagine dedicate a Unicorn trovate tradotti la prima parte del prologo, l'opening e il riassunto del primo capitolo oltre a varie sche su personaggi, Mobile Suit ecc

Se per caso l'opera dovesse fare la sua comparsa in una lingua occidentale (vanno bene inglese, francese, tedesco e spagnolo), beh allora i tempi di traduzione non sarebbero biblici (lo stiamo traducendo direttamente dal Jap)...


 wink


Embarassed  Embarassed  Embarassed
okkkkkk... Mi vado a nascondere nel mio cantuccio che faccio figura più dignitosa -_-'

edit: e pensare che avevo letto tutto neanche una settimana fa, ma dove ho la testa? è la pioggia unita all'effetto a scoppio ritardato della scuola, non vedo altre spiegazioni.
Loggato

aanrP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 30 Ottobre 2007, 13:49:33 »

Assist di Pan e Franius fa goal. Esecuzione impeccabile!!! Il pubblico esulta...  Very Happy
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 30 Ottobre 2007, 14:11:29 »

Mai pensato di mandarlo al rogo!!!!!!
con il capo cosparso di cenere vengo a dirvi:

Mi scuso se il paragone era irriverente, forse dall'ironia sono scivolato involontariamente nel sarcasmo, magari è meglio precisare un pò  Embarassed
Mi riferivo solo ed esclusivamente ai personaggi (incluso il discorso relativo ai modelli superaccessoriati) e non ai mecha, per i quali trovo correttissimo il discorso dell'aggancio alla continuity (compreso il ritorno all'operatività dell' Argama).
Per i personaggi però rimango convinto (convinzione che proviene dai rumors che girano...) che ci sia una certa tendenza a riesumare che a me non piace.
Faccio un esempio:
Passi il personaggio che (molto probabilmente) si rivelerà essere L'ultima degli Zabi, per questo gli autori meritano un 10 +: è un prsonaggio che è plausibile e che è rimasto sempre sullo sfondo delle serie precedenti (o meglio non ha mai avuto grande concretezza), ma sull'ennesimo ritorno di Char (o anche di Amuro) non ci sto, lo so sembrerò impertinente ma così mi viene in mente Ridge di Beautiful morto e resuscitato 723 volte...
Non mi flammate, se ci vado giù duro è solo per la smisurata passione per Gundam.
Fermo restando che seguirò Unicorn sotto tutti i fronti, per dare un giudizio definitivo, e per ora ringrazio UC Italia per il materiale messo a disposizione.

Ciao

B.A.
Loggato
eiDrsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 30 Ottobre 2007, 14:45:22 »

No Brenev anche perchè sul punto hai più d'uno che sarebbe d'accordo con te..a partire dal sottoscritto...

 A) Unicorn ancora è un romanzo...cosa possa essere lo sapremo solo alla fine..quando gli sarà data una forma di animazione...

 B) L'autore,se guardi all'inizio del post ci sono delle note,finora nessuno mi ha fatto cambiare idea...non è che sia proprio un gran conoscitore di Gundam...ma certo non è uno sprovveduto..ed,un fatto è sicuro: Bandai -Kodansha ed sunrise stanno facendo di tutto per la promozione...

C) Sul recupero di Minerva d'accordissimo..idem sulla storia di Char,anche se non si capisce davvero chi sia questo Full Frontal..ed la prima tesi Franius,ovvero che fosse il comandante delle Guardie di Kirisha sopravvissuto ,mi sembra più sensata!! Niente cloni..niente eroi che tornano solo per soddisfare i fan!! ( perchè li dove c'è Char,li ci sarà Amuro!! )

 .....sulla critica ai troppi Ms trasformabili bhè iniziano ad esser troppi....comunque c'è un vero appiglio per queste unità....l'opera,non ti paia strano è davvero uscita dalle mani di Katoki..un'amico mi ha spiegato che katoki aveva rielaborato un progetto di Ms che si trova in Gundam Z e che è collegabile a questo ma non è trasformabile...era questo  

http://mahq.net/mecha/gundam/z/msn-00100.htm

Ne abbiamo parlato anche sulle note informali...


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1185

 Ora Katoki avrebbe rielaborato,all'epoca ovviamente.secondo quelle che sono le tesi che circolano,questa unità lo Hyaku Shiki,per realizzarne una trasformabile....meglio mostrare come si poteva fare,visto che nessuno era riuscito a farlo credibilmente.....e poichè nulla si crea ed nulla si distrugge alla Sunrise ecco che è saltata fuori...prima nell'opera citata da Franius magari,ed poi in questa...per il piacere di Mamma Bandai che ha bisogno assoluto di una linea di modellismo vincente.

 E la Linea Unicorn è vincente.

 
D) L'anime lo sarà..se non fanno fesserie.

 Non sò se hai avuto modo di vedere i  filmati... eccoe alcuni..il primo è proprio completo...e pone proprio chiaramente il legame fra i diversi periodi....

 


 
 un commercial 1 ma con scene di combattimento

http://www.youtube.com/watch?v=mp_GwTtXAbM (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 commercial con i protagonisti
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
usFarin
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 30 Ottobre 2007, 15:00:04 »

Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 wink
Loggato

eiDrsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 30 Ottobre 2007, 15:02:33 »

Lo Psyco...protagonista?? .i brividi... confused  shocked
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dMassrwEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 30 Ottobre 2007, 16:19:07 »

Citato da: Fn"usair"
Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 wink


confermo, furono proposti diversi disegni tra i quali la spuntò lo zeta che conosciamo ... anche se il definitivo fu modificato e reso trasformabile... cosa che in origine non era, se non sbaglio.
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 30 Ottobre 2007, 16:47:39 »

Citato da: rsdMdE a"s"aw
Citato da: un"s"rFai
Per i mecha, aggiungo, che lo Hiaku Shiki e lo Pyico Gundam erano tra i disegni proposti per essere lo Zeta Gundam protagonista della serie.

Poi "vinse" il disegno dell'MSZ-006 e gli atri due Gundam proposti divvennero... lo Hiaku Shiki e lo Psyco , appunto!

 wink


confermo, furono proposti diversi disegni tra i quali la spuntò lo zeta che conosciamo ... anche se il definitivo fu modificato e reso trasformabile... cosa che in origine non era, se non sbaglio.


Potreste indicarmi le fonti del vostro sapere???????
Seriamente si tratta di info reperibili oppure si tratta di conoscenze acquisite tramite materiale originale Jappo?????

YHX
Loggato
dMassrwEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 30 Ottobre 2007, 17:32:32 »

beh, Franius che è ben più informato di me avrà sicuramente qualcosa di cartaceo tra le mani ... io l'ho trovato su wikipedia inglese:

Design Competetion

Mechanical designers including Mamoru Nagano, Kazumi Fujita and Kunio Okawara all designed their own version of the Zeta Gundam before the show aired. In fact, dozens of designs were offered to the producer at the time. Kazumi Fujita's design won the competition yet still received various clean ups from antenna idea from Kondo Kazuhisa and frank armour transformation idea from Kunio[15]. A few designs were used instead for other mechanical designs in the show like Nagano's Hyakushiki and 村上克司's Psyco Gundam.

a questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Z_Gundam
Loggato

eiDrsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 07 Novembre 2007, 11:07:03 »

Sembra che il Master grade  Rx 0 sia pronto!!

http://www.kasare.com/maker/bandai/gunpla-new/master_grade_05/mg-102_rx-0_unicorn_gundam/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
usFarin
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 07 Novembre 2007, 13:03:14 »

Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!
Loggato

eiDrsb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 07 Novembre 2007, 21:23:02 »

Citato da: sFin"ar"u
Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!


Ed si comincia finalmente a capire qualcosa!!

 http://www.universalcentury.it/book/altre/unicorn/STORIA_unicorn.htm

  Lo so Franius finiremo sempre per litigare sul fatto che dò il link diretto a questo modo lo sò!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aanrP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 08 Novembre 2007, 11:57:24 »

Vabbe' dai questa volta ci stava il link completo (e "corretto") poche righe più su.... wink
Loggato

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.357 secondi con 20 queries.