Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 22:53:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn  (Letto 228988 volte)
drwEdassaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 31 Agosto 2007, 14:06:29 »

non male la ragazza ... ehm ... razz
Loggato

vdeelbeer
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 01 Settembre 2007, 14:20:17 »

Scusate se mi intrometto a questo punto della discussione Embarassed  ma non ho capito un punto su Unicon. Si vuole far diventare Gundam una brutta copia di  Eva grazie a una specie di codice Davinci?..... cosa sarebbe successo nell'anno 0 sono stati  scoperti gli alieni che anno detto la terra finirà nell'anno 120 quidi emigrate tutti?
Inoltre per quanto riguarda "un attentato compiuto 96 anni prima e che ha ripercussioni ancora oggi" basterebbe che fosse sopravvissuto un altissimo papavero, il quale (vista la violenza in un giorno di festa) si fosse convinto che x il genere umano non ci sia speranza sulla terra e abbia deciso che bisognava emigrare (x salvare qualcuno in caso di guerra totale). Considerando che sono solo 3 generazioni, e che le industrie  pesanti  nell UC sono sempre quelle....
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
esrDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 01 Settembre 2007, 20:38:37 »

Belvedere al momento non sò cosa risponderti..sono in alto mare con la comprensione di  Unicorn..avanzo a vista...nella speranza di capirci qualcosa non apena avremo messo le mani su qualcosa di più concreto  sia del romanzo...(su UC ne è uscito qualcosina) sia soprattutto della futura serie TV..

 Sembrerebbe che sia accaduto qualcosa nelle prime fasi dello UC che abbia dato il via ad un progetto segreto - evidentemente legato ai Newtype - che abbia portato allo sviluppo,nello 0096 di una serie di unità e di questo Unicorn..

 Personalmente temo sempre il coinvolgimento di troppi Newtype nelle serie Gundam...portano soltanto confusione

 L'elemento della Modalità Berserker..non ci baderei troppo..fà ssssemplice colore...qualcosa messo li per lo stesso motivo per cui Harutoshi Fukui scrive il romanzo da cui sarà tratto quel che per noi conta: la serie animata..Harutoshi Fukui fà tendenza..EVA fà tendenza..sono quei piccoli accorgimenti che servono ad "attirare l'attenzione"..

Servono anche per una serie di Gundam ambientata nello UC...che dovrebbe essere diretta ad un pubblico di "matusa? " evidentemente nè Sunrise nè Bandai vogliono perdere l'occasione di cercare di ampliare il pubblico dello UC...
personalmente non credo facciano male...soprattutto se poi giustificano la modalità Berserker introducendo un'unità come quella che abbiamo appena visto...il sinanju che non può essere liquidato in poche battute come: la brutta copia di qualcosa di già visto...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esrDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 11 Settembre 2007, 13:48:39 »

Osservate questo lavoro... La provenienza delle immagini è il 4 chan...trovate da Starscream ed immesse su NKG


 



 Il riferimento ovviamente




 Secondo Nil arriva da questo sito...

http://members6.tsukaeru.net/yubaba/100kusya-sei.html


http://members6.tsukaeru.net/yubaba/

per ora ne faccio un riferimento generico sul blog magari lo segnalo alla ML...Fantastico comunque
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 11 Settembre 2007, 17:34:16 »

ferma lì!


Citazione
Scusate se mi intrometto a questo punto della discussione  ma non ho capito un punto su Unicon. Si vuole far diventare Gundam una brutta copia di Eva grazie a una specie di codice Davinci?..... cosa sarebbe successo nell'anno 0 sono stati scoperti gli alieni che anno detto la terra finirà nell'anno 120 quidi emigrate tutti?


stop stop stop... allora, rifacendomi a quanto abbiamo pubblicato su Universalcentury.it,
( http://www.universalcentury.it/book/altre/unicorn/STORIA_unicorn.htm )
la storia ha inizio letteralmente prima dell'UC medesimo, con l'annuncio del trasferimento dal calendario AD a quello UC. Si potrà poi postulare, a goduria dei fan più sfegatati, che magari SeeD e Double Zero siano a questo punto dei What if? rispetto alla storia originale... che sarebbe successo se invece di formarsi la Federazione Terrestre... e così via. Quindi, niente EVA, niente alieni, niente di niente - almeno fino a questo punto.

Che succede adesso? che...

Citazione
Mentre il nuovo calendario sta per entrare in vigore, la residenza di Ricardo Marcenas, Primo Ministro della Federazione, esplode!
La nuova era inizia con un attentato terroristico...


Ora: la sede del Primo Ministro si chiama Laplace. In tale occasione, a quanto pare, viene disperso un qualcosa (che ha fatto scervellare tutti noi...) che viene chiamato per l'appunto "Laplace's Box". Che cos'è? Ecco, al di là degli alieni, l'unica spiegazione sensata che siamo riusciti a darci, fino a questo momento, è che si faccia riferimento alla cosiddetta fisica di Laplace. Stiamo parlando dell'uomo che, per citare la Wikipedia

Citazione
"formulated the nebular hypothesis of the origin of the solar system and was one of the first scientists to postulate the existence of black holes and the notion of gravitational collapse".


Il che potrebbe darci qualche indizio. In realtà, a mio avviso, è più probabile che il riferimento sia a questo...
Citazione
We may regard the present state of the universe as the effect of its past and the cause of its future. (frase che ben si adegua alla costruzione della storia di Unicorn, del resto) An intellect which at a certain moment would know all forces that set nature in motion, and all positions of all items of which nature is composed, if this intellect were also vast enough to submit these data to analysis, it would embrace in a single formula the movements of the greatest bodies of the universe and those of the tiniest atom; for such an intellect nothing would be uncertain and the future just like the past would be present before its eyes.   


Oh, premesso che queste parole mi fan sentire puzza di Newtype lontano un miglio (ma anche di psicostoriografia), secondo me molto casino nasce dalla denominazione della storia - Unicorn. Sulla quale, in realtà, il gioco (a meno che non saltino appunto fuori gli alieni, nel qual caso recapito un pacco bomba al signor Ueno, se Frattini non mi ferma prima) è abbastanza scoperto. All'inizio del romanzo viene infatti citata una delle più celebri poesie di Rilke che, nella mia traduzione dal tedesco, suona grossomodo così...

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l'avevano in ogni caso
- il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso - amato.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l'amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo,
egli sollevò leggero il suo capo e d'esistere non ebbe mai

bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura,

che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s'appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d'Argento, ed in lei.


Rilke, ovviamente, usa l'unicorno per parlare dei sogni e delle fantasie umane che, in un tempo remoto, avevano sulla terra spazio per esistere e  per avere forma e corpo (pensate ai ciclopi di Ulisse... od ai Lestrigoni: con tutto il rispetto per i Sardi, credo che a sentirsi parlare di questi ultimi, i loro cari sospetti conterranei reagirebbero in modo abbastanza interdetto)...
In quanto POI al Berserkr mode, che dir si voglia, secondo me il riferimento ad Eva potrà anche esserci, ma è decisamente molto più figlio di F91. Come sanno tutti i cultori dell'UC post-CCA, i MS di nuova concezione producono una quantità mostruosa di calore e radiazioni, tanto che, per rilasciarlo, l'F91 presenta sulla propria carlinga una quantità spaventosa di sfiatatoi, senza contare che la stessa maschera faciale cambia di conformazione quando il computer bio-neurale è particolarmente stressato (come nella battaglia finale).

In sintesi: niente codice da vinci UC, verosimilmente un tentativo di riciclare quanto dell'UC non è riuscito a produrre reddito in passato (ovverosia, il mondo post-CCA) provando a vedere se, magari, si riesce a cavarne fuori fuori qualcosa ricollegandolo a qualcosa che i fan hanno maggiormente apprezzato: il mondo degli inizi e l'ultima, convulsa fase della guerra di un anno.

Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 11 Settembre 2007, 19:32:51 »

Citato da: ttea""m
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.


Allora direi che c'è un buon 60% di possibilità che tu ti incazzerai come una iena, quello li puzza di clone di Char lontano un miglio (e magari non è neanche un clone alla fine)...
Loggato

drwEdassaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 11 Settembre 2007, 19:55:26 »

Citato da: nap""
Citato da: me"tt"a
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.


Allora direi che c'è un buon 60% di possibilità che tu ti incazzerai come una iena, quello li puzza di clone di Char lontano un miglio (e magari non è neanche un clone alla fine)...


Se non sbaglio hanno detto che non comparità nessun personaggio storico ...quindi credo non sarà un clone di Char ... almeno "clone" nel senso stretto del termine...
Loggato

nFuarsi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 11 Settembre 2007, 22:04:34 »

Io ho una mia teoria su chi sia Full Frontal, un certo tizio che andava in giro nella Guerra di Un Anno con i MS rossi (anche se non totalmente rossi come quelli di Char) e che aveva come simbolo (guarda un po') un unicorno...

Sul clone ho dei dubbi, l'hanno gia' usato in Gaia Gear e quel romanzo non e' considerato canon (a quanto ne so va in conflitto con quanto si vede in Victory).

Non so neanche se la tecnologia per la clonazione esista enll'UC (almeno nel 96); di certo esiste l'ibernazione.
Loggato

esrDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 12 Settembre 2007, 10:52:57 »

Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??

 J Ridden non è un folle!! E' un grande soldato,un guerriero! Certamente può avere idea di percorrere le vie dell'inferno per vendicare la sua principessa ma  non è un folle.

  Ed non mi pare fosse un Newtype!!!

 Oppure qualcuno lo ha fatto diventare tale??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nFuarsi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 12 Settembre 2007, 11:15:36 »

Citato da: se"ribD"
Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??



Johnny Ridden e' stato dichiarato MIA (Missing In Action) il 25 - 01 - 0080.
Disperso, non morto...

Comunque e' solo una teoria, con il tempo vedremo se ci ho preso o meno...
Loggato

esrDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 14 Settembre 2007, 07:12:16 »

Citato da: s"uai"rnF
Citato da: sriDbe""
Tu vorresti dire che Full Frontal è il Cavaliere Rosso di Zeon tornato dall'inferno per vendicare la sua principessa??



Johnny Ridden e' stato dichiarato MIA (Missing In Action) il 25 - 01 - 0080.
Disperso, non morto...

Comunque e' solo una teoria, con il tempo vedremo se ci ho preso o meno...



 Scusami Francesco...soprattuto di non averti risposto subito...ho pensato ( senza scherzi)  in questi giorni parecchio a quel che hai detto...ed ho concluso..che puoi,aver ragione...d'altronde ho letto in inglese la storia di Ridden..sapevo che non era morto...il problema non era quello..era la sorpresa per l'ipotesi che avevi avanzato...



 Ci sono alcune traccie...

 il Sinanju anzitutto,che se non si è capito male è l'evoluzione del Sasabi...Il colore del Mobil Suits appunto un Ms Rosso,la stessa maschera....L'emblema di Full Frontal se non ho capito male un Unicorno...ed infine,se non ricordo male abbiamo una traccia indiretta in Gundam Evolve nove..dove insieme a quelli che con tutta evidenza erano  Matsunaga ed Amuro Rey...avevamo la partecipazione allo scontro di un Ms rosso...che è stato assegnato alla Newtype in sostituzione del pilota per il quale era stato inizialmente preparato ...ed nell'esercito di Zeon ci sono,appunto,solo due tizi che vanno in giro con i colori rossi...Char ed Johnny Ridden...escludendo Char per ovvi motivi abbiamo concordato all'epoca che quel terzo Ms era inizialmente preparato proprio per Ridden...ergo proprio proprio morto non era.

.Ora  alla Sunrise,comunque,sanno bene,che Unicorn è diretto agli appassionati dello UC i quali di Cloni di Char ne hanno visto a bizzeffe...ergo non credo che riproporrebero un novello Char...nè ( spero per l'animaccia loro) un figliolo di Char,non rimane che tirar fuori una leggenda vivente di Zeon..oppure un suo discendente....

  Nella prima ipotesi è evidente, che qualcuno ha manipolato la mente dell'ufficiale di Zeon per fargli sviluppare capacità che non ha,se negli scontri dovesse rivelare capacità Newtype,ovviamente...inoltre ci sarebbe da chiedersi quanti anni ha veramente...la seconda ipotesi mi sembra un pò meno complicata...


 Sai però se fosse Ridden,proprio il Cavaliere Rosso, si spiegherebbe anche la poesia di Rilke all'inizio...non uso quella di Matteo,scusamene uso una traduzione dal'inglese che ho fatto fare da un'amica...


 E’ questo l’animale che non c’è.
Non lo sapevano, eppure l’hanno amato
- l’andatura, la forma, la criniera,
fino alla mite luce dello sguardo.
Certo, non era reale. Ma amandolo, divenne
un animale puro. Gli fu lasciato spazio, sempre.
E in quello spazio chiaro conquistato
senza bisogno d’essere, levò leggero il capo.
Non lo nutrivano di biada,
ma sempre e solo dell’esser possibile
e forza tale gli diede il possibile
che crebbe un corno sulla nuda
fronte, e fu unicorno.
Si avvicinò, bianco, a una vergine
e fu nello specchio d’argento, ed in lei.



R.M. Rilke: da “Sonetti ad Orfeo”--------------------------------------------------------------------------------
 

 Questa poesia è una poesia di che tipo Matteo?? Una poesia d'amore? di memoria??? L'amor perduto? Vorresti spiegare cosa celebra qui Rilke?

  Forse in queste righe abbiamo più tracce su Unicorn di quante crediamo...e se è così...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
drwEdassaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 14 Settembre 2007, 09:09:08 »

molto interessante tutto questo  wink
Vedremo come si evolverà la situazione
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 14 Settembre 2007, 18:36:26 »

parlare di genere di poesia, con Rilke post-giovanile è un'impresa... Rilke è molto giapponese, in questo, in quanto fa parlare le cose, il mondo intorno a sé, per parlarci dell'universo - e dall'universo ritornare all'uomo.

La poesia parla dell'Unicorno, in quanto figura delle aspirazioni umani e degli umani sogni. E della sua necessità di creare uno spazio dedicato alle proprie aspirazioni ed al proprio subconscio, incapace di ammettere che semplicemente, questi, non esistano...

Tutto qui (se tanto ti basta). Piuttosto, non per essere arrogante od altro, ma rifatti alla mia traduzione. Quella inglese che trovi in giro è dal giapponese, quindi ha subito du o tre passaggi... e soprattutto smarrisce (non per causa della tua aica, s'intende) buona parte del significato dela poesia...[/quote]
Loggato
zniRe
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 14 Settembre 2007, 23:04:54 »

Citato da: t"et"ma
All'inizio del romanzo viene infatti citata una delle più celebri poesie di Rilke che, nella mia traduzione dal tedesco, suona grossomodo così...

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l'avevano in ogni caso
- il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso - amato.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l'amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo,
egli sollevò leggero il suo capo e d'esistere non ebbe mai

bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura,

che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s'appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d'Argento, ed in lei.


Bellissima poesia, Matte. E bellissima traduzione piena di sentimento.
Non conosco l'originale tedesco, ma nella tua traduzione quando l'ho letta mi ha commosso. Cosa che non ha fatto la traduzione dall'inglese/giapponese/chissàcosaltro ...  smile

Citato da: mte"t"a
Detto ciò, se poi Full Frontal è solo un clone di Char io mi incazzo come una iena.
Ultimamente non ho avuto molto tempo per seguire l'evoluzione di Unicorn, ma mi pareva che originariamente il nome del personaggio fosse qualcosa simile a "Il Secondo Avvento di Char". Datemi qualche riferimento a dove se ne è parlato, se potete.
Se poi davvero il suo nome è "Full Frontal" ....  Laughing  Laughing  Laughing  .... questo squalifica la storia ai miei occhi almeno quanto il nome di Carozzo in F91 o i fieri Heero (Uno) Duo (Due) Trowe (Tre, Trois in francese) Quatre (Quattro) e Wu-Fei (Cinque) in Wing  twisted
Loggato

drwEdassaM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 15 Settembre 2007, 08:55:01 »

effettivamente ... "Full Frontal" spero sia un soprannome perché è un po' osceno ... Embarassed
A parte questo se davvero dovesse essere Ridden spero non se lo brucino tutto in Unicorn ... ma se lo tengano buono anche per un'eventuale seguito a Unicorn se dovesse andare bene ...

Incrociamo le dita ... potrebbe davvero essere una sorta di rinascita per lo U.C.   Very Happy
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 29   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 20 queries.