Gundam Universe Forum
05 Luglio 2024, 15:05:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 29   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn  (Letto 218238 volte)
sirbDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 07 Ottobre 2007, 12:06:33 »

Laughing

Gundam è un cartone animato, Gundam è una serie di giocattoli e di videogiochi... è un prodotto da vendere, insomma

ed il venditore cercherà sempre di accontentare il suo acquirente

sempre

insomma, parli di svolta di serietà, ma la serietà gundam l'ha persa nel momento stesso in cui è nato... anzi, prima ancora...
per il fatto solo di esser nato



 Matteo amico mio..Bandai non cerca di accontentare il suo acquirente..gli fà credere di essere contento di quel che ha!! Legge del Marketing..universale..

 La serietà ad una serie temo che glila diamo noi fan..ed questo vale anche per Mazinga ed soci.

 Char è un grande personaggio...Amuro è sempre in secondo piano,lo sò bene...Char è l'eroe che si batte per ribaltare la sorte ria...l'eroe vendicatore ma è anche un uomo d'onore..compiuta la vendetta non infierisce sui deboli...far incrociare la sua strada con quella di Minerva Zabi ( che ho già detto è ben possibile sia davvero lei ) è buona idea...soprattutto se lo scrittore ci mette un pò del suo e se il marketing aiuta....personalmente permettimi di ritenere che sia un errore.

 La storyline di Char,e di Amuro!! Si è conclusa..ritirarli fuori è un errore.

 Comunque sarà un clone vedrai un bel clone di Char...

 ...Mah.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
riusnFa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 08 Ottobre 2007, 10:33:21 »

L'ipotesi del clone appare quella piu' probabile, quasi scontata (forse troppo, per noi occidentali, abituati ai fumetti Marvel...).

Ma come ha detto Matteo, ai fan manca la Cometa Rossa.
Nessun suo "equivalente" degli altri universi ha mai convinto appieno.

Di clone di Char se ne ' parlato solo UNA volta. In Gaia Gear (romanzo e radio/drama). Gli eventi di Gaia Gear sono stati buttati fuori dalla continuity da Victory, quindi nell'UC non c'è mai stato un clone di Char.

E poi clone biologico non ha la stessa esperienza di vita (e di conseguenza personalità) dell'originale. Vivendo in un contesto familiare e storico diverso dall'originale alla fine ne risulta una persona totalmente diversa.
A meno di non ipotizzare un backup dell'Ego dell'originale, una crescita accelerata del clone biologico e successiva riscrittura dell'Ego tramite il restore del backup di prima...

Questa ultima ipotesi mi sembra un po' forzata per la tecnologia vista fin'ora nell'UC, ma d'altronde stiamo parlando della Vista Foundation e del Vaso di Laplace, e chissà di quali tecnologie dispongono...
Loggato

-orOGianh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 08 Ottobre 2007, 12:10:29 »

Citato da: b"eiD"rs

 Matteo amico mio..Bandai non cerca di accontentare il suo acquirente..gli fà credere di essere contento di quel che ha!! Legge del Marketing..universale..


Ti ricordo le parole di Tomino (sono riferite a Zambot 3 ma vale lo stesso):
"Piu' avanti mi sono reso conto che tutte queste, e anche Gundam, erano opere sponsorizzate dalla Clover. In alcune occasioni ho adottato vocaboli che non erano miei, ma in ciascun caso come ho appena detto ero consapevole di lavorare per conto di una struttura commerciale e non ne ero molto contento. In tali circostanze ho avuto decisamente l'impressione che viste da fuori sembrassero serie ideate dalla Clover".
"Al contrario quando potevamo attingere liberamente alle nostre idee lavoravamo molto volentieri. Infondo inserire una nostra idea significava aver persuaso il presidente della Clover (e in sostanza anche i bambini che guardavano il programma) con il nostro impegno, e aver creato qualcosa che gli permettesse di pensare "ora che l'ho visto credo sia meglio cosi'". Ritengo che questo sia un comportamento maturo e costruttivo".
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
sirbDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 11 Ottobre 2007, 06:50:35 »

Da tener presente le tue parole Garion..da tener presente...

 Una notarella che ho visto ieri su Starsubber,ma un pò di caos mentale ed fisico ( ho l'influenza ed un braccio che fà male Matteo dall'alto della tua scienza che consigli ^__^ ) Cryolophosaurus Ellioti  ha recuperato il dialogo in cui Audrey Burn ha dichiarato la sua identità...ed lo ha tradotto..sentite un pò,più chiaro di così:

 Nhqerl = Zvarin.
Pbzr qn nagvpvcnmvbar pelbybcubfnherfpn, yb qvpr yrv fgrffn, dhv p'è vy qvnybtb.
Onanetr: "Nhqerl...".
Zvarin: "Vb fbab Zvarin Ynb Mnov. Aba fbab Nhqerl".
Onanetr: "Pur qvnibyb fgnv qvpraqb? Gh frv Nhqerl! Dhnyv pur cbffnab rffrer yr irevgà r yr ohtvr, gh cre zr frv pbzhadhr Nhqerl!".


Usate Rot 13

http://www.rot13.com/

per tradurlo..Banarge è ovviamente il pilota del Gundam Unicorn...ma penso che frà un pò si potrà evitare o spoiler.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Laehn Slua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 11 Ottobre 2007, 15:52:12 »

Citato da: emtat
Mah... io Char non lo vedrei proprio male...quote]

Io neppure. lo confesso. L'idea mi piace e parecchio. Come vecchia fan ci sono affezionata. Di Ridden invece non so praticamente  nulla.  Se Unicorn  si rivolge a gente come me, allora è molto probabile si tratti di Char.
Fatti due conti la prima serie l'ho vista 27 anni fa. Char nello 0096 avrebbe circa 37 anni. L'età attuale dei fans che hanno visto la prima serie  E' un processo di identificazione mica da ridere. Che ne pensate voi vecchi fans  ? e tu Franius, che ancora adesso ti muovi con passeggino e divisa della Cometa Rossa? Vedere Char diventato un uomo della tua età.
Loggato

dceoGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 11 Ottobre 2007, 16:46:18 »

char nel 0096???

ma non era presumibilmente morto nel 0093???

quindi anche amuro è vivo??
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 11 Ottobre 2007, 16:48:58 »

no Genocid, non è una certezza, è una elucubrazione sulla nostra incapacità di riconoscere la vera identità di Full Frontal, un personaggio di Unicorn, almeno dagli indizi attualmente disponibili.
Obiettivamente, c'è da chiedersi - nell'eventualità, se Char sì, perché Amuro no?
Loggato
Laehn Slua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 11 Ottobre 2007, 17:12:00 »

Siamo qui per dare spazio alla fantasia. Se si sogna meglio farlo in grande. Io voto per il ritorno di un Char trentasettenne. E ben venga anche Amuro. Che di anni ne dovrebbe avere circa 32. C'è posto per tutto e per tutti . Basta leggere i commenti al topic di Char's Counter attack per capire che il finale non era proprio  la parte piu' entusiasmante per i fans.  Rolling Eyes
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 11 Ottobre 2007, 17:13:21 »

Citazione
Che di anni ne dovrebbe avere circa 32


giovannissimo! praticamente un ragazzino! (e chi si azzarda di voi pischelli a dargli del matusa lo polverizzo con il wave motion gun della Yamato!)[/b]
Loggato
Laehn Slua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 11 Ottobre 2007, 17:19:00 »

E io posso usare una Beam Saber? Ho sempre sognato di pilotare un Mobile suit . Ma mi hanno relegato su un Mobile Armour. Le solite discriminazioni.  Vuoi mettere la Beam Saber rispetto a quegli stupidi Bit?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 11 Ottobre 2007, 17:27:17 »

uso quello che vuoi... il concetto è che gli seghiamo le gambe

viva la vecchia guardia!
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 11 Ottobre 2007, 17:48:12 »

però 32 anni cominciano già ad essere pesantini, basti pensare che i piloti che sono imbarcati sulle portaerei a quell'età son considerati già dei matusa...

..rumori in lontanza della Yamato e di orde di MS e MA in avvicinamento.... °_° bruttissimo presentimento...

messaggio di servizio: se state cercando Pan è appena partito per una crociera verso i luoghi ancora non esplorati della Terra, dovrebbe tornare tra qualche anno...


Comunque io sono sempre più convinto (e da un lato spero di sbagliarmi, dall'altro no perchè mi piacerebbe vedere ancora la cometa rossa in azione) che Full Frontal sia proprio Char e a quel punto non mi meraviglierei se sotto mentite spoglie facesse la sua comparsa Amuro, è una mia sensazione intendiamoci, ma quel finale di CCA dove non si vede Char e Amuro morire (lo si fa intuire, ma qualche indizio che non sia così c'è...) sembra fatto apposta per poter dire: potrebbero ricomparire e la Bandai/Sunrise e chi altro se c'è la possibilità di vendere a Tomino fanno anche fare il volo...
In fondo Char è un personaggio al pari o di poco inferiore a molti altri (di Star Trek o Star Wars) in Giappone ed un suo ritorno credo che potrebbe attirare schiere di fan, anche non dell'UC, a vedere un eventuale anime dove lui compare (che io considero quasi certa, soprattutto dopo quei trailer, che erano qualche cosa in più di meri video promozionale per la loro qualità, se fossero stati video promozionali avrebbero usato la più economica (dipende dai livelli) CG)

Se così fosse potrebbe essere una mossa (che non condivido) per rilanciare l'UC, va tenuto presente.
Loggato

Laehn Slua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 11 Ottobre 2007, 18:18:09 »

scusa Pan eri tu che avevi segnalato una striscetta in allontanamento da AXis o sbaglio? Quella striscetta c'è. Io in fondo l'ho sempre sperato che non fossero finiti arrosto cosi' stupidamente.
La mia ipotesi  è che la svolazzante Lalah, una volta che ha capito che quei due se li sarebbe trovati come  compagnia nello spazio profondo,  è intervenuta per rispedirli a litigare lontano da lei . Osservarli da lontano puo' essere divertente, ma trovarsi in mezzo per l'eternità! Un vero inferno.
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 11 Ottobre 2007, 18:28:31 »

si, l'avevo fatto notare (ma probabilmente già molta gente prima di me l'aveva fatta notare) ed è proprio ad indizi come quello a cui mi riferisco, bisogna anche dire una cosa: RX-78 capace di rientro atmosferico...
RX-93 discendente dell'RX-78, RX-93 il MS plus ultra super per antonomasia (a pari merito con il Sazabi), no?

Forse tra Char e Amuro quello che aveva più possibilità di morire era proprio Char non trovandosi all'interno del suo MS.

Interessantissima l'idea di Lalah che interviene per salvarli, se, e sottolineo se (come ho già da un lato spero che l'epopea del duetto Amuro e Char sia finito perchè è giusto così, dall'altro spero di rivederli) risultassero ancora vivi i due tizi probabilmente sarebbe proprio per mano di Lalah (oltre che grazie alla ottima fattura del materiale ceramico dell'RX-93 e della capsula di salvataggio del Sazabi) , credo che sia la cosa più probabile e anche più sensata.
Loggato

Laehn Slua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 11 Ottobre 2007, 18:31:46 »

dovresti creare un dialogo  e reinserirlo nel topic apposito ( CCa non è una cosa seria prove di finale n. 3)
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 29   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.201 secondi con 19 queries.